Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato / 2 (1 Viewer)

Giak71

Forumer storico
Allora ...per coprire l'acquisto della OI 2021 presa @22/100 ...ho venduto purtroppo con sommo dispiacere 50K Grecia 2037 @ 52,40 circa MOT mi sembra tramite intermediario BIM

ora mantengo 2 LOTTI di OI BRAZIL mi voglio rovinare ....@ prezzo medio di carico di 25,50/100

comprensivo di cedola attaccata (nel brutto caso dovessero cancellarla ed entrare in default ) il prezzo medio di carico si sposta @ 28,50/100 tutto compreso ...

adesso vediamo ...:D

che minimi si cercheranno ...siamo in una fase di "sperimentazione" :D

PS comunque di Grecia mantengo 550K euro grecia tra 2034 XS 5,2% - 2033 -2037-2040

Sono x caso le portugal telecom brasiliane con scadenza 2018 - 19 -20 che stanno sprofondato in questi giorni ?
Le seguo dall' anno scorso...
 

Abulico

Forumer storico
Germany Said Flexible on Greek Pensions Amid Refugees

Germany is opening the door to a fix for Greece’s latest budget crisis as Chancellor Angela Merkel tries to help the country cope with the burdens of Europe’s refugee influx.

Germany is willing to grant Greece leeway in the country’s overhaul of its pension system, a person familiar with the German government’s position said, signaling flexibility on a contentious dispute between Greece and its creditors.

While previously demanding pension cuts, Germany would now be satisfied with a combination of measures that ensures the pension system’s sustainability amid a review of Greece’s progress on meeting its bailout terms, according to the person, who asked not to be identified because the talks are private.

The International Monetary Fund says the pension system is unsustainable and benefit cuts are needed. In contrast, German Finance Ministry spokesman Martin Jaeger said Monday that his country won’t stand in the way of any “sensible solution” that ensures a sustainable Greek budget.

While Prime Minister Alexis Tsipras’s government acknowledges that the system isn’t sustainable, it has proposed alternatives including an increase in mandatory contributions by white-collar workers, employers and farmers. Those plans have led to protests by the groups being asked to pay more.

The IMF is assessing Greece’s third aid program alongside the European Central Bank and the European Commission. One of Germany’s key demands is that the fund eventually participate financially in the bailout.

Merkel’s government says there’s no link between Greece’s bailout and helping Tsipras stem the refugee influx. Still, any easing of the requirements would be a help. With nations along the so-called Balkans route blocking refugees from heading north from Greece, Merkel warned on Sunday against allowing “chaos” to develop in a country that already “has many problems.”

“The financial situation is difficult,” Schaeuble said during a Group of 20 meeting of finance officials in Shanghai on Saturday. “Greece is in the situation that it is receiving a lot of solidarity from Germany but not from all the others.”

Bloomberg
 

tommy271

Forumer storico
Situazione Eurospread:


Grecia 1027 pb. (1035)
Portogallo 275 pb. (276)
Spagna 135 pb. (141)
Italia 124 pb. (130)
Irlanda 66 pb. (69)
Francia 36 pb. (35)
Austria 29 pb. (28)

Bund Vs Bond -167 (-164)
 

tommy271

Forumer storico
Angoscia e la speranza messaggi da banche greche

di Nena Malliara















Per chiudere un capitolo doloroso e di entrare in una nuova, più ottimista, sperando che le banche, a partire da oggi rilascia i risultati per l'anno 2015.


In un anno di intensa incertezza politica ed economica che ha portato alla festa di banca, i controlli sui capitali, il lancio delle sofferenze e Aron - Aron ricapitalizzazione per la salvezza del settore bancario nel 2015 sarà "accreditato" per le banche come un anno di perdite e alle stelle previsioni.


Secondo le informazioni Capital.gr, queste proiezioni formano contro cattivi prestiti, fondi commettono potrebbero essere resi disponibili al finanziamento sano, previsto in 12 a 12.5 miliardi di Euro.
Tale importo - mammut per essere ridotto di almeno due terzi di quest'anno, in modo che le banche di raggiungere l'obiettivo di rendimento alla redditività.
Un obiettivo che è l'impegno parallelo agli azionisti delle banche che, con questa "condizione", mettere un secondo tempo i fondi per le banche greche.


Oggi, in un ambiente internazionale fluida, le banche greche sono ricapitalizzate fortemente e depositanti hanno evitato il pericolo di "taglio di capelli", che costituiscono minaccia visibile se la ricapitalizzazione non sarà completata nel 2015. Tuttavia, ora il processo è soggetto a variabili esterne, che non si può andare male, nessuno può sostenere che lo "status" corrente delle banche dopo la ricapitalizzazione, ribadisce così al di là sfida per il futuro. Questo, in molti asterischi, futuro, dovrebbe essere riflessa e le risposte darà banchieri alle domande degli analisti stranieri dopo gli annunci di 2015 risultati.


Prima condizione per una migliore 2016 è il completamento positivo della valutazione. Questo, combinato con l'attuazione delle riforme, porrà fine alla persistente incertezza circa il futuro dell'economia greca e l'inerzia di attesa coinvolti e infinite discussioni che non si traducono in azione.


La decisione concentrati e azione realistico, l'ambiente politica di stabilità e di consenso sociale, è la precondizione per l'economia per uscire dalla recessione dalla seconda metà dell'anno. E solo se l'economia fuori dalla recessione, le banche saranno in grado di aspirare agli utili, una migliore liquidità e frenare il volume delle sofferenze.


La valutazione positiva, come recentemente sottolineato dal Governatore del Consiglio superiore C. Stournaras avrà un impatto significativo sull'economia reale perché:

- Drasticamente migliorare il clima di fiducia, che devono restituire i depositi nel sistema bancario,

- Porterà alla reintegrazione dei titoli greci accettato nella garanzie dell'Eurosistema e questo permetterà di finanziamento molto più conveniente banche greche da parte della BCE


- Consentirà la partecipazione dei titoli di Stato greci sul programma di allentamento quantitativo della BCE,

- Accelerare i processi di rilassamento delle restrizioni ai movimenti di capitali fino alla loro rimozione definitiva.


In mancanza di una valutazione positiva e la successiva attuazione delle riforme, né la Pasqua avrebbe portato la risurrezione dell'economia, né la seconda metà andrà allo sviluppo, né rimuovere i controlli di capitale.



Questa nota banchieri, e commentando le parole del premier Al. Tsipras in un'intervista a Star. Si precisa che il Presidente del Consiglio di cui alla valutazione di successo come il mantello difficile essere mossa, dicendo che dopo il completamento della valutazione, l'economia greca può muoversi con un piano di riorganizzazione produttiva, l'assorbimento dei fondi, attirare gli investimenti e la pianificazione di una fissa sistema fiscale.


Nella stessa intervista, il Presidente del Consiglio di cui le banche, dicendo che per fortuna è stata completata la ricapitalizzazione tempestiva perché ora ho avuto un problema. Come detto, le banche greche sono attualmente i migliori banche dell'UE hanno forti capitali e nessuna paura. "Questo ha a che fare con il corso degli eventi e lo stato dell'economia. Non c'è paura di taglio dei depositi", ha detto il primo ministro.


In pratica, naturalmente, il corso dell'anno e le azioni intraprese giudicare il successo della recente ricapitalizzazione delle banche.


Il rafforzamento del sistema bancario passa attraverso il volume di trattamento dei crediti non performing, che saranno intraprese iniziative coraggiose e innovative per ridurre in modo significativo le sofferenze sui bilanci delle banche 'nei prossimi due anni e per dare un contributo alla ristrutturazione di imprese redditizie .


Risolvere la questione dei prestiti "rosse" è di fondamentale importanza per le banche, e attraverso questo libererà risorse per finanziare l'economia. In questa direzione contribuirà al ritorno dei depositi, che dipende anche il completamento della valutazione e ritorno dell'economia alla normalità.


Parlando nella commissione economica della Camera, ed emettendo "grido di sgomento" per il completamento della valutazione, il presidente dell'Unione greca di banche signora Louka Katseli, ha stimato che la regolarità nel dell'Economia e depositi nel sistema bancario greco verrà ripristinato ad una profondità di due fino a tre anni.


(capital.gr)
 

street_hassle

Forumer attivo
Il divario fiscale sarà ... il corso principale a istituti di credito per la cena - Salvare il Tsakalotos

2016/02/03 - 09:28 La necessità di una consultazione tra istituti di credito, è emerso dopo quello che ha avuto luogo in questo lavoro riunione del gruppo di ministri delle finanze dell'Eurozona
Le differenze che separano il divario finanziario, ma nel complesso la questione greca discuteranno questa sera a Bruxelles, i funzionari europei e il FMI.
Secondo quanto riferito, il direttore del European Dipartimento FMI, Paul Thomsen e rappresentante dell'Eurogruppo (probabilmente il capo di EWG Thomas Vizer) sarà presente una cena, mentre il ministro delle Finanze greco Euclide Tsakalotos sarà situato al Parlamento europeo, dove parlerà a affari economici e monetari.
La necessità di una consultazione tra istituti di credito, è emerso dopo quello che ha avuto luogo in questo lavoro riunione del gruppo dei ministri delle Finanze della zona euro, che ha ribadito le principali differenze tra la Comunità europea "troika" (UE, BCE, ESM) e il FMI.
Mentre le proposte del governo ed europei istituti di credito greco per il divario finanziario sono molto vicini e il divario può essere colmato, il FMI continua a muoversi ad un'altra lunghezza d'onda, molto più severi.
Tecnocrati gruppo di ministri delle Finanze della zona euro di lavoro, non è riuscito ieri a trovare un punto comune di avvicinamento al livello delle misure supplementari da adottare quest'anno per consentire di indirizzare un avanzo primario del 0,53% del PIL, o di 919 milioni. di euro.
Come fonti governative riportate, il gruppo di lavoro di Euro come il vice ministro delle Finanze, George Chouliarakis ed europei omologhi pressioni del capo del FMI per la Grecia, Delia Velkouleskou per spiegare come le stime del Fondo derivanti che richiederebbe misure supplementari altezza 7,2-9 miliardi di dollari. nei tre anni dal 2016 al 2018 e per cui il Fondo monetario internazionale ha sollevato reclami al di là di ciò che è stato concordato lo scorso agosto.
Il Fondo è stato chiesto se si considera che cosa accadrebbe se, a causa del suo atteggiamento, non vi è alcun programma greco.
Alle stesse fonti, la signora Velkouleskou non ha risposto a tutte queste domande.
Nonostante la situazione di stallo prolungato, la parte greca continua a sostenere che i capi di istituti di credito potrebbero essere ripristinati al nostro paese la prossima settimana, dopo il prossimo Eurogruppo, e che l'obiettivo per il completamento della valutazione, come i tempi di Pasqua (27 marzo) rimane raggiungibile.
Quest'ultima valutazione presumibilmente d'accordo e gli ambienti della Commissione europea.

bankingnews
 

street_hassle

Forumer attivo
Che cosa significano le linee sfocate Tsipras Pensioni - Pressioni l'FMI a limitare le richieste di

2016/02/03 - 09:36 Anche se "macellato" il restante beneficio alto pensione non supererà il 40 mil.
Cambiare l'atteggiamento di Berlino che in precedenza richiesto tagli alle pensioni, sembra che giocherà un ruolo nei negoziati per l'assicurazione se si convincere il FMI a "abbassato" le sue esigenze.
Berlino dice che ora sarà soddisfatto da una combinazione di misure che garantiscano la sostenibilità del sistema pensionistico in contrasto con il FMI richiede tagli.
il cambiamento climatico resta da confermare in dell'Eurogruppo e nel corso dei negoziati potrebbero iniziare dopo il 10 marzo.
Il portavoce del governo Olga Gerovasili categoricamente ribadito che la linea rossa è la protezione della pensione principale cercando di svelare le righe "sfocate" lasciate dal primo ministro di mostrare "singolare", riferendosi a due "cure" del governo.
La tutela della stragrande maggioranza delle pensioni da 600-1200 euro e mira a non ridurre le pensioni di euro 1.400.
assicurazione fattori sostengono che, se la griglia di protezione "verso il basso" nel 1400-1500 euro (lordi), che saranno mirati per la riduzione di 100.000 pensioni primarie di sopra di questa soglia e 370.000 pensioni sono cumulative (doppia principale + vedova + ausiliario) superare il limite (componenti di sistema SUN).
Il signor Tsipras non ha escluso l'abbassamento alte le pensioni superiori a € 2.000, ma ha detto che non avrà molto beneficio finanziario.
Secondo i dati il ​​sole dopo mnimoniakes ripetuti tagli, pensioni (principale + ausiliari) oltre € 2000 non supera la cifra di 50.000.
Anche se "macellato" il restante beneficio alto pensione non supererà il 40 mil. Di Euro.
La gamma di tagli alle pensioni integrative saranno giudicati dalla risposta finale di istituti di credito nella proposta greca di aumentare i contributi del datore di lavoro.
Come affermato dal Primo Ministro istituzioni non accettare formalmente la risposta, se non, perché non hanno una posizione unitaria sulla questione.
Come numero di agenti di assicurazione, se fatto in modo incrementale ridurre dal 2% al 20% per le pensioni oltre 170 euro in eccesso, gli importi di rendimento a 300 milioni di euro.
Se fanno risparmiare un ulteriore aumento di 250 milioni. Di euro di capitale 1%, poi ci occuperemo degli importi deficit del Fondo a 600 mil. Di Euro.
Questo mese è atteso decreto con i nuovi criteri di reddito EKAS che porterà alla perdita permanente del fondo 80.000-115.000 a basso reddito (risparmio di 223 milioni di euro.).
Il signor Tsipras ha osservato inoltre che la riforma delle pensioni dovrebbe essere promosso a prescindere dalla comprensione al fine di rendere praticabile il sistema pensionistico.
La nuova assicurazione fornisce le pensioni un po 'più piccoli - ha ammesso il premier - ma le preoccupazioni di riduzione futuri pensionati che possono pianificare la loro vita, sulla base di nuovi dati.
"Non può, ha sottolineato, da tagliare per la 13 ° volta le pensioni attuali 600 a 1200 euro."

Fani Theodosiou
bankingnews
 

tommy271

Forumer storico
Maximus: Wrapping per "veto" alla ricerca "consenso"


vittoria Zorba







A Massimo un sincero e nessun dialogo pretesto tra A. Tsipras ei leader politici dell'opposizione al Consiglio Venerdì.


Olga Gerovasili ieri dal podio della conferenza stampa, ha dato l'assicurazione che il governo si aspetta di essere tra i leader di partito un dialogo franco e di cercare convergenze. Come detto, non è il primo ministro sta per venire con le sue posizioni al fine di applicare loro in opposizione, sarà invece tentare di mettere in evidenza i punti su cui tutti sono d'accordo.


Il che significa, in pratica, data la riluttanza con cui affronta la ND la possibilità di veto al vertice straordinario, che Massimo realizza questa conversione e kicker poppa.


Anche se il riporto governo Nonostante ieri ha ribadito che il governo si esaurirà la strumenti di "Community", al fine di ottenere i risultati desiderati per il paese, tuttavia, ha segnato l'involucro dal lato del governo per la decisione del blocco possibilità di incontro, dicendo: "Abbiamo detto -e la abbiamo detto qui ultima volta: che la Grecia ha detto dalla sessione precedente che raggiungerà fino a bloccare alcune decisioni l'idea è la seguente:. decisioni di blocco che onere in tutta Europa e un peso e paesi che simpatizzano e sostegno alle il nostro paese? Ovviamente, questo non sarebbe una delle migliori opzioni. "


Nikos Kotzias tuttavia in una intervista (SKY) ha dato piccolo esercizio probabile veto: "Nessuno dovrebbe utilizzare tutti gli strumenti a sua disposizione", ha detto, spiegando che: "Il veto aiuta spesso a un punto le linee rosse e non la fine di una negoziazione, ma l'inizio. "


Anche così apprezzato il fatto che: "Io non guardo probabile, ma se la vista d'Austria ha dominato Che cosa dobbiamo fare?"


Punti, tuttavia, che il governo tenterà di ottenere l'accordo dei leader politici al fine di stabilire un quadro comune per cui il paese è in sessione Lunedi apparirà sono:


1. L'impegno per la distribuzione equa e proporzionale degli oneri
2. Accelerazione reinsediamento per i rifugiati
3. La creazione di programma di reinsediamento Turchia il più presto possibile
4. L'esclusione di azioni unilaterali
5. L'impegno per l'assistenza umanitaria immediata alla Grecia.


L'attacco, però, ha lanciato ieri il governo di K. Mitsotakis dal rappresentante ( "adotta populista, di destra e agenda autoritaria di ND a giorni Mr. Samaras) Dynamites manifestamente clima sulla strada per il Consiglio dei leader politici.


(capital.gr)
 

tommy271

Forumer storico
I segreti delle discussioni con il FMI cosa ci si aspetta dalla cena del "6"


01 | 03 | 2016 20:49





Qualcosa di meno di sei 24 ore al giorno hanno a loro disposizione gli europei, al fine di trovare il bordo con il FMI, anche l'Eurogruppo Lunedi, come confermato e da fonti dall'estero che la posizione del Fondo è ferma che lo rende al momento l'unico ostacolo al ritorno della testa .


Fonti europee con conoscenza diretta dei negoziati indicano in iefimerida che c'è grande preoccupazione nel campo europeo se il governo greco in grado di gestire politicamente duale 'bomba' di valutazione/profughi e quindi presumibilmente disposti a guardare termini più "flessibili" le previsioni, le figure e le misure proposte dalla parte greca principalmente pensione.


Indicativo di questo è, infatti, una pubblicazione dell'agenzia Bloomberg, che cita fonti vicine al governo tedesco, secondo il quale Berlino è pronta a mostrare maggiore flessibilità nella riforma delle pensioni a causa del rifugiato.


Il problema principale, come riconosciuto e fonti governative di alto livello, la posizione del FMI. "La posizione del Fondo è onesto e si riassume in che il programma non viene fuori", ha osservato il iefimerida lo stesso fattore, affermando che il FMI non crede che gli obiettivi per il 3,5% avanzo primario è realistico e quindi non garantire un futuro programma.


Secondo le stesse fonti, anche se il Fondo aveva preparato il piano di sostenibilità del debito di questi obiettivi e nel secondo programma di finanziamento, ora sembra ammettere che questi obiettivi non erano e non sono realistici, sfidando la sostanza del "cuore "il programma e non solo alcune stime o alcune misure proposte da Atene. Da qui la selvaggiamente contro Chouliaraki- Velkouleskou conferma oggi ed europee fonti.


Che cosa è ora? Per flettere il FMI. In questo scopo cena 6 nella notte di Mercoledì a Bruxelles, dove Declan Costello con la testa di Mario e Rasmus, fare riferimento al capo di Benoit Kereia, cercherà di convincere Delia Velkouleskou e il capo del dipartimento europeo del Fondo monetario internazionale Pooul Thomsen. Qual è il rischio di Atene, come riconosciuto dai funzionari di governo competenti? Per scivolare europei in posizioni del Fondo e chiedere misure più severe da parte greca, che al momento non sembra europei come intenti.


C'è un percorso alternativo per evitare la situazione di stallo? Per mantenere il FMI fuori del programma greco, se si considera che attualmente ostacolata dal rifiuto di Berlino. Quelli che sanno, però, volti e cose indicano che nei corridoi di Bruxelles, già sussurrato quello scenario "se le posizioni e le esigenze del Fondo è irragionevole, allora gli europei a decidere" non esclude Berlino.


(Iefimerida)
 

Users who are viewing this thread

Alto