Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato / 2

BOND EURO-Future Btp e Bund in lieve rialzo dopo Fed, attesa Ifo



Apertura nel segno di un lieve rialzo quella dei derivati a marzo su Btp e Bund, all'indomani dell'attesa stretta monetaria da parte della Fed che ha invece pesato sui titoli Usa, specie sulla parte breve della curva. Il mercato attende inoltre l'uscita degli indici di fiducia da Francia e Germania.


BOND EURO-Future Btp e Bund in lieve rialzo dopo Fed, attesa Ifo | Mercati | Bond | Reuters
 
In liquidazione entra nella Cooperative Bank Peloponneso



Nena Malliara










Un'altra banca cooperativa, la Cooperativa del Peloponneso sarà domani passato, Venerdì, e andrà in liquidazione dopo non essere riuscito a raccogliere 17,8 milioni. Di euro necessari per l'aumento del capitale sociale.

Secondo le informazioni di Capital.gr, la banca ha attirato solo € 400.000 ed era ovvio dal precedente Venerdì, quando il termine è scaduto dell'Uck (Cooperativa Aumento di capitale), che nonavrebbe raggiunto il bersaglio. Come rivelato in Capital.gr, sia il Peloponneso e di Pancretan - che, come noto, è stato probabilmente quello di raccogliere fondi necessari - e chiuse su offerte presentate al Consiglio superiore delle banche sistemiche Domenica, 13 dicembre. Come detto, l'iniziativa per l'importo dell'offerta è stata la Banca nazionale.


Ieri Pancretan Bank ha informato la Banca Centrale che ha superato l'obiettivo di 61 mil. Di euro è stato fissato per i nuovi requisiti patrimoniali richiesti, e sono riusciti a raccogliere 69.150 mila. Di euro. Occorre chiarire che per il calcolo dei requisiti patrimoniali per le banche cooperative era stato scenario essenziale e difficile. Pertanto, il 61 mil. Di euro non sono al basale scenario ha bisogno, ma fabbisogno totale di capitale, mentre 130 milioni. Di euro per aumentare il capitale sociale di Pancretan stato un obiettivo della banca, che può continuare, se lo desidera, verso la sua realizzazione.


In ogni caso, la Banca Pancretan riesce a rimanere autonomo, mantenendo il carattere cooperativo e certamente cessare per tutti i processi che vengono avviati dal Consiglio superiore, come nessun problema di solvibilità.


Invece, il Venerdì si dovrebbe essere annunciato banca sistemica chiamato formalmente riscatterà la Cooperative Bank Peloponneso. Le informazioni Capital.gr ha detto che l'acquisizione riguardare solo i depositi bancari, pari a 98,9 mil. Di euro, e il suo patrimonio sarà instradata in liquidazione. Il nuovo proprietario deciderà e per il personale di 60 persone della Cooperativa Peloponneso.


Nel frattempo, praticamente finito considerato l'aumento del capitale sociale di Attica Bank. La banca anche se non copre tutte le esigenze di capitale e lo scenario negativo di 748,7 milioni di euro. Euro, ha comunque prevalere sulle esigenze dello scenario di base (contro il capitale ha bisogno di 584 mil. Di euro nello scenario di base ha coperto 597,3 mil. di euro) e ha lasciato aperta la procedura fino a domani, Venerdì 18/12.


Secondo le informazioni Capital.gr, la Banca Attica ha presentato due lettere per gli investitori interessati (lettere di intensione), che vogliono due diligence in banca per essere collocato. Una delle due parti è investitore straniero, mentre l'orizzonte di posizionamento per un caso è la fine del gennaio 2016, mentre per l'altra precedente. Le discussioni sembrano essere piuttosto avanzata e si stima che la copertura del capitale complessivo ha bisogno di Attica Bank sarà raggiunto nei prossimi giorni.


(capital.gr)
 
Gli europei stanno spingendo la Grecia per i rifugiati




17 | 12 | 2015 07:43







Il Consiglio europeo sta attualmente prendendo parte Alexis Tsipras, il rifugiato - l'immigrazione sia sul "giorno" il primo giorno della riunione e la missione greca è viaggio a Bruxelles ieri.


Pressioni da Europa

Da un lato, i partner ritengono che il governo greco ha ritardato in maniera significativa alla creazione di hotspot sulle isole e, dall'altro, la colpa per il fallimento di guardie di frontiera. Quest'ultimo è quello che ha portato ad aprire la questione di Schengen e ha scoperto che la Grecia deve affrontare anche con il rischio di uscita. Indicativa del cambiamento è la proposta della Commissione europea, che promuovono la Germania e la Francia, per una guardia europea di frontiera con una forza di 1.500 uomini in un primo momento, con ampi poteri e in grado di intervenire quando l'UE ritiene che vi sia un problema per le guardie di frontiera, anche se non richiesti lo Stato membro.


Scatti Tsipras da Chios

Eliminazione di colpi traccianti da Chios, il signor Tsipras è apparso una volta di più assertiva che la Grecia ha fronte ai propri obblighi e che ora è il turno di Europa. Il primo ministro richiede decisioni drastiche e strutturali da Europa e quindi ha sottolineato che "abbiamo implementato gli impegni da parte degli Stati-membri dell'Unione europea di accogliere i rifugiati".
Sia Alexis Tsipras e sull'ambiente sono stati consapevoli delle difficoltà che avranno il vertice, come è la questione della risposta ai nostri obblighi già esistenti e dovrebbe porre la questione di confine / Guardia costiera europea in coincidenza con questioni della sovranità.


L'agenda di Atene

Fonti governative, parlando a iefimerida.gr, riassumono i punti principali di Atene, a quanto segue:


• Per quanto riguarda se abilitare la nuova forza, che andrà a sostituire il Frontex, di intervenire senza l'accordo dello Stato membro, la parte greca afferma che "è necessario consenso del paese."

• Che non vi è alcun riferimento alla joint venture, ma di prevedere un coordinamento con i paesi vicini

• Per "eseguire" processi rapidi di rifugiati di reinsediamento in altri paesi europei

• Per intraprendere contributo sostanziale dell'UE in base agli accordi di riammissione conclusi con i paesi terzi. Questo punto è considerato particolarmente critico, dal momento che molti paesi non accettano indietro i loro compatrioti.


Faccia a faccia Critical Tsipras-Davutoglu

Con chiara di mira la parte greca di rispettare il piano d'azione concordato con la Turchia, il primo ministro "vedere" alle 10:20 di questa mattina il suo omologo Ahmet Davutoglu.
Si tratta di un incontro di grande importanza, dato che Atene "bruciato" per produrre risultati tangibili dal recente accordo UE-Turchia per ridurre i flussi, che ha causato frustrazione.
La posizione del governo è quindi che Ankara dovrebbe ottenere i fondi concordati dovrebbero, però, e di adempiere ai propri obblighi.


Le riunioni del primo ministro

Il primo ministro greco, secondo il programma della sua visita a Bruxelles, oltre a un incontro privato con il primo ministro turco Ahmet Davutoglu alle 11:00 parteciperà a una riunione dei paesi membri della UE con la Turchia. Il signor Tsipras avrà un incontro privato con il primo ministro britannico David Cameron alle 15:30 e poi parteciperà alla riunione del Consiglio europeo che inizia alle 16:00.


(Iefimerida)
 
Weidmann (BCE): discussione precoce sulla partecipazione dei titoli greci in QE - Non vi è la riduzione del debito urgente

2015/12/17 - 09:35

Weidmann sottolinea inoltre che la piena proprietà del programma da parte del governo farebbe di più per migliorare le condizioni economiche della Grecia








Caratterizza prematuro il dibattito sulla partecipazione dei titoli greci per il programma di quantitative easing (QE) della BCE, il governatore della Bundesbank, Jens Weidmann.

"E 'prematuro fare ipotesi per quanto riguarda la possibilità di inserire dei titoli greci al programma di quantitative easing", ha detto il banchiere centrale della Germania in un'intervista a Bloomberg.

Per quanto riguarda la riduzione del debito greco, ha sostenuto che non è una questione di urgenza, sulla base delle esigenze di rifinanziamento bassi per i prossimi anni.

Il Weidmann sottolinea inoltre che la piena proprietà del programma da parte del governo farebbe di più per migliorare le condizioni economiche della Grecia.

Per quanto riguarda i controlli sui capitali in banche greche, fa notare che il governo greco ha presentato, il governo greco decidere quando prendere indietro.

?????? - bankingnews.gr - online ?????????? ?????????
 
Bloomberg: gli investitori stanno cominciando ad abbandonare le obbligazioni ad alto rischio - deflussi significativi

2015/12/17 - 08:08

La corsa dei rendimenti dei titoli spazzatura dimostra che gli investitori non vengono convinti a tornare sul mercato









Gli investitori sembrano aver definitivamente voltato le spalle sulle obbligazioni a rischio, secondo un rapporto della agenzia di stampa Bloomberg.

In particolare, si fa notare che, nonostante la prestazione in gara in questo mercato dopo la chiusura del fondo Third Avenue, investitori non sembrano ritorno, indicando cambiamento di strategia.

Secondo Bloomberg, il mercato statunitense delle obbligazioni subprime ha registrato un raduno senza precedenti negli ultimi giorni, dopo il più venduto dagli investitori dopo il 2011.

Tuttavia, sembra che la propensione al rischio è tornata virgola, la differenza tra le obbligazioni con il più basso e il più alto tasso è al suo punto più alto dal 2009.



Lo spread dei rendimenti obbligazionari nominale CCC e BB
488x-1.png




La debolezza del mercato è venuto da titoli con il rating più basso, ma ha interessato l'intero mercato.

Il mercato delle obbligazioni a basso rating registrerà la sua prima perdita dal 2008 ha innescato liquidazioni di molti fondi.

Le Capital Partners lucidus ha detto Lunedi, 14 dicembre dello stesso liquidato l'intero portafoglio e ha intenzione di tornare 900 milioni Di dollari Per i clienti che il mese prossimo.

La gestione e Pietra Lion Capital Partners Third Avenue hanno smesso di pagamenti come domanda da parte degli investitori i loro fondi fluido essiccato.

Le perdite del 15% nel segmento di mercato con il maggior rischio sono la peggiore performance dal 2008 e Martedì anno peggiore nella storia, secondo Bank of America Merrill Lynch indici.

I rendimenti delle obbligazioni con rating CCC + o inferiore hanno saltato oltre il 18% rispetto al minimo storico del 8,7% al 8,7% è stato registrato nel giugno 2014.

?????? - bankingnews.gr - online ?????????? ?????????
 
In giornata dovrebbe esserci la teleconferenza dell'EWG, nel frattempo queste le prime aperture:


Borsa di Atene sui max del periodo, ASE 610 punti + 1,58%.


Spread in oscillazione stabile, sopra i minimi, ora a 781 pb.


Prezzi dei GR intorno ai max di ieri, ora in guadagno decimale.
 
Regling (ESM): un caso difficile: la Grecia, ma non "botte senza fondo" - Il FMI partecipare al programma

2015/12/17 - 11:02

Regling ha stimato che il Fondo parteciperà alla terza piano di salvataggio dell'economia greca








La posizione che la Grecia è un caso speciale ha fatto eco il capo del MES, Klaus Regling, durante un discorso a Francoforte.
Analizzando i casi di paesi della zona euro che hanno aderito in modalità di ripristino, Regling ha sottolineato che la Grecia è il caso più difficile.

Tuttavia, ha osservato, contrariamente a quello che credono a mentire Grecia che è una "botte senza fondo".

La Grecia ha salvato 8 miliardi Di euro (4,4% del PIL) nel 2014, a causa di molto basso dei tassi di interesse sui prestiti di ESM, che si ripeteranno nel 2015, come spiegato Regling.

Per quanto riguarda la partecipazione del Fondo monetario internazionale nel programma greco, la Regling ha stimato che il Fondo parteciperà al terzo salvataggio.

?????? - bankingnews.gr - online ?????????? ?????????
 
In giornata dovrebbe esserci la teleconferenza dell'EWG, nel frattempo queste le prime aperture:


Borsa di Atene sui max del periodo, ASE 610 punti + 1,58%.


Spread in oscillazione stabile, sopra i minimi, ora a 781 pb.


Prezzi dei GR intorno ai max di ieri, ora in guadagno decimale.

Ho letto su alcuni quotidiani GR che la dose non è sicuro che verrà silasciata a causa di preoccupazioni della Troika sugli effetti sul bilancio del "programma parallelo" approvato in parlamento.
 
Ho letto su alcuni quotidiani GR che la dose non è sicuro che verrà silasciata a causa di preoccupazioni della Troika sugli effetti sul bilancio del "programma parallelo" approvato in parlamento.

Per il momento vedo che i mercati spingono al rialzo.
Ad ogni modo la dose verrà approvata, previo via libera dell'EWG.
I tedeschi rumoreggiano.
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto