Tsakalotos: Il FMI dice che vuole completata al più presto valutazione rimane da dimostrare
"La risposta della signora Lagarde al primo ministro, ha informato che l'FMI vuole che cosa e il governo greco:. La valutazione completata al più presto Resta da dimostrare", ha detto il ministro delle Finanze E. Tsakalotos intervistata news247 chiesto sviluppi successivi wikileaks.
Una domanda sul debito, ha detto che la revisione dovrebbe darci "qualcosa circa il debito." E ha sottolineato che il debito "sarà la prova finale. Se questo è, dopo una settimana (dopo il completamento della valutazione) non dà nulla in Grecia e qui siamo di nuovo in sei mesi, in quanto non sarà investire gli investitori non consumare i consumatori, non i risparmiatori loro denaro tornerà a banche greche e, in generale sarà programma molto difficile "...
Valutazione entro Pasqua
In particolare, il MOF in questione per la valutazione ha indicato che se riusciamo a chiudere questa prima valutazione entro la fine di aprile, la nostra Pasqua e ottenere qualcosa per il debito e guardare ai cittadini e agli operatori economici che qualcosa è cambiato nella pagina di questo paese, allora penso che questa crisi sarà nella peggiore delle ipotesi è finita. Oltre a ciò, poi, si può tornare a crescere, credere! Vedremo come va e negoziazione. Faccio questa domanda il mese più importante perché ancora una volta venire le istituzioni, vogliamo finire la trattativa fino ad aprile 10-12, poi andare alla primavera FMI , dopo l'Eurogruppo il 22 aprile e la speranza di avere un pacchetto in esso . Se questo pacchetto segnare la comunità internazionale che questa pagina è cambiato, penso che la luce alla fine del tunnel sarà molto più brillante. "
Indicò una domanda circa le previsioni fanno che "l'espressione diplomatica è moderatamente ottimista. Questo non vuol dire diplomatici? Non si può mai dire che andrà bene le cose ...".
Ha detto clima che "Credo che rispetto al periodo estivo, ci sono molti altri giocatori che vogliono una soluzione per coloro che non vogliono una soluzione. Cioè, ci sono giocatori in estate o la soluzione non vogliono o fossi indifferente se si tratta di una buona soluzione ora non indifferente e anche interessati ad avere una buona soluzione e questo è ciò che mi rende più ottimista rispetto al periodo estivo. E' cambiato questo atteggiamento forse a causa del rifugiato, forse perché capiscono che l'Europa in generale non va bene, forse perché non vi è la numero di giugno "Brexit (pp referendum che si terrà in Gran Bretagna di rimanere o meno nell'Unione europea).
debito
Sul debito ha detto che "l'obiettivo è di una settimana più tardi, dopo che vi è un accordo sull'intero pacchetto, i principali quotidiani finanziari e le principali quotidiani politici all'estero, la speranza e la Grecia, a scrivere che questa volta gli europei hanno preso decisioni "
"Questo sarà il test finale. Se questo è, dopo una settimana non ha dato nulla in Grecia e qui siamo di nuovo in sei mesi, come si capisce che gli investitori non investirà, non consumerà i consumatori, non il denaro dei risparmiatori tornerà li in banche greche, in generale, il programma è molto difficile. "
Se ci sono stati momenti in cui si sentiva come un "parente povero" o comportamento arrogante incontrato da persone che conoscono e non mi aspetto che ha dichiarato che "il primo Eurogruppo ammettere che è stato molto difficile. E 'stato molto difficile da fermare perché come ho detto ci sono stati molti giocatori o curati per soluzione, o nessuna soluzione che volevano da trovare. Questo ora è stato superato e anche adesso, il problema greco non impiegare a lungo l'Eurogruppo. Quindi, parlare e fare e interventi per la politica europea o di altre questioni, non solo per il problema greco. Ora ho il diritto di dire la mia opinione sulle previsioni della Commissione europea per l'economia del 2016-2017 Europa o cosa fare per promuovere un'unione bancaria o qualsiasi altra cosa si verifica ".
il Schaeuble
Per W. Schaeuble ha detto che "è il ministro delle Finanze del paese più potente dell'Eurogruppo e non solo. E 'personaggio molto potente. Lui ha un grande potere, ha molti paesi che lo seguono. Io non direi alla cieca, ma è abbastanza in linea con suo punto di vista. ha idee precise su quello che dovrebbe essere quello dell'Unione europea, non anti-europei è come si suol dire, ma ha certamente posizioni specifiche che sono molto diverse dalle mie. dialogo, tuttavia, così dovrebbe essere fatto. "
Alla domanda se in assoluto ha riferito che "un avvocato e gli avvocati sono per me sempre un po 'formalismo e formalisti ai loro argomenti. Ma non è solo la proprietà Schaeuble . E i miei colleghi, avvocati in Grecia hanno questo ... male. Io comunque devo dire che l'uomo è intelligente e ascoltare persone intelligenti. E 'follia pensare che un uomo intelligente non ascolta. Il muto non sentire. Naturalmente, ha difficoltà di se stesso. L'atteggiamento del rifugiato, la Germania ha affrontato i problemi in tre elezioni regionali ultimi. Ma ora penso che ci sia un rapporto in cui l'ascolto reciproco e tutti sono preoccupati per il fatto che l'Unione europea è in pericolo. Pericolo da Brexit in pericolo, non ha risolto i problemi del sud Europa, minacciati dalla rifugiato. Nessuno può pretendere di avere il monopolio della verità su come risolvere tutti questi problemi, quindi è una conversazione con predisposizione più pluralista. Vale a dire che tutto va bene e dovrebbe fornire soluzioni a questi problemi. "
Per il momento più difficile, ha detto che "era 12-13 luglio, che in precedenza aveva un Eurogruppo 24 ore prima del mio arrivo al vertice"
(capital.gr)
Il posizionamento di Tsakalotos.