Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato / 2 (8 lettori)

tommy271

Forumer storico
La Borsa di Atene chiude con l'ASE a 610 punti + 1,56%.

Spread positivo, in ulteriore restringimento, a 225 pb. (Italia 212).
Il rendimento sul decennale a nuovi minimi del periodo a 1,789%.

Bund decennale - 0,462%.
 

tommy271

Forumer storico
Ha "ignorato" le pressioni bancarie e chiuso la borsa con guadagni significativi

Di Alexandra Tombra





La Borsa di Atene ha reagito con forza oggi, continuando la ... pioggia scozzese di alti e bassi intensi, mentre ha trovato un sostegno significativo dal settore energetico, che ha compensato la continuazione della caduta delle azioni bancarie.

In particolare, l'indice generale ha chiuso con guadagni dell'1,56% a 610,52 punti, spostandosi tra 597,36 punti (-0,63%) e 612,59 punti (+ 1,90%). Il fatturato è ammontato a 59,5 milioni di euro e il volume a 58,4 milioni di unità, mentre 2,2 milioni di unità sono state negoziate tramite transazioni concordate.





L'indice ad alta capitalizzazione ha chiuso con guadagni dell'1,33%, a 1.455,88 punti, mentre a + 0,57% Mid Cap ha completato le transazioni a 832,73 punti. L'indice bancario ha chiuso in calo dell'1,61% a 267,74 punti.

"Fedele" alla riunione dei 595 e 610 punti, la Borsa non ha permesso né di toccare il supporto, sebbene si sia avvicinato ad esso nella prima ora della riunione, né di testare la resistenza dei 613 punti, la cui rottura potrebbe dare un segnale di acquisto all'indice generale. Ma come hanno sottolineato gli analisti nazionali, è probabile che dopo il completamento di MSCI assisteremo a una reazione significativa sul mercato con un settore bancario più aggressivo.

E infatti, il settore bancario era ancora molto sotto pressione oggi, con l'industria che si avvicinava ai suoi minimi storici e la prospettiva di una reazione immediata era ancora vaga. La strada per il cambiamento è ancora lunga (1 giugno), con molti analisti nazionali che raccomandano di attendere fino al completamento della ristrutturazione e alla pulizia del panorama della domanda e dell'offerta. Pertanto, il nervosismo dell'ultimo periodo è principalmente attribuito alle mosse a breve termine e infragiornaliere, che cercano di sfruttare e ridurre le possibili perdite dei due mesi precedenti, senza inclinare la piastra in una direzione chiara.

Inoltre, l'elemento che attualmente manca alle "equazioni" degli investitori è la visibilità in settori critici dell'economia, come il turismo. Certamente, anche gli annunci del governo di oggi , rivolti a questi settori, possono aiutare , ma nessuno può prevedere l'entità del colpo, sia diretto che indiretto, in altri settori. Secondo le informazioni di Capital.gr, Kyriakos Mitsotakis annuncerà 7 miliardi di euro in misure fiscali e 10 miliardi di euro nel rafforzamento della liquidità.

Naturalmente, il mercato non ha ignorato gli sviluppi riguardanti il trattamento e il vaccino contro il coronavirus, mentre sta anche monitorando i processi sul suolo europeo di fronte alla proposta franco-tedesca per il Fondo di ricostruzione. Come previsto, sebbene la proposta Merkel-Macron sia stata particolarmente positiva, la strada per la sua attuazione è lunga e inaccessibile, dato che le reazioni del "severo" europeo sono grandi.


Oggi sul tavolo PPC ha fatto la differenza con + 8,42% registrato, con GEK Terna, Terna Energy e Titan che hanno seguito un aumento del 4,6%. Fourlis ha guadagnato il 3,31%, con Motor Oil, Ellactor, Hellenic Petroleum, Jumbo, Lambda e HELEX dopo un aumento di oltre il 2%.

I profitti in Mitilene, Coca Cola, Egeo e Viochalco sono stati superiori all'1%, mentre PPA, IPTO, Eurobank e OTE sono stati leggermente più elevati. D'altra parte, OPAP ha chiuso al -0,63%, mentre oltre l'1% è stato il calo di EYDAP, Sarantis e Pireo. Alpha Bank ha perso il 2,35%, mentre Ethniki ha completato le transazioni con un calo del 3,67%.

(Capital.gr)
 

tommy271

Forumer storico
Con FTSE 25 verso l'alto ma pressioni sulle banche ATHEX + 1,56% a 610 unità. - Le aspettative per il vaccino e il Fondo di recupero stanno svanendo

Mercoledì 20/05/2020

L'indice bancario raggiunge le basse pressioni storiche: le pressioni bancarie continuano a causa dell'MSCI








Il mercato azionario ha chiuso verso l'alto, a 610 punti, con il supporto di azioni non bancarie del FTSE, come PPC + 8,4%, il gruppo GEKTERNA + 4,6%, Coca Cola + 1,84% .... mentre la pressione sulle banche ha continuato a essere -4% e con cautela si è diffusa man mano che l'ottimismo svanisce per un vaccino efficace contro covid-19 e per il Fondo di riabilitazione.
PPC ha registrato un forte aumento del + 8,42%, ampliando i profitti per il terzo incontro consecutivo a causa delle informazioni sul volontariato e sul reclutamento di Goldman Sachs come consulente di privatizzazione di HEDNO.

Nel frattempo, la ristrutturazione dell'indice MSCI, rimuovendo i titoli bancari Eurobank, Ethniki e Alpha Bank, impedisce agli investitori di assumere un nuovo rischio mantenendo una posizione conservativa, almeno fino al completamento del riequilibrio, venerdì 29 maggio 2020, quando sono previsti deflussi di 130-170 milioni
La sesta relazione di monitoraggio rafforzata sulla Grecia adottata dalla Commissione europea ha portato alla conclusione che, date le circostanze eccezionali create dallo scoppio del coronavirus, la Grecia ha adottato le misure necessarie per l'udito ha ricevuto i propri impegni di riforma specifici assunti.
Secondo le stime della Commissione, la recessione nell'economia greca nel 2020 sarà dell'ordine del 9,7%, mentre la crescita nel 2021 raggiungerà il 7,9%.

Per quanto riguarda il settore bancario greco, ha affermato che, nonostante sia diventato più stabile e resistente, permangono rischi e vulnerabilità significative, rafforzati dal significativo impatto negativo della crisi della corona.
Di fatto, secondo le banche sistemiche greche, hanno sfruttato la flessibilità fornita dall'autorità di vigilanza e presenteranno le strategie riviste per ridurre gli NPE sei mesi dopo, a settembre 2020, al fine di riflettere i nuovi dati economici.


L'attenzione si concentra oggi sul 20 maggio 2020, alle 18:00, sugli annunci del governo per il riavvio del turismo e il rafforzamento delle imprese turistiche, nonché sulle disposizioni per il sostegno del lavoro e le agevolazioni fiscali mirate.

Nel frattempo, Angela Merkel sta affrontando la prima ondata di critiche in Germania a seguito del piano di consolidamento del debito europeo presentato dal presidente francese Emmanuel Macron, che sta infrangendo un tabù sulla solidarietà economica europea.
Francia e Germania hanno annunciato la loro offerta congiunta per finanziare il fondo di recupero da € 500 miliardi per sostenere i paesi colpiti duramente dalla pandemia di incoronazione, mentre Austria, Svezia, Danimarca e Paesi Bassi hanno rapidamente chiarito. sostegno attraverso sovvenzioni ed è a favore di prestiti mentre prevediamo la propria controproposta oggi, 20 maggio.
D'altro canto, la prossima settimana la Commissione europea cercherà di trovare la sezione aurea per procedere alla creazione del Fondo di riabilitazione.

L'indice generale ha chiuso a 610 punti, la prima resistenza a 610-620 punti e il primo supporto a 580 punti.
In particolare, le banche dopo un'intensa volatilità hanno chiuso con il National -3,67%, Alpha Bank -2,35%, Pireo -1,92% mentre gli utili marginali + 0,65% hanno registrato Eurobank -1,5%.
Tra il 25 e il 27 maggio 2020 la società canadese DBRS valuterà in BB low la corrispondente BB-Cairo la cartolarizzazione di 7,5 miliardi di euro di aperture problematiche permettendo così di ottenere la garanzia per il principale bond 2,4 miliardi dallo stato greco poiché le cartolarizzazioni dovrebbero avere almeno un punteggio BB.
Vale la pena ricordare che l'accordo di Eurobank con DoValue mira ad essere annunciato prima del 29 maggio, prima dell'annuncio dei risultati per il primo trimestre 2020, con la banca che prevede profitti di circa 20-23 milioni di euro per il primo trimestre 2020. .

Tuttavia, l'interesse per la valutazione di DBRS non è tanto il rating del Cairo di Eurobank, ma l'evidenziazione dei vantaggi del piano Hercules che è l'unico riconosciuto e approvato da tutte le proposte delle istituzioni in Grecia per la gestione dei prestiti problematici.
L'approccio DBRS è particolarmente importante in un momento in cui vari fronti hanno tentato di smantellare e disattivare il piano Hercules.


L'andamento del mercato azionario greco nell'incontro di oggi


Con variazioni marginali, il mercato azionario ha iniziato con l'indice bancario a + 0,10% e l'indice generale a -0,09%.
Nei primi dieci minuti, con la pressione sulle banche, l'indice bancario ha registrato il minimo della giornata -2,62%, influenzando l'indice generale con perdite -0,63%.
Intorno alle 11:40, con interventi di acquisto nelle banche, l'indice bancario ha azzerato le perdite iniziali e registrato il massimo della giornata al + 0,69%.
Poco dopo le 16:30, gli acquisti di ossiuri non bancari si sono intensificati e l'indice generale ha registrato il massimo del giorno + 1,90%.
L'indice generale sul mercato azionario greco ha chiuso con un aumento del + 1,56% a 610 punti, con un massimo a 612,59 punti e un minimo a 597,36 punti.
Il volume delle transazioni a livelli soddisfacenti e focalizzato sul settore bancario.
Più in particolare, il valore delle transazioni è stato di 59 milioni di euro
, il volume di 57 milioni di unità, di cui 49 milioni sono stati trasferiti alle banche.
Sono state effettuate transazioni pre-concordate per 2,4 milioni di euro e un volume di 2,23 milioni di unità è stato effettuato sulla borsa greca.
In particolare, Eurobank ha scambiato 2 milioni di unità per 616 mila euro, OPAP 223 mila unità per 1,77 milioni di euro e Titano 3,9 mila unità per 42 mila euro.


I punti tecnici


L'indice generale ha chiuso a 610 punti, nella prima resistenza a 610-620 punti, seguiti da 650 punti
Nel primo supporto sono i 580 punti, seguiti dai 550 punti.
L'indice bancario ha chiuso a 267 punti, rompendo marginalmente le prime 270 unità di supporto, seguite da 250 unità
nella prima resistenza sono 300 unità, seguite da 330 e 350 unità


Notizie bancarie


Nello scenario di base tutte le banche faranno uso del piano Ercole
Le banche non useranno il modello di banca cattiva della banca cattiva nonostante il fatto che, per ragioni di pubbliche relazioni o di comunicazione, riferiranno che useranno la banca cattiva, ma in pratica nessuno vuole tale soluzione.
La Bank of Greece continua a insistere sulla soluzione della bad bank,
ovvero la bad bank che si unirà ai prestiti problematici, ma alcune nuove prove dimostrano che questa proposta è clinicamente morta.
Tutte le istituzioni, il MES, il meccanismo permanente di stabilità, la Commissione, la Commissione europea per la concorrenza DGComp, l'MVU il meccanismo di vigilanza delle banche e il commissario responsabile degli affari monetari. respinto la cattiva soluzione bancaria.
La scelta del governo, vale a dire il piano Hercules, sarà attuata da tutte le banche in quanto le domande sulla soluzione della banca cattiva sono senza risposta, cioè su chi metterà il denaro richiesto e a quali prezzi verranno acquistati i prestiti problematici ai prezzi ai quali sono registrati nei libri contabili o ai prezzi di mercato che è anche quello corretto.


La notizia


Le misure per aprire le economie e le società degli Stati che le hanno ricevute stanno avanzando costantemente, facendo ogni passo successivo che le avvicinerà alla vita di tutti i giorni con uno sguardo focalizzato sulla comunità scientifica, da dove verrà la soluzione finale contro di essa. l'incubo globale.
Nonostante questi messaggi ottimisti, gli scienziati sottolineano che ci vorranno diversi mesi - dalle 12 alle 18 - per rendere disponibile il vaccino, costringendo gli stati ad adattarsi alla nuova realtà e stare in piedi da soli con le sole "armi" che hanno. avere e che non sono altro che l'osservanza delle distanze e delle regole di igiene personale.
Sebbene l'Europa, gli Stati Uniti, l'Australia e l'Asia stiano rilanciando le loro economie, non vi è carenza di "focolai" in cui il virus è in pieno svolgimento, come in Brasile, Russia e India, dove nonostante il blocco sono in vigore fino al 31 / 5 più di 4.000 casi sono stati registrati ogni giorno per settimane.
Secondo gli ultimi dati disponibili, i casi confermati hanno superato i 4,9 milioni, il bilancio delle vittime è vicino a 324.000 mentre il numero di persone che sono state ammalate e curate è stimato a 1,7 milioni.
I primi casi nel mondo sono 1.528.568 statunitensi e morti con 91.938 secondi in tutto il mondo in decessi Gran Bretagna con 35 422 morti in 250 138 casi
Martedì in un mondo morto Italia con 32 169 e 226 699 casi del secondo in tutto il mondo in casi in Russia con 308 705 morti e 2.972 e il Brasile al terzo posto con 271.885 e 17.983 morti.

Con gli scienziati competenti che confermano l'ottimo corso dell'epidemia di coronavirus in Grecia e sottolineano i messaggi positivi e ottimisti della situazione epidemiologica nel paese anche dopo le prime "aperture" dell'economia e della società, il governo ha fretta di rimuovere le misure restrittive e accelerare il ritorno alla nuova realtà al fine di inviare all'estero il messaggio appropriato che la Grecia è una destinazione turistica attraente e allo stesso tempo sicura.
Il bilancio delle vittime dell'epidemia di coronavirus in Grecia è 166, uno dei casi confermati è 2840.


Tendenze contrastanti nei mercati asiatici



Mercati asiatici hanno chiuso con andamenti contrastanti mercoledì (20/5) dopo le perdite verificatesi nella precedente riunione di Wall Street, mentre gli investitori si stanno preparando per una lunga ripresa economica sulla scia della pandemia di incoronazione.
In particolare, l'indice Nikkei in Giappone ha chiuso al + 0,79%, l'indice Shanghai in Cina ha chiuso al -0,51%, l'indice Hang Seng di Hong Kong è sceso marginalmente al -0,14% e l'indice KOSPI nel Nord. Corea al + 0,46%.


Lievi tendenze al rialzo nei mercati azionari europei - Guadagni a Wall Street


Oggi si registrano lievi tendenze al rialzo (20/5) nei mercati azionari europei con modesto ottimismo per lo sviluppo del vaccino .. mentre l'equazione per i termini che accompagneranno i fondi del Fondo di recupero, risulta essere difficile.
L'attenzione si concentra nuovamente sul danno economico causato dal blocco nell'economia globale, con il crollo della domanda e l'aumento della disoccupazione sotto i riflettori.
D'altra parte, Wall Street è in aumento a causa degli annunci dei giganti dell'economia americana Lowe's Cos. e Target Corp. che è riuscito a superare le stime degli analisti per il difficile primo trimestre.
In particolare, l'indice Dax in Germania si sta muovendo al + 0,50%, l'indice CAC a Parigi al + 0,10%, il MIB a Milano al + 0,05%, l'IBEX 35 in Spagna al + 0,10% e il FTSE 100 a Londra + 0,40%.
A Wall Street, il Dow Jones è aumentato del + 1,3%, l'S & P è aumentato dell'1,4% e il Nasdaq è aumentato del + 1,6% mentre l'ETF GREC è aumentato del + 2,72% ($ 18,14).

(Bankingnews.gr)
 

IL MARATONETA

Forumer storico
La Borsa di Atene chiude con l'ASE a 610 punti + 1,56%.

Spread positivo, in ulteriore restringimento, a 225 pb. (Italia 212).
Il rendimento sul decennale a nuovi minimi del periodo a 1,789%.

Bund decennale - 0,462%.
Stiamo riprendendo quota, questi titoli mi sono serviti e mi serviranno nelle situazioni dove il covit ha fatto più male.
Oggi in particolare ho notato un buon recupero, anche sugli old.
Grazie a te e a tutti quelli che ancora sono rimasti a seguire e a scrivere.
 

tommy271

Forumer storico
Situazione Eurospread:


Grecia 225 pb. (232)
Italia 210 pb. (211)
Cipro 183 pb. (194)
Portogallo 122 pb. (122)
Spagna 118 pb. (118)
Irlanda 57 pb. (58)
Francia 43 pb. (45)

Bund Vs Bond -117 (-118)
 

tommy271

Forumer storico
UBS: la Grecia spera di salvare l'industria del turismo - la recessione europea potrebbe non essere così drammatica

Mercoledì 20/05/2020 - 21:25

In Italia, negozi e ristoranti sono stati riaperti il 18 maggio e in Grecia sono aumentate le speranze che l'industria del turismo possa riprendersi per la stagione estiva critica ... afferma UBS









Gli interventi da parte del farmaco e del vaccino contro la corona e l'evidenza che la recessione in Europa non è così profonda come è stata stimata danno tonnellate di ottimismo, afferma la banca svizzera UBS.
Mentre molti stanno aspettando una seconda ondata della corona, non è scontato che ci sarà.

Varie economie hanno allentato le misure di blocco.
In Italia, negozi e ristoranti sono stati riaperti il 18 maggio e in Grecia sono aumentate le speranze che l'industria del turismo possa riprendersi per la stagione estiva critica.
È certo che i tassi di infezione sono rimasti bassi in alcuni paesi che hanno aperto le loro economie diverse settimane fa.

Il tasso di riproduzione del virus in Germania, che ha iniziato a revocare misure restrittive a metà aprile, rimane al di sotto di 1 e i nuovi casi rimangono al di sotto di 1.000 al giorno.
Mentre vediamo alcuni segni di un aumento della corona dopo la rimozione dei blocchi in Germania e Austria, dove alcune settimane fa sono state eliminate le restrizioni, tecnologie come le app mobili sono disponibili in tutto il mondo per aiutare a rilevare la corona mentre i cittadini sono stati informati dei suoi pericoli. covid - 19.
Ciò riduce il rischio che le grandi economie avranno e non dovranno passare a nuove quarantene di massa in futuro.

I dati finanziari hanno dato qualche speranza.
Sulla base di dati recenti, la recessione nelle grandi economie dovrebbe essere molto profonda, i dati della Bundesbank tedesca hanno suscitato speranze che la recessione non sarà così grande alla fine.
Un indice in tempo reale, basato sulle entrate, inclusi pedaggi, consumo di elettricità, inquinamento atmosferico, voli, ricerche su Google, occupazione e flusso di cassa, suggerisce che l'attività economica è scesa del 4,6% ad aprile. meno del previsto.
Germania e Francia hanno presentato un piano proposto congiuntamente per un fondo di recupero europeo da 500 miliardi di euro, offrendo sovvenzioni alle aree maggiormente colpite dalla crisi.

Gli investitori sono stati anche positivi sui commenti del presidente della Federal Reserve Jerome Powell, affermando di essere "molto fiducioso" che l'economia americana si sarebbe ripresa una volta che ci fosse stato un vaccino.
Ha aggiunto che era improbabile una grave recessione di shock forti e permanenti e che il sistema finanziario americano era "molto forte".
I democratici negli Stati Uniti hanno proposto un piano di spesa di 3 trilioni di dollari. Tuttavia, è improbabile che questo passi
al Senato, anche se prevediamo che almeno un pacchetto maggiore negli Stati Uniti da giugno.

Nel frattempo, i divieti di vendita aperta sono stati revocati e Austria, Belgio, Francia, Grecia, Italia e Spagna hanno revocato i divieti dal 18 maggio 2020.
Il recente aumento dei mercati, in particolare il 18 maggio 2020, mostra che, anche dopo circa un mese di
negoziazioni su scala limitata, i titoli continuano ad aumentare, a condizione che gli investitori vedano segni più chiari di un percorso verso il mantenimento della normalità economica. .
È probabile che il percorso verso il nostro scenario ascendente non sia uniforme in quanto vi saranno forti correzioni.
Anche nel mezzo di notizie generalmente positive, le città in Cina e le province di Jilin e Liaoning, che ospitano oltre 70 milioni di persone, sono state annunciate misure di quarantena per prevenire un nuovo scoppio della corona.


Cosa dovrebbero fare gli investitori?


La recente manifestazione e l'imprevedibilità del mercato a breve termine continuano a sottolineare l'importanza della disciplina nella strategia.
Raccomandiamo agli investitori di concentrarsi su quattro aree per preparare i portafogli per la
prossima fase di ripresa dopo lo shock di COVID-19:

1. Essere selettivi con le azioni.
Le azioni sono interamente valutate in alcune misurazioni,
ad es. I titoli statunitensi hanno negoziato 18,5 volte più dei 2021 guadagni, il 15% in più rispetto alla media ventennale.
Tuttavia, alcuni segmenti di mercato mostrano un significativo rialzo in caso di una più forte ripresa.

2. I recenti commenti della Fed suggeriscono che i tassi di interesse negativi non faranno parte della "nuova normalità".
Tuttavia, è probabile che i tassi di interesse rimangano bassi per il prossimo futuro.

3. Approfitta dell'instabilità.
Per gli investitori che possono attuare strategie di collocamento possono offrire un rendimento extra, mentre un prerequisito è che gli
investitori acquistino in autunno.

4. Acquistare aree che potrebbero essere accelerate da COVID-19.
Le scorte statunitensi sono calate del 2,3%, le scorte mondiali sono scese del 2,4% e le scorte della zona euro sono scese del 3,1% la scorsa settimana.
Il presidente della Fed Jerome Powell ha dichiarato: "La ripresa potrebbe essere più lenta di quanto vorremmo.
Anthony Fauci, direttore del National Institute of Allergy and Malattie infettive negli Stati Uniti, ha avvertito che la ripresa porterebbe a una ripresa più economica.
Gli Stati Uniti espandono le regole di licenza tecnologica per le società globali come Huawei cinese, il Senato degli Stati Uniti sta prendendo in considerazione un disegno di legge che autorizzerebbe sanzioni alla Cina per la trasparenza nel coronavirus

www.bankingnews.gr
 

tommy271

Forumer storico
COVID 19: Il bilancio delle vittime





Il bilancio delle vittime in Grecia è salito a 167 quando un uomo di 89 anni è stato curato all'ospedale di Sotiria.
Dieci nuovi casi della corona SARS-CoV-2 sono stati registrati ieri 20/5 nel nostro paese.
Il numero totale di casi è 2.850, di cui il 55,2% sono uomini.

EYeV_wWWoAA0fX5


Di questi, 617 (21,6%) sono considerati correlati ai viaggi dall'estero e 1.476 (51,8%) sono legati a un caso già noto.
Allo stesso tempo, 22 dei nostri concittadini vengono trattati per intubazione.

EYeWEwuWkAAwVXm


La loro età media è di 72 anni.
Otto (36,4%) sono donne e il resto sono uomini.

EYeWJAvXQAA_Xvl


Il 95,5% ha una malattia di base o ha più di 70 anni.
Anche 96 pazienti hanno lasciato la terapia intensiva.

EYeWNcUWsAEm8cI

Delle 167 morti, 48 erano donne (28,9%) e il resto erano uomini.
L'età media dei nostri concittadini deceduti era di 75 anni e il 94% aveva una malattia di base e / o di età superiore ai 70 anni.
Sono stati testati in totale 13.445 campioni clinici.
 

Users who are viewing this thread

Alto