UBS: la Grecia spera di salvare l'industria del turismo - la recessione europea potrebbe non essere così drammatica
Mercoledì 20/05/2020 - 21:25
In Italia, negozi e ristoranti sono stati riaperti il 18 maggio e in Grecia sono aumentate le speranze che l'industria del turismo possa riprendersi per la stagione estiva critica ... afferma UBS
Gli interventi da parte del farmaco e del vaccino contro la corona
e l'evidenza che la recessione in Europa non è così profonda come è stata stimata danno tonnellate di ottimismo, afferma la banca svizzera UBS.
Mentre molti stanno aspettando una seconda ondata della corona, non è scontato che ci sarà.
Varie economie hanno allentato le misure di blocco.
In Italia, negozi e ristoranti sono stati riaperti il 18 maggio
e in Grecia sono aumentate le speranze che l'industria del turismo possa riprendersi per la stagione estiva critica.
È certo che i tassi di infezione sono rimasti bassi in alcuni paesi che hanno aperto le loro economie diverse settimane fa.
Il tasso di riproduzione del virus in Germania, che ha iniziato a revocare misure restrittive a metà aprile, rimane al di sotto di 1 e i nuovi casi rimangono al di sotto di 1.000 al giorno.
Mentre vediamo alcuni segni di un aumento della corona dopo la rimozione dei blocchi in Germania e Austria, dove alcune settimane fa sono state eliminate le restrizioni, tecnologie come le app mobili sono disponibili in tutto il mondo per aiutare a rilevare la corona mentre i cittadini sono stati informati dei suoi pericoli. covid - 19.
Ciò riduce il rischio che le grandi economie avranno e non dovranno passare a nuove quarantene di massa in futuro.
I dati finanziari hanno dato qualche speranza.
Sulla base di dati recenti, la recessione nelle grandi economie dovrebbe essere molto profonda, i dati della Bundesbank tedesca hanno suscitato speranze che la recessione non sarà così grande alla fine.
Un indice in tempo reale, basato sulle entrate, inclusi pedaggi, consumo di elettricità, inquinamento atmosferico, voli, ricerche su Google, occupazione e flusso di cassa, suggerisce che l'attività economica è scesa del 4,6% ad aprile. meno del previsto.
Germania e Francia hanno presentato un piano proposto congiuntamente per un fondo di recupero europeo da 500 miliardi di euro, offrendo sovvenzioni alle aree maggiormente colpite dalla crisi.
Gli investitori sono stati anche positivi sui commenti del presidente della Federal Reserve Jerome Powell, affermando di essere "molto fiducioso" che l'economia americana si sarebbe ripresa una volta che ci fosse stato un vaccino.
Ha aggiunto che era improbabile una grave recessione di shock forti e permanenti e che il sistema finanziario americano era "molto forte".
I democratici negli Stati Uniti hanno proposto un piano di spesa di 3 trilioni di dollari. Tuttavia, è improbabile che questo passi
al Senato, anche se prevediamo che almeno un pacchetto maggiore negli Stati Uniti da giugno.
Nel frattempo, i divieti di vendita aperta sono stati revocati e Austria, Belgio, Francia, Grecia, Italia e Spagna hanno revocato i divieti dal 18 maggio 2020.
Il recente aumento dei mercati, in particolare il 18 maggio 2020, mostra che, anche dopo circa un mese di
negoziazioni su scala limitata, i titoli continuano ad aumentare, a condizione che gli investitori vedano segni più chiari di un percorso verso il mantenimento della normalità economica. .
È probabile che il percorso verso il nostro scenario ascendente non sia uniforme in quanto vi saranno forti correzioni.
Anche nel mezzo di notizie generalmente positive, le città in Cina e le province di Jilin e Liaoning, che ospitano oltre 70 milioni di persone, sono state annunciate misure di quarantena per prevenire un nuovo scoppio della corona.
Cosa dovrebbero fare gli investitori?
La recente manifestazione e l'imprevedibilità del mercato a breve termine continuano a sottolineare l'importanza della disciplina nella strategia.
Raccomandiamo agli investitori di concentrarsi su quattro aree per preparare i portafogli per la
prossima fase di ripresa dopo lo shock di COVID-19:
1. Essere selettivi con le azioni.
Le azioni sono interamente valutate in alcune misurazioni,
ad es. I titoli statunitensi hanno negoziato 18,5 volte più dei 2021 guadagni, il 15% in più rispetto alla media ventennale.
Tuttavia, alcuni segmenti di mercato mostrano un significativo rialzo in caso di una più forte ripresa.
2. I recenti commenti della Fed suggeriscono che i tassi di interesse negativi non faranno parte della "nuova normalità".
Tuttavia, è probabile che i tassi di interesse rimangano bassi per il prossimo futuro.
3. Approfitta dell'instabilità.
Per gli investitori che possono attuare strategie di collocamento possono offrire un rendimento extra, mentre un prerequisito è che gli
investitori acquistino in autunno.
4. Acquistare aree che potrebbero essere accelerate da COVID-19.
Le scorte statunitensi sono calate del 2,3%, le scorte mondiali sono scese del 2,4% e le scorte della zona euro sono scese del 3,1% la scorsa settimana.
Il presidente della Fed Jerome Powell ha dichiarato: "La ripresa potrebbe essere più lenta di quanto vorremmo.
Anthony Fauci, direttore del National Institute of Allergy and Malattie infettive negli Stati Uniti, ha avvertito che la ripresa porterebbe a una ripresa più economica.
Gli Stati Uniti espandono le regole di licenza tecnologica per le società globali come Huawei cinese, il Senato degli Stati Uniti sta prendendo in considerazione un disegno di legge che autorizzerebbe sanzioni alla Cina per la trasparenza nel coronavirus
www.bankingnews.gr