Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato / 2 (2 lettori)

tommy271

Forumer storico
Kotzias: Austria gioca un gioco sporco - elaborato da coloro che vogliono far cadere Merkel


02 | 03 | 2016 10:11

https://translate.googleusercontent...yn-ti&usg=ALkJrhjvcGXEujjHyzE1LLrPfahhSkBVfA#






Gravi accuse contro l'Austria per il suo ruolo nella profughi scatenato in tutte le lingue diplomatiche, il Ministro degli Esteri greco Nikos Kotzias.
Come detto in un'intervista a SKAI TV nella notte di Martedì, Austria rende "gioco sporco" per conto "di coloro che vogliono rovesciare il Cancelliere tedesco Angela Merkel, o almeno la sua politica."

N .. Kotzias, ha espresso la convinzione che l'Austria ha sostenuto "e le altre forze di opposizione la signora Merkel" e aggiungendo che il governo austriaco e 'colto "nel timore della nascita di estrema destra, e alcuni possono essere stati nel 19 ° secolo l'Austria-Ungheria. "


Suggerimenti Denied fatti in Grecia da Austria, che abbiamo rifiutato e ha chiesto per il rifugiato "alleanza" Tsipras-Merkel attribuiti ad un "cambiamento di atteggiamento quando l'ordine del giorno e le circostanze" cambiamento.


Per l'atteggiamento della Turchia ha sostenuto che non vi è alcuna tensione, ma la frustrazione. "Jittery. record nel Mar Egeo, non è l'intensità. Non direi l'aggressione, ma il nervosismo della Turchia ", ha detto.


Il mio incubo per i rifugiati

Allo stesso tempo, ha rivelato la più grande paura del rifugiato: "Il mio incubo è quello di rompere crisi più ampia in Medio Oriente e abbiamo a che fare con decine di milioni di rifugiati", ha osservato il signor Kotzias.

Il ministro degli Esteri invitate a rispondere alla possibilità di porre il veto al Primo Ministro in occasione del vertice imminente rifugiati ha detto: "Tutti gli strumenti devono essere utilizzati (...) se le conclusioni e le decisioni non sono quelli che vogliamo."

Commentando l'atteggiamento del governo FYROM N.. Kotzias sostenuto che "inizialmente entusiasta del ruolo che ha dato l'Austria, l'Ungheria, ecc e sentiva che avrebbe risolto il problema di", ma ha aggiunto che ora "hanno iniziato e capire che il loro utilizzo" .


"Quello che abbiamo a che fare con la Macedonia è capire che sarebbe costato - e capire poco siga- e in secondo luogo che il loro uso non è nel loro interesse", ha detto il ministro. Esteri.


Alcune ONG fanno-business

Riferendosi alle attività delle ONG ha detto che alcuni lo fanno un ottimo lavoro, ma ci sono le ONG ", che fanno altra forma-business".


Infine, Nikos Kotzias ha osservato che si tratta di flussi di rifugiati gestibili, e che la Grecia in grado di sopportare fino a 150.000 rifugiati.


(Iefimerida)
 

tommy271

Forumer storico
Assicurazione: impigliare le linee rosse - scenari per tagli in tutte le pensioni e imponendo un tetto

https://translate.googleusercontent...d=9005&usg=ALkJrhicKEXgyI9tfZ1TGNHa2kU_OJFvww

I pensionati non sembrano essere escluse dalla nuova assicurazione. Il taglio delle pensioni ha messo sul tavolo ancora una volta, se il governo sostiene che non avrà molto beneficio finanziario











Fade linee rosse lentamente governativi per l'assicurazione, mentre nello stesso Massimo afferma che lo scenario di tagliare le pensioni esaminati oltre 1.200 euro e un tetto massimo imposto su alti pensioni.

E come dimostrano le dichiarazioni di funzionari di governo se stessi, l'unica ragione per cui il governo non ha ancora annunciato il ritaglio di grande rendita associata con la constatazione che il loro numero è così piccolo che eventuali tagli avrebbero avuto ben poco beneficio finanziario.


Comunemente, se il governo decide di ridurre sostanzialmente raggiungerà un buco nell'acqua in quanto, secondo i calcoli già effettuati, sia l'obiettivo di bilancio non sarà raggiunto, e sarà anche necessario prendere misure aggiuntive.


Il Maxim ha capito qualcosa che conferma e ministro del governo superiore, che "se un coltello non ottiene nelle pensioni medie e piccole, tagliare venti" non in grado di misurare il lavoro di riduzione come la stragrande maggioranza dei pensionati che appartengono alla classe che riceve tra 700 e 1.000 euro.

TETTO

In un'intervista con Star Alexis Tsipras ha parlato in modo implicito per la soglia di 1200 € (lordo) annunciando che il governo non vi è la protezione del tetto. Si noti che un taglio a questo livello coprirà 700.000 pensionati.


È per questo che il personale del primo ministro si augura che le richieste dei creditori - ha guidato la FMI - per ridurre la pensione sarà ridotto a causa della posizione sfavorevole in cui il paese stesso e appeal trova.
Il governo evita di collegare le due crisi, anzi nemmeno in vertici rimandare un simile problema, ma ritiene che le decisioni devono essere prese in considerazione se tutti i dati.

E questo, tra gli altri è la tragica situazione della Grecia dopo l'intensificazione della immigrazione e scoperta deludente che il FMI non ha intenzione di tornare, così semplicemente, bloccando in tal modo completare la trattativa.


Partendo dal presupposto che si potrebbe mettere un limite di corrente pensioni alte proceduto Alexis Tsipras nel recente intervista con Star, dicendo che "non escludiamo, ma molto pochi." In effetti, il team economico nelle ultime settimane ha fatto i conti per quello che sarebbe il beneficio da un taglio e ha scoperto che il denaro risparmiato potrebbe briciole - infatti, alcuni milioni di euro -. Davanti l'obiettivo di 600 milioni di euro .


Secondo le informazioni di "NEW" se il governo decide di mettere un tappo in alto delle pensioni, poi una pensione, non devono assumere su base mensile oltre 3.000 euro dalla pensione totale ricevuta.


Il Massimo continua a muoversi la logica che "non dovrebbe essere tagliato alcuna pensione" e attualmente mantiene la sua proposta presentata ai prestatori, una proposta che protegge i pensionati, attraverso l'aumento dei contributi nota. "I tagli alle pensioni sono più misura di recessione aumentando contributi", ha detto in un'intervista con Alexis Tsipras.

"L'impegno"

Poche ore dopo, il portavoce del governo Olga Gerovasili ribadito che la pensione non tagliare principale è un impegno del governo e che l'intero disegno della riforma delle pensioni era proprio per evitare tagli orizzontali, dato l'accordo prevede una riduzione dei costi di assicurazione 1,8 miliardi.

Ha aggiunto, continuando il ragionamento del primo ministro, se era una lieve diminuzione in alcune grandi pensioni, potrebbe non essere grande peso sociale, per completare il numero di grandi pensione è molto piccola. "Offre qualcosa di vero, che simbolica," ha detto.

(Ta Nea)
 

tommy271

Forumer storico
Punti di convergenza cerca Troika








Nuovo sforzo di convergenza tra la zona euro e il Fondo monetario internazionale (FMI) sarà perseguito oggi, con Atene attende con ansia l'esito delle discussioni interne della Troika che determinerà se per sbloccare la valutazione o meno.

Secondo i rapporti, si terrà oggi cena - tra i rappresentanti del FMI, la Commissione europea e la Banca centrale europea (BCE), in uno sforzo per entrambi i lati delle istituzioni di avvicinarsi e per consentire il ritorno del capo troika ad Atene per proseguire i negoziati con il governo greco.

In questo contesto, particolare interesse è la pubblicazione di ieri di Bloomberg, che si basava persona con conoscenza dei posti di governo tedesco, ha detto che la Germania è pronta a dar prova di flessibilità per quanto riguarda la riforma delle pensioni. In particolare, questa fonte ha osservato che la Germania è stata soddisfatta con una combinazione di misure in grado di garantire la sostenibilità del sistema pensionistico in Grecia, nonostante il fatto che fino ad ora ha richiesto tagli alle pensioni.

La cena è stata che si terrà a Bruxelles, le istituzioni saranno rappresentati dai loro capi delle scale troika (Mr. D .. Costello dalla UE, P. rinvio da BCE e Delia Velkouleskou da FMI), e un più alto a livello con i signori. P .. Thomsen del Fondo, il sig .. B .. Kereia dalla BCE e Mr. da parte della Commissione europea.

Oggi a Bruxelles si trova e ministro delle finanze Eucles Tsakalotos di parlare al Parlamento europeo, ma dal ministero ieri chiarisce che non è in programma di partecipare alla cena. Sostanza, Atene si aspetta di risolvere le divergenze all'interno della troika per riprendere la negoziazione con le istituzioni.

Indicativo di disagio prevalente nel campo greco è la dichiarazione di ieri C. Stathakis ministro dell'Economia in un'intervista a radio reale FM che "non possiamo permetterci di estendere. la valutazione non appena possibile dovrebbe essere chiusa. Questo è l'obiettivo del governo. Penso che stanno perseguendo e l'altro lato. "

La nuova cena arriva dopo una serie di falliti tentativi di convergenza della Commissione europea-Fmi. Discussioni simili si sono svolte a Shanghai a margine del vertice del G20 lo scorso fine settimana, a Francoforte Domenica scorsa. Inoltre non banale trovata né nel corso della riunione Euroworking Group (EWG) Lunedi, da cui il governo greco era in attesa di conoscere quando i capi delle istituzioni di Atene torneranno.

Invece, l'EWG ha confermato la distanza che separa la parte europea di istituti di credito del FMI. Secondo i soggetti interessati che hanno una conoscenza della discussione, il rappresentante Delia Fondo Velkouleskou insistito per esigenze dure del FMI. Che risuonò la valutazione del gap finanziario (e quindi hanno bisogno di nuove misure) del 4% -5% o 7,5 a 9 miliardi Di euro entro il 2018, mentre per chiedere tagli significativi alle pensioni in virtù della riforma delle pensioni.


Tuttavia la signora Velkouleskou è stato criticato dai rappresentanti di diversi Stati membri della zona euro per queste stime, in quanto sono considerati eccessivi. Vi è inoltre un caso che il rappresentante e il vice ministro delle Finanze greco C .. Chouliarakis aveva intenso dialogo con la signora Velkouleskou sulle posizioni assunte dal Fondo.

Secondo i rapporti, la Commissione europea nelle sue osservazioni ha sostenuto che si dovrebbe trovare un terreno comune sul pacchetto finanziario e ha ribadito la necessità di risparmiare l'1% del PIL entro il sistema pensionistico. Inoltre, il rappresentante della Germania ha invitato le parti interessate a formulare una strategia comune per far progredire la valutazione, mentre nel complesso la EWG e gli sviluppi delle istituzioni politiche ha chiesto di tornare rapidamente ad Atene.
Dopo cena di oggi, il prossimo punto critico è il Lunedi, March 7, che si riunirà l'Eurogruppo e il vertice per affrontare il problema dei rifugiati.


(Kathimerini)
 

tommy271

Forumer storico
Intensità di fuori dal Ministero delle Finanze

Mercoledì 2 marzo 2016 08:23





La tensione ha prevalso la mattina presto fuori del Tesoro, quando i membri della Federazione panellenica dei lavoratori negli ospedali pubblici simbolicamente bloccato gli ingressi dell'edificio.

le forze di polizia in tenuta antisommossa hanno cercato di evacuare i lavoratori dal punto e, quindi, possono causare episodi. Secondo il presidente di POEDIN Michael Giannakos, una donna è stata ferita e trasferito alla Croce Rossa con l'ambulanza ambulanza.


I lavoratori avevano annunciato manifestazione davanti al Ministero alle 10:30, ma da 6:00 improvvisamente bloccato l'ingresso. Come ha detto Giannakos, rappresentanti POEDIN cercato tre volte di più per incontrare il vice ministro delle Finanze C. Chouliaraki a riunioni di lavoratori esterni del Ministero delle Finanze.


Chiedere il ritiro POEDIN del disegno di legge di assicurazione, l'integrazione di ufficiali di salute e benessere a BAE, la crescita dei salari e garantire il carattere pubblico e sociale della Salute.


(Naftemporiki)
 

Vespasianus

Princeps thermarum
...
The International Monetary Fund says the pension system is unsustainable and benefit cuts are needed. In contrast, German Finance Ministry spokesman Martin Jaeger said Monday that his country won’t stand in the way of any “sensible solution” that ensures a sustainable Greek budget.
...
Se non è politichese o mera tattica negoziale, sembra quasi quasi una svolta, almeno sul fronte europeo. Se poi il FMI si mette di traverso, è un'altra storia.
 

tommy271

Forumer storico
Se non è politichese o mera tattica negoziale, sembra quasi quasi una svolta, almeno sul fronte europeo. Se poi il FMI si mette di traverso, è un'altra storia.

Non è tattica, i profughi sono un toccasana per la Grecia.

Ci saranno problemi interni, ma si spera in un aggiustamento con la Turchia.
 

tommy271

Forumer storico
Prime, incoraggianti, aperture:


Borsa di Atene, ASE 535 punti + 2,93%.

Spread in restringimento, a 1016 pb.

Prezzi dei GR, lettera in aumento.
 

Abulico

Forumer storico
Greece: MFA Kotzias says Greek veto not likely at EU summit

700 mil for humanitarian crisis will be announced today by EU_Commission.Mainly for Greece, will be given to NGO's directly not Greek gov.

Greece Eurobank releases Q4 results today, Alpha on Mar 3, Piraeus on Mar 9 and NBG on Mar 10.
 
Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Alto