Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato / 2

ma io non ho investito inconsapevolmente oltre il 50 % del mio ptf tutto va bene pazzo ancora no,ho ripeto sbagliato timing se avessi la percezione di avere fatto un investimento a perdere avrei già venduto ,diversamente mi sono sempre lamentato della lentezza nel evolversi di questa situazione.

Ero investito pesantemente nel 98 in russia,lo stesso in argentina ( è saltata molto velocemente...) lo stesso con Gm le ho prese tutte ma ne sono uscito bene,qui la situazione è differente poi ognuno giustamente pensi quello che vuole .

Allo stato attuale l'investimento migliore che ho nel mio ptf con um pmc decisamente inferiore alla grecia è il venezuela,poi ripeto ognuno pensi quello che vuole.

Per situazione differente intendo che questa è una situazione politica non finanziaria a dispetto delle altre da me evidenziate pertanto non ci capisco gran che.
Sbagliare timing capita! Guarda la mia data di iscrizione al thread e capirai da quanto tempo sono impantanato! Impantanato e rapinato!
Come tanti altri che scrivono ancora, come tanti altri che hanno perduto il capitale investito dopo lo swap del 2012 e che non scrivono più.

ma io non ho investito inconsapevolmente oltre il 50 % del mio ptf tutto va bene pazzo ancora no,ho ripeto sbagliato timing se avessi la percezione di avere fatto un investimento a perdere avrei già venduto ,diversamente mi sono sempre lamentato della lentezza nel evolversi di questa situazione.

Ero investito pesantemente nel 98 in russia,lo stesso in argentina ( è saltata molto velocemente...) lo stesso con Gm le ho prese tutte ma ne sono uscito bene,qui la situazione è differente poi ognuno giustamente pensi quello che vuole .

Allo stato attuale l'investimento migliore che ho nel mio ptf con um pmc decisamente inferiore alla grecia è il venezuela,poi ripeto ognuno pensi quello che vuole.

Per situazione differente intendo che questa è una situazione politica non finanziaria a dispetto delle altre da me evidenziate pertanto non ci capisco gran che.
Una riflessione da uno che è passato da Lehman Brothers e dopo 26 mesi ha recuperato tutto (94%).Parto col presupposto che non ho mai impiegato oltre 10% in obbligazioni bancarie o corporate che fossero.Dallo spostamento di soldi della banca americana NON ho più comprato obbligazioni ,ma sono titoli di stato italiani per il 90% del portafoglio.Il problema come si evince da molti che scrivono qui da circa 5/7/e più anni ,si evince che qualcosa è successo nel proprio percorso di finanza pratica (le perdite si colmano dopo decine di anni..io ho vinto contro istituto primario italiano e non ripeto l'errore).Purtroppo da studi certi, il tasso di recidiva (acquisto di bond) speculativi da parte di un soggetto nei tre anni dopo l'evento negativo è dell'80%..e quindi in pratica ;finanziariamente parlando si rimane sempre legati ;anche avendone di svariati emittenti.I problemi possono essere molteplici e di vario genere con codesti strumenti ..dal non pagare le cedole al delistamento o nei casi migliori che si svalutano molto(non è una bella sensazione vedere il numero ZERO davanti ai propri bond).Altra cosa che voglio aggiungere di vitale importanza non aver paura di fare le cause (a mio modo di vedere private)contro chi ci ha venduto questi bond o anche le SIM che li hanno in pancia, bisognerebbe imparare qualche riga di diritto bancario e profili di adeguatezza e circondarsi di un buon avvocato che mastica diritto bancario (lasciare stare le società di rating è d'obbligo..è come sbattere in un muro di cemento armato).Concludo che le obbl. Lehman le ho comprate ONLINE(ed avevo profilo di rischio alto,insomma uno che secondo loro se ne intendeva " abbiamo rivoltato come un calzino la vecchia MIFID ante 2009 e successive modifiche") ed ho goduto ancor di più quando la banca mi ha consegnato i soldi e lasciato le obbligazioni in mano,rivendute dopo con altro intermediario. Buona sera

Ultima modifica:
Situazione Eurospread:

Grecia 913 pb. (908)
Portogallo 292 pb. (286)
Spagna 140 pb. (140)
Italia 117 pb. (118)
Irlanda 65 pb. (63)
Francia 35 pb. (35)
Austria 21 pb. (21)

Bund Vs Bond -165 (-163)

BOND EURO-Futures poco mossi, oggi offerta Btp Italia a istituzionali
giovedì 7 aprile 2016 08:44

MILANO, 7 aprile (Reuters) - I futures sui Bund si muovono
in lieve calo dopo un'apertura col segno più, mentre si
mantengono in modesto rialzo nelle prime fasi della seduta
odierna i contratti sul Btp.

In un trend di più lungo termine che rimane rialzista,
grazie al sostegno offerto al mercato dalla linea super
espansiva della Bce, l'obbligazionario italiano è incappato
questa settimana in una maggiore debolezza che tuttavia,
sottolineano gli operatori, potrebbe fornire l'occasione per un
ritorno degli acquisti.

(...)

Le minute dell'ultimo meeting Fed, pubblicate ieri sera,
e le ultime dichiarazioni di esponenti del Fomc (Kaplan e
Bullard), confermano la linea di cautela della banca centrale
Usa; il mercato ritiene a questo punto improbabile una nuova
stretta monetaria prima di giugno. Per stasera intanto è atteso
un nuovo intervento del governatore Janet Yellen.

BOND EURO-Futures poco mossi, oggi offerta Btp Italia a istituzionali | Mercati | Bond | Reuters

Ev. Tsakalotos: speranza in un primo accordo per Domenica

ULTIMO AGGIORNAMENTO 23:55

Demetra CAPA

L'obiettivo di completare la versione finale dell'accordo con le istituzioni fino a Domenica sera ha messo il governo, come ministro delle Finanze, E. Tsakalotos dopo aver completato il giro di quattro ore dei negoziati con i capi delle istituzioni.

Il ministro ha spiegato che l'obiettivo è quello di avere l'accordo del testo finale con tutte le misure e le fasi successive, le quali, tuttavia, non si tradurrà in un rilascio dose, se non chiarire il ruolo del Fondo monetario internazionale, un campo in cui c'è ancora disaccordo.

In particolare, il MOF Tsakalotos dopo aver incontrato Mercoledì ha dichiarato che "era la discussione di quali passi devono essere fatte fino a Sabato per avviare dopo l'attuazione del testo concordato nella decisione." Ha fatto riferimento a un testo che avrebbe deciso insieme "e si concluderà con Domenica sera.

Ha annunciato che Giovedi è prevista per avviare un nuovo ciclo di negoziati, e sarà preceduto da contatti a livello tecnico.

dibattito politico

Il Ministero delle Finanze ha osservato che "abbiamo identificato che la discussione necessaria su questioni tecniche e ha bisogno di un dibattito politico."

Acclamato discussioni daylong week-end per questo "testo finale" come descritto. E nominato come il prossimo obiettivo ", possiamo andare a Washington Giovedi con il testo" ed essere in grado di ampliare il discorso ad altri argomenti come "il debito riferito

"Non sarà un accordo di principio" risposto a una domanda ricevuta dal Ministero delle Finanze, ma "un testo normale, l'accordo per chiudere la prima valutazione", la legislazione e cosa dovrebbe essere fatto per la seconda valutazione.

due testi

tuttavia, ha dato un'altra dimensione. Ha detto che ci sarà "un testo con le tre istituzioni dell'UE e un altro testo con il Fondo monetario internazionale" e ha detto che "i due testi assomigliano, ma non è lo stesso."

Ha spiegato che se c'è un accordo di Domenica, "non porta la dose perché c'è un disaccordo", spiegando che la Germania e gli altri paesi vogliono il FMI.

Pertanto, ha spiegato, sono d'accordo con il FMI e con gli altri paesi e l'Eurogruppo di andare, ha detto. "Sarà un accordo globale con i prestiti rossi fiscali e di altri campi", ha dichiarato.

(capital.gr)

Accordo sul contratto ... cercando Maximus - "chiave" le richieste del FMI

vittoria Zorba

Improvvisamente la notte scorsa, il governo è apparso estremamente ottimista circa la conclusione della trattativa: Siamo molto vicini, vicini, alcuni problemi rimangono da chiarire, dicendo fonti governative emplees eccitazione, anche annunciando e "soluzione" per la formula accettabile da parte di tutti e difficile settore dei prestiti rosse.

Tutto questo prima di completare le Tsakalotos riunioni con il quartetto, da cui sono emersi un pò più complessa per risolvere i problemi.

Il governo sta cercando di chiudere l'affare in linea di principio con le istituzioni europee. Questo si rifletterà nella "bozza" accordo (speranza Domenica). Ma c'è un secondo testo ... accordo, che dovrebbe essere concluso dal governo con il Fondo monetario internazionale.

E qui arriva la parte più difficile, perché il "demone" che rimane in piedi Prime (nonostante l'indignazione di Stelios Pappas, che ha invitato Delia Velkouleskou ottenere la valigia e lasciare).

FMI... questo demone

Con il tempo non si sa che cosa chiederà al FMI di accettare il completamento della prima valutazione , e questo è il grande peso Massimino. Nuove misure per l'attuazione immediata non è previsto di applicare per il Fondo po ', ma non vi è vivace angoscia che il governo chiederà probabilmente impegno per un pacchetto di misure concordate, che dovrà essere attuato al fine di completare il secondo di valutazione.

Il clima di Erode Attico, tuttavia, non è pesante: Essi credono che anche così, (dopo aver dato circa una mezza dozzina di miliardi di metri.), Il completamento della valutazione sarà effettuata entro la fine del mese. Anche la relazione stessa ministro delle Finanze Euclide Tsakalotos di ... negoziazione politica in quei punti in cui abbiamo registrato disaccordi (con il FMI), si risveglia ricordi freschi e da incubo della scorsa estate.

L'unica cosa è, dicono fonti governative, che in "accordo interinale" non esiste. L'accordo sarà un salame e (che esorcizza Massimo ) non è fornito.

"Noi non chiuderemo Domenica"

Un'ulteriore fonte tuttavia situato vicino ai negoziati, ha espresso ieri sera parlando a BusinessWeek, seri dubbi circa l'effettiva capacità di aver completato la prima fase del contratto, anche di Domenica, come valutato da Euclide Tsakalotos.

"Io non si chiude fino a Domenica," ha detto e settimana per nuove passioni.

(capital.gr)

ADEDY: in sciopero per colpire la presa del paese per l'assicurazione

Con lo sciopero di oggi e raduno di 24 ore alle 11:00 Klafthmonos Piazza continua ADEDY le proteste in risposta alla riforma delle pensioni del governo.

In sciopero svolto, a meno per i lavoratori del settore pubblico, insegnanti e professori (ILO-Olme), il panellenica Medical Association, i dipendenti della ambulanza, tecnici, personale amministrativo di Atene, controllori del traffico aereo e gli avvocati, mentre lo sciopero coinvolte e ESHEA a partire dalle 06:00 Giovedi fino 06:00 Venerdì 8 aprile, 2016.

Durante lo sciopero, la ESHEA in consultazione con POSPERT consentono la trasmissione di 15 minuti certificato sciopero lavoro via radio il 13: 15-13: 30 e trasmettere 15 minuti di sciopero foglio di lavoro da parte delle televisioni in 20: 00-20: 15. Al momento di queste trasmissioni trasmetterà siti di notizie sciopero bollettino e le versioni elettroniche di quotidiani (politica, economica e sport), Atene-macedone News Agency.

Gli ospedali, centri sanitari, le strutture di assistenza sociale e l'ambulanza opererà con il personale di sicurezza, mentre Aegean e Olympic Air cancellare e modificare i loro voli a causa del coinvolgimento di controllori del traffico aereo di OSYPA e l'Associazione Nazionale dei laureati Telecomunicazioni CAA dipendenti lo sciopero è dichiarato da ADEDY .

Fonte: ANA-MPA

* Le proposte della Commissione europea per la revisione della convenzione di Dublino è positivo" e "La crisi dei rifugiati richiede una gestione completa e la solidarietà tra i paesi d'Europa", è il contenuto di due messaggi per conto del primo ministro Alexis Tsipras a Twitter.

Users who are viewing this thread

Back
Alto