Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato / 2

Commissione europea Head in Grecia: Nessuno al momento di lasciare Schengen












Non c'è uscita modo della Grecia dalla zona Schengen, ha detto il capo della delegazione della Commissione europea in Grecia, Panos Karvounis, durante l'evento organizzato dal "Movimento dei cittadini per una società aperta" su "la questione dei profughi-Migration oggi. Grecia-Europa-Medio Oriente ". Egli ha aggiunto che non vi è alcuna disposizione di campagna sfratto nel Trattato - se uno Stato membro non rispetta i suoi obblighi per la protezione delle frontiere, gli altri paesi possono avere controlli interni. "Le politiche ei comandi dell'Unione europea che ho, è che la Grecia dovrebbe sicuramente nella zona Schengen", ha detto Karvounis.

Mr. Karvounis ha descritto come il rifugiato è una questione complessa con "multiplayer", i paesi di origine, paesi di transito, della prima scatola e dei paesi ospitanti finali composto.

Ha sostenuto le mosse del governo per turn-mobilitazione del Meccanismo europeo di protezione civile e del maggior coinvolgimento delle frontiere Frontex.

"E 'sbagliato dire che le soluzioni guardare, perché il rifugiato non è un problema, ma una nuova realtà, non qualcosa che cambia, o possono essere trasferiti al futuro", ha affermato il sindaco di Atene, George Kaminis aggiungendo che "i vincitori principali verranno paesi si renderanno conto di questa realtà. "

Mr. Kaminis anche sollevato la questione della solidarietà e della cooperazione tra le istituzioni, soprattutto in vista di ospitare 50.000 profughi. Egli ha sottolineato che i rifugiati ha bisogno di politiche strutture, di informazione e di integrazione, e l'azione appropriata in grado di offrire anche posti di lavoro. Mr. Kaminis sottolineato che Atene ha aperto la strada a varie iniziative, ma non può da solo fare tutto il lavoro, sottolineando la necessità di una "governance metropolitana", che tiene conto del più ampio di Atene, composto da 66 comuni .

"Viviamo la storia e dobbiamo assumersi le proprie responsabilità", ha concluso Kaminis.


Fonte: ANA-MPA
 
I ricavi per 3 miliardi di euro da privatizzazioni









Con l'obiettivo di aumentare di 2-3 miliardi di euro. Euro da privatizzazioni nel 2016 in movimento HRADF. A tal fine, nei prossimi giorni il Fondo attraverserà due pietre miliari fondamentali: la firma del contratto di concessione di 14 aeroporti regionali e presentazione delle offerte vincolanti della PPA.


Entrambi questi movimenti giudicherà largamente raggiungere questo obiettivo, e la forza politica del governo per l'attuazione di un programma che aveva precedentemente adottato e lotta.


Il Presidente della HRADF Stergios Pitsiorlas, parlando ieri con i giornalisti, ha descritto la privatizzazione degli aeroporti regionali la base più importante per raggiungere l'obiettivo finanziario. "E 'probabile raggiungere 3 miliardi. Di euro", ha detto, aggiungendo che "la base a partire da 1,2 miliardi di euro. Aeroporti di euro, è troppo alto", mentre ci sarà il reddito da altri progetti chiusi e per il quale si prevede di completare le loro transazioni (ad es Vouliagmeni Asteras, Desfa ecc). Mr. Pitsiorlas ha ammesso che non può dare una previsione accurata, in quanto non in grado di valutare il prezzo offerto in privatizzazioni chiave, come ad esempio PPA, THPA, AIA, etc. "Il 2 (mld. Di euro) ritengo assolutamente sicuro", ha detto. Mr. Pitsiorlas, intervenendo alla Conferenza globale materiale stampa di ieri, è apparso ottimista sul fatto che otto dei nove privatizzazioni contenute nel programma elettorale di Syriza e sono ora in corso saranno completati nel corso del primo semestre del 2016. L'unica eccezione è la utilizzo della ex estensione dell'aeroporto greca, il cui calendario è deragliato e dovrà essere rivisto.


Tuttavia, è apparso sostenere il completamento di questo sfruttamento, che, secondo il presidente di HRADF, sarà la base più importante dello sviluppo economico del nostro Paese per il prossimo decennio. In termini AIA "El. Venizelos », il presidente della HRADF detto che il processo di privatizzazione inizia con la proroga della concessione per 20 anni, poi il Fondo peserà ulteriormente cessione del 30% del capitale di AIA, che a sua volta detiene.


Alla domanda circa il signor Pitsiorlas in discussione l'obiettivo di 50 miliardi. Di euro fissati per il nuovo Superfund. "E i relativi obiettivi sono stati fissati in passato che si è rivelato arbitrario", ha detto. Anche evitato di prendere posizione sulla questione se ci sono attività che possono produrre 50 miliardi. O 30 miliardi. Di Euro, dopo la ricapitalizzazione delle banche. Mr. Pitsiorlas, tuttavia, ha difeso la necessità della nuova opzioni Superfund operativo e avrebbe sul recupero dei beni. Secondo Mr. Pitsiorlas, la possibilità di utilizzo dei beni finirà per determinare massimizzare il valore, e in questo senso raccomandato dal governo di utilizzare le organizzazioni già esistenti e dei meccanismi (HRADF, FSF e ETAS). "La mia opinione è che questo fondo dovrebbe essere istituito fin dall'inizio", ha detto, aggiungendo che dovrebbe basarsi sull'esperienza acquisita dalla HRADF, la FSF, la ETAS, che dovrebbe operare sotto l'ombrello del nuovo Superfund.


(Kathimerini)
 
I finanziatori morsa e le misure dec giorni di fuoco 'per il governo


09 | 12 | 2015 08:10







Macchine "caldi" mantiene il governo e nonostante il fatto che l'assicurazione rinviata per l'inizio del 2016, redatta entro i prossimi dieci giorni di legiferare le riforme del secondo "pacchetto".


I colloqui dei ministri con i responsabili degli istituti di credito hanno iniziato di nuovo. Oggi, la torcia ottiene la spugna economico. In serata il signor Euclide Tsakalotos e George Stathakis passerà attraverso la porta della Hilton, di difendere le posizioni greci contro le richieste del Quartetto.
La scadenza è estremamente soffocante e l'obiettivo è il nuovo team economico rotondo e istituti di credito per durare fino a Venerdì, e Sabato sono in programma di lasciare la seconda con i rappresentanti delle banche verso gli Stati Uniti, dove Investment Conference organizzata.


Le "spine"

Tra le principali Atene-finanziatori differenze restano:
• L'attuazione della proposta del governo di aumentare i contributi, e datori di lavoro al fine di salvare i principali pensioni, con istituti di credito non mostrano ritirata umore

• La privatizzazione dell'ITSO. Il Ministro P. Skourletis è quello di portare a casa tutti i toni che il governo ha messo a punto un altro modello che la vendita del Gestore Indipendente. Questo non è altro che un acquisto di 100% dell'ITSO dallo Stato e quindi una vendita di 49%

• Istituti di credito insistono sul fatto che non ci sono restrizioni sulla vendita di 'red-prestiti ", mentre il governo sta cercando di battere il" fuori gioco "casa e le piccole imprese

• Contra esiste per il nuovo Fondo di privatizzazione, che dovrebbe essere in controllo, vale a dire se l'amministrazione è greca o straniera.


La cosa più difficile rimanere avanti

Con aree aperte di conflitto pertanto relativi alle riduzioni delle pensioni, i «prestiti rosse ', e mantenendo il carattere pubblico dell'ITSO, la Maximos Mansion ... sudare per trovare una soluzione nel modo più esangue.


Una soluzione che assicuri la coerenza della maggioranza di governo, garantendo al tempo stesso le prospettive finanziarie del paese. Non si sa che senza il passaggio di questo pacchetto non sarà erogato dose di un miliardo di euro.


In ogni caso il più duro sono in primo piano e il risultato dei negoziati determinano se ed in quale misura permetterà di conseguire migliori prospettive per il paese, o se il costo delle misure sarebbe insopportabile.
L'ipotesi dominante, tuttavia, l'ambiente del primo ministro è che "tutto ciò che viene fatto, fatto per raggiungere il più presto possibile per valutare e fare spazio per lo sviluppo e debito". Questo è il disegno che ha la Maximos Mansion e la sua realizzazione o meno, saranno giudicati.


(Iefimerida)
 
Il piano Katrougalos: Ascia in ausiliari, singole, dividendi e EKAS



  • 09 | 12 | 2015 08:39









    Dovrebbe presentare oggi ai creditori il ministro del Lavoro George Katrougalos, che includerà tutti i cambiamenti radicali che si applicheranno l'assicurazione dal 1 gennaio 2016 il nuovo pacchetto.


    Il governo mira a prevenire un forte calo delle pensioni principali, con i tagli per essere inferiore al 10% per un importo di più. Che cosa dovrebbe essere gestito dal governo, tuttavia, per ottenere una riduzione più piccolo di tagli alle pensioni è quello di convincere i creditori per raccogliere contributi.


    Finora, tuttavia, la parte di istituti di credito ha escluso tale possibilità, ma l'aumento dei contributi sembra essere un modo per il governo di passare le misure dal Parlamento.


    Oltre a ciò, il nuovo pacchetto prevede forti riduzioni ausiliario, unico e EKAS, mentre coloro che saranno più colpiti saranno quelli che verranno alla stesura del nuovo sistema, per cui le pensioni non supereranno il 55% stipendio.


    I punti sono bloccati nel "piano Katrougalos" Tuttavia, secondo il "Free Press", sono:

    Riduzione supplementare: La riduzione avrà inizio alle 8% da EUR 120 e al di sopra e può raggiungere il 12% o 15% per integrativo pagato oltre 300 euro. In caso di non tagliare nuovamente ausiliari 150 o 180 euro, il calo sarà maggiore per coloro che ottengono filiale oltre 180 euro.


    Il-off tranciati: il taglio di capelli sarà di circa il 10% in tutte le singole e in particolare quelli dei dipendenti pubblici.


    Growing contributi assicurativi: Contributi per la sicurezza sociale e la BERS è aumentato del 2%. 1,5% sarà a carico dei datori di lavoro e 0,5% dipendenti.


    Diminuendo i beneficiari di EKAS: Per ridurre i beneficiari saranno riducendo criteri di reddito del 2016/01/01.


    Riduce dividendo pubblico: esso è diminuito dal 12% al 40%, a seconda di quando sono andati in pensione. Il taglio sarà più alto il minor numero di anni di assicurazione e più basso l'età pensionabile.


    Contributi utilities, banche: Diminuire i contributi sociali dei lavoratori, pur mantenendo i contributi dei datori di lavoro allo stesso livello.

    (Iefimerida)
 
Papadimoulis (SYRIZA): Proseguire il concordato - Lo scenario impegno addice Schaeuble

2015/09/12 - 08:52

Nessun ritardo per i rifugiati e il secondo elenco di requisiti richiesti dal deputato SYRIZA







Invita il governo a procedere il più rapidamente possibile a ciò che è stato concordato con entrambe istituti di credito e con gli europei per affrontare la crisi dei rifugiati indirizzato l'eurodeputato SYRIZA D. Papadimoulis.

"Il concordato per i rifugiati e la seconda lista di prerequisiti, deve procedere immediatamente.

Lo scenario del coinvolgimento si adatta al Schäuble "ha scritto nel messaggio sul Twitter il Papadimoulis.

?????? - bankingnews.gr - online ?????????? ?????????
 
Prime aperture:


Borsa di Atene sempre negativa, ASE 575 punti - 1,17%.


Spread in lieve restringimento a 812 pb.


Sui GR prosegue il rimbalzo tecnico, iniziato ieri pomeriggio.
 
Mardas: Il governo greco risponde correttamente a Schaeuble












"Lui è un politico molto duro e sono uomo duro. La gente politici e duri duri vogliono e risposte dure. Nelle posizioni di Mr. Schaeuble, il governo greco risponde correttamente", ha detto il viceministro degli Esteri Dimitris Mardas per le dichiarazioni del ministro delle Finanze della Germania, parlando della stazione radio ANA-MPA "Agenzia 104.9" e lo spettacolo "seconda lettura" con Kostas Bliatkas.

Egli ha sottolineato che il governo greco sta attuando con determinazione i propri impegni e ha detto: "In questi primi nove mesi sono stati compiuti passi per quanto riguarda la promozione dei profili, come negli ultimi cinque anni non sono toccati, come il pensionamento anticipato e gli sprechi del governo budget ".

Mr. Mardas espresso la convinzione che "2016 potrebbe essere un anno di ripresa, se fatto alcune cose che abbiamo in programma, e si trovano fuori l'accordo", ha detto, e ha sottolineato la necessità di modificare l'orientamento dell'economia greca, sottolineando " hanno programmato alcune cose, legati alla modernizzazione dell'economia greca al fine di creare aspettative positive, che si tradurrà in un cambiamento suo percorso dell'economia greca ".

Allo stesso tempo, ha fatto riferimento ai movimenti della diplomazia economica internazionale attuato dal Ministero degli Affari Esteri, con aree di concentrazione di relazioni economiche internazionali, ma anche l'approccio di investimenti esteri sottolineando: "Il nostro obiettivo è quello di politica economica, nel quadro della politica di estroversione, guida l'aumento delle esportazioni greche, e attrarre capitale finanziario ".


Fonte: ANA-MPA


***
Il buon Mardas ...
 
Grande miglioramento in obbligazioni greche - Il 10-anno 8.28%, il 2-anni 8,06% e si diffonde 755 punti base

2015/09/12 - 11:10







Dopo molto peggio, ha cambiato il clima in titoli greci per il meglio, per quanto dominato dai compratori, portando a rendimenti in calo a causa di aumento dei prezzi.

Le cause del recente deterioramento era
1) le preoccupazioni per la stabilità politica in Grecia
2) la delusione che ha causato i mercati e Draghi
3) Motivi tecnici alcuni investitori hanno colto l'opportunità di vendere i profitti raccogliendo.

Ma le preoccupazioni degli investitori circa la stabilità politica in Grecia nelle prossime settimane preoccupa gli investitori e questo sviluppo avrà un impatto sulle obbligazioni greche a breve.

Il 2-anni era al 59% in calo del 5,42% di settimane fa per formare oggi 9 DICEMBRE 2015 al 8,06% dal 10,2% dello scorso ...
Oggi 9 dicembre il clima in titoli greci è positivo.

Il greco 10 anni fine 2025 è compreso tra 70.15 a 71.65 punti base con un rendimento tra il 8,28% e l'8%
I greci a 10 anni iscritti ad alta resa anno 19.27% ​​il 8 Luglio 2015.
L'età bassa sono al 5,47% nel mese di giugno e la fine di agosto 2014.

Lo spread, lo spread tra le obbligazioni a 10 anni greche e tedesche formata a 755 punti base rispetto 806 punti base, al miglioramento record.

Il CDS greci 5 anni in cui è il punto di riferimento, oggi mostra la stabilizzazione a 990 punti base da 1020 punti base.
Ricordiamo che i livelli record dopo il PSI + si è verificato l'8 luglio 2015 8700 bps
Il CDS funziona come segue.
Per ogni 10 milioni di dollari l'esposizione al debito greco, un investitore che vuole coprire il rischio paese compra un derivato del CDS e paga ad esempio per la Grecia attualmente cedere il 9,9% o 990.000. dollari premio per 10 milioni di dollari. posizione patrimoniale in debito greco.

Movimento al rialzo di oggi prezzi di 4 anni e 2 anni di legame greco ....

Il 4 anni legame 2019 maturità emesso il 99.13 punti base nel 2014 e ora si attesta a 90,70 punti base dei prezzi medi o rendimento medio 8,01%.
Ricordiamo che il legame di 4 anni è stato rilasciato al 4,95%.

Il 2 anni 2017 (precedentemente legame di 3 anni) emessa il 99.65 punti base situato a 93.75 bps con un rendimento medio del 7,66%, mercato resa 8,06% e il 7,26% l'andamento delle vendite .... 3,5% al momento dell'emissione.
L'alto anno al 59% a 2 anni ed è stato registrato l'8 luglio del 2015.


Miglioramento in obbligazioni europee


Migliorare registrati in obbligazioni europee.
Rese e prezzi delle obbligazioni corrispondenti in Europa sono in punti tecnici chiave dopo il grande miglioramento negli ultimi mesi, che ha avuto inizio con l'avvio del programma di QE.
Le recenti decisioni della BCE non piaceva agli investitori, ma ora i mercati lievi marcate.

Gli irlandesi 10anni 2025 resa 1,09%, il legame portoghese a 10 anni 2,44%, la Spagna e l'Italia 1,60% 1,55%.
Germania mostra il rendimento dei titoli a 10 anni al 0,58% in base alla scadenza febbraio 2025 - ricordano che l'alto anno del 1,02% è stato registrato il 10 giugno 2015 - ed è lontano dal minimo storico di 0,06% registrato il 10 Aprile 2015.

?????? - bankingnews.gr - online ?????????? ?????????
 
Gerovasili: Non siamo in rotta di collisione con Berlino - Il FMI deciderà marzo se rimanere nel programma

2015/09/12 - 11:24



Non è la prima volta che il signor Schaeuble ha espresso posizioni tali che sono stati sconfitti nella UE ha sottolineato il portavoce del governo









La posizione che il governo greco non è in rotta di collisione con il portavoce del governo di Berlino ha espresso Olga Gerovasili, facendo riferimento alla polemica che è scoppiata tra il governo e il ministro delle finanze della Germania.

"Non è la prima volta che il signor Schaeuble esprime tali posizioni.
Spesso queste posizioni, che non è nell'interesse del paese e del popolo, sconfitti in Europa ", ha sottolineato parlando in" Primo Programma "il ka.Gerovasili.

Invitato a commentare se il FMI rimarrà o meno nel programma greco, il portavoce del governo ha affermato che il FMI deciderà su questo a marzo.

"Il FMI esprime spesso viste neoliberiste
Non può essere scontato il risultato di negoziazione.
Il FMI deciderà marzo se partecipare al programma.
Attualmente impegnata nei negoziati, con lo status di osservatore ", ha detto Gerovasili, però, dicendo che" l'Europa dovrebbe risolvere i problemi da solo, nonostante il fatto che alcuni paesi vogliono il coinvolgimento del Fondo monetario internazionale. "

"Anche se i sostenitori della perdita di valore del debito, non dimenticate che il punto di vista del FMI è estremamente neoliberista e spesso intervengono negli affari non finanziari", ha sostenuto il portavoce del governo.

?????? - bankingnews.gr - online ?????????? ?????????
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto