Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato / 2 (3 lettori)

tommy271

Forumer storico
In attesa di negoziati Grecia - finanziatori al Washington Group
2016/04/11 - 11:47

Esso è composto dai membri della commissione, la Banca centrale europea e nei paesi di Germania, Francia, Spagna e Italia










In attesa di avanzamento dei negoziati tra le istituzioni governative greche è gruppo informale di Washington Group, che si aprirà il dibattito sulla gestione del debito greco.

Secondo le informazioni trapelate, il Gruppo di Washington, che è stato creato nel 2011 e composto dai membri della commissione, la Banca Centrale Europea e dei paesi tedeschi, Francia, Spagna e Italia, aveva incontrato informalmente dopo Euroworking Gruppo di venerdì, mentre in comunicazione aperta con Atene, dove ha informato dello stato di avanzamento dei negoziati.

Il prossimo fine settimana, a margine di riunioni di primavera del Fondo monetario internazionale si aspetta anche per incontrare i ministri delle finanze dei quattro paesi, con i responsabili del FMI e della BCE, C. Lagarde e M. Draghi, anche se non impossibile, per assistere la testa l'Eurogruppo, J. Dijsselbloem.

A Washington sarà situato il Presidente della Commissione europea ZC Juncker, che si prevede di avere incontri e lui per alleviare il debito greco, sotto la condizione di base, ma non hanno alcun progresso per completare la valutazione.

Certamente gli incontri probabilmente sarà all'ombra delle nuove dichiarazioni del ministro delle Finanze tedesco, W. Schaeuble, che in un'intervista con la televisione ARD tedesco ha detto che il pacchetto di soluzioni per la Grecia non dovrebbe includere la riduzione del debito.

Schaeuble ha detto che già il debito greco è allungato di 35 anni e il pagamento degli interessi anche essere stato esteso a 10 anni.
"Io non voglio parlare di cosa fare in Grecia" ha bisogno per soddisfare i requisiti di base.
L'UE e la Germania saranno aiutare la Grecia, ma anche la Grecia ha bisogno di fare molto.

www.bankingnews.gr
 

tommy271

Forumer storico
Lagarde: la Grecia non può aspettarsi che le cose costruire se stessi




"La Grecia non può costantemente strisciando e ci aspettiamo che le cose costruire per se stessi", ha detto in un'intervista a Bloomberg, il capo del Fondo monetario internazionale, Christine Lagarde .

Come notato, una domanda sulle errori commessi da solo il FMI , la Lagarde ha osservato che "riconosciamo un errore, che aveva a che fare con i moltiplicatori fiscali in cui tutti noi, il FMI , europeo, FSE sottovalutato le effetto recessivo alcune misure suggeriscono. "

Egli ha aggiunto che "sopravvalutato la capacità della Grecia di adottare e assumere la proprietà delle misure necessarie perchè da un governo all'altro e un altro, era sempre lo stesso: " Non è il nostro programma, non sono realmente sono le nostre riforme non sono le nostre misure. Imposto dalla troika, che ci ha messo tutti nello stesso paniere. "E 'ritiene pertanto che tutto questo è stato sovrastimato.

Alla domanda se i negoziati sono particolarmente difficili per lei, la Lagarde ha sottolineato che il lavoro del Fondo è quello di prestare fondi provenienti da paesi comunitari, tra cui internazionali con reddito molto basso, anche da poveri membri della zona euro in un paese ha dovuto effettuare riforme e aveva manipolato i suoi "numeri.

Il capo del FMI ha detto che qualcuno che rappresenta la comunità internazionale ha il dovere di dire 'questo è sbagliato, questo dovrebbe essere fatto, deve essere cambiato. " E questo è un processo in corso, dice Lagarde.

"Lo vedo come il nostro dovere qui al FMI non essere compiacenti, per valutare l'autenticità dei numeri, le riforme, per misurare il potenziale effetto di queste riforme, e reinstallare l'affidabilità e la dominazione economica di questo paese. La Grecia non può semplicemente costantemente strisciando e ci aspettiamo che le cose saranno risolte. i leader greci dovranno tenere maggiormente la proprietà del recupero del loro paese. "

Ritiene inoltre che la Grecia rimarrà nella UE. "Non abbiamo ancora finito con il caso greco. E credo che le condizioni attuali con la migrazione e dei rifugiati è quello di rafforzare il ruolo cruciale svolto dalla Grecia nella UE".

(capital.gr)
 

tommy271

Forumer storico
In italiano:

Grecia, colloqui con creditori proseguono, accordo vicino
lunedì 11 aprile 2016 10:57


ATENE (Reuters) - La Grecia e i suoi creditori internazionali sono sempre più vicini ad un compromesso per una revisione delle riforme per il bailout, che potrebbe sbloccare ulteriori aiuti al paese. Lo riferiscono fonti governative, dopo oltre 10 ore di trattative.


Grecia, colloqui con creditori proseguono, accordo vicino | Prima Pagina | Reuters
 

tommy271

Forumer storico
Tsipras: L'UE lasciarsi alle spalle l'austerità - A Massimo, il Primo Ministro del Portogallo Antonio Costa
2016/04/11 - 12:00

Chiediamo l'Europa democratico progressista con la giustizia sociale e la coesione sociale, ha detto il primo ministro greco






Visita ufficiale ad Atene da parte del Primo Ministro del Portogallo, Antonio Costa.

Alle 11:30 è iniziata la riunione al Maximos Mansion con il primo ministro, Alexis Tsipras, che accogliendo l'omologo portoghese, ha sottolineato che l'Europa deve abbandonare la politica di austerità.

Chiediamo una, l'Europa democratico progressista con la giustizia sociale e la coesione sociale, ha detto il primo ministro greco.

In precedenza, Costa ha deposto una corona al 'Milite Ignoto, dove è stato accolto da Nikos Pappas e poi, accompagnato dal Ministro di Stato, è andato a piedi al Maximos Mansion.

I due primi ministri sono tenuti a firmare una dichiarazione congiunta sul futuro dell'Europa e il rafforzamento della cooperazione tra i due paesi.
Seguirà la conferenza stampa.

A margine della visita del Costa sarà una riunione del ministro degli esteri portoghese, Augusto Santos Silva, il Vice Ministro della politica di immigrazione, John Mouzala.

Costa da novembre 2015 ha portato al governo di coalizione socialista progressista, con il sostegno del Blocco di sinistra e il partito comunista portoghese ed è stato eletto per programmare contro la politica di austerità.

Pertanto considerato come uno degli alleati del governo greco, in Europa, sia in termini di politica economica e di opposizione all'austerità e alla promozione soluzione europea per la gestione della crisi dei rifugiati e garantire la pace e la stabilità Mediterraneo.

www.bankingnews.gr
 

kendo

Forumer attivo
CRISI GRECIA: Schaeuble ottimista su accordo con creditori
trasparente.gif


MILANO(MF-DJ)--Wolfgang Schaeuble, ministro delle Finanze tedesco, si e'
detto ottimista per una conclusione positiva delle trattative tra i
creditori internazionali e la Grecia per il salvataggio esterno di Atene.

La Commissione europea, la Banca centrale europea e il Fondo Monetario
Internazionale stanno cercando un accordo per completare la revisione del
programma di salvataggio greco, il quale ammonta a 86 mld euro.

Il ministro tedesco ha insistito che l'accordo dovrebbe includere
revisioni economiche e non un ulteriore soccorso sul debito. "Le
trattative non vertono su cosa la Grecia deve fare. Sono fiducioso che
nelle prossime settimane verra' trovato un accordo, ma questo non avra'
nulla a che fare con un sollevamento del debito", ha dichiarato Schaeuble.
Cio' di cuisi sta parlando, ha proseguito il ministro, "e' la necessita'
che Atene faccia di piu' per migliorare la sua competitivita' economica.
Questo deve essere spiegato ripetutamente alla popolazione".

La Grecia e i suoi creditori stanno cercando di trovare da settimane
un'intesa sulle nuove misure di austerity, per sbloccare una situazione di
stallo che si protrae da mesi. Il Paese necessita di diversi miliardi di
euro in fondi di salvataggio per evitare la bancarotta in estate, ma tra
Fmi e autorita' europee permangono differenze di opinione.

Per Schaeuble la Grecia deve rispettare il programma di bail-out con i
creditori internazionali al quale ha aderito la scorsa estate. "Troveremo
una soluzione anche questa volta", ha evidenziato il ministro tedesco.
mac
[email protected]
(fine)

MF-DJ NEWS
1110:43 apr 2016
 

tommy271

Forumer storico
Commissione europea: le trattative del fine settimana Progress continua

ULTIMO AGGIORNAMENTO 14:04






La Grecia e suoi creditori internazionali hanno fatto progressi durante il fine settimana nei loro colloqui sulle riforme previste dal programma, ma le trattative sono ancora in corso, la Commissione ha detto.

"Sono stati compiuti progressi durante il fine settimana. I colloqui continuano oggi ad Atene", ha detto il Mina Andreeva da Bruxelles, ha detto ai giornalisti.

"Il nostro obiettivo rimane quello di completare la valutazione il più presto possibile", ha aggiunto.

Secondo ANA-MPA, per quanto riguarda i loro obiettivi finanziari da rispettare per la Grecia , la A. Braitchart ha ribadito che i prodotti rimangano sotto l'accordo dello scorso agosto e stanno ottenendo un avanzo primario del 3,5% del PIL entro il 2018.



Domani considera il collegio dei commissari sulla adeguatezza delle misure adottate dalla Grecia a "gestione delle frontiere"


La relazione di valutazione delle misure che sono state adottate dalla Grecia in risposta alle raccomandazioni del Consiglio al fine di affrontare il problema della gestione delle frontiere esterne, dovrebbe adottare domani il collegio dei commissari, secondo Andreeva. Come riportato questa valutazione è parte della pianificazione della Commissione europea al fine di sollevare i controlli alle frontiere interne, entro la fine dell'anno. Inoltre domani pubblicherà il secondo rapporto mensile da parte della Commissione per il trasferimento e reinsediamento.

Secondo ANA-MPA, quando gli viene chiesto di commentare sugli incidenti al confine tra la Grecia e FYROM, lo stesso portavoce ha detto che la Commissione europea continua a inviare lo stesso messaggio agli immigrati che sono lì: per essere trasferiti in centri di accoglienza dove si soddisfano criteri possono partecipare in forma delocalizzazione e non cercando "pericolose" e percorsi "irregolari". Egli ha aggiunto che la Commissione invita tutte le "autorità" in questione e "organizzazioni non governative" per fornire le "informazioni giuste" per gli immigrati che sono lì per evitare "incidenti simili".

Per quanto riguarda l'attuazione dell'accordo UE-Turchia sul ritorno in parallelo dei migranti in Turchia e il reinsediamento dei rifugiati siriani nella UE, lo stesso portavoce ha detto che un totale di 325 immigrati che non avevano chiesto asilo in Grecia, è tornato in Turchia e 74 siriani sono stati reinstallati negli stati membri dell'UE. Ha rifiutato di dire se ci sono eventuali rimborsi in programma questa settimana.

Infine, M. Andreeva ha confermato che la Turchia ha adottato le disposizioni di legge necessarie in modo che i siriani hanno visitato ancora dalle isole greche di essere in grado di richiedere e concedere la protezione temporanea.
 

tommy271

Forumer storico
Deutsche Bank: La Grecia è ancora lontana dalla normalità







Improbabile caratterizzato da Deutsche Bank in analisi in data 8 aprile, il ritorno dei timori di Grexit prossime settimane.

In primo luogo, come la crisi dei rifugiati e il referendum nel Regno Unito, aumentare il costo della crisi in Grecia per l'Europa. In secondo luogo, il governo di SYRIZA ha un maggiore impegno per il programma, con Tsipras ha il supporto per una cooperazione continua con l'Europa, dallo scorso settembre, e abbraccia i vantaggi della collaborazione con i partner europei negli ultimi sei mesi.

Tuttavia, dice Deutsche Bank , il continuo disaccordo tra la Grecia, FMI e creditori europei, che indica che vi è ancora una strada che deve essere percorsa per raggiungere l'accordo. Tsipras ha solo una leggera maggioranza di governo, il che suggerisce che qualsiasi accordo può richiedere sostegno bipartisan di passare alla Camera, e, eventualmente, nuove elezioni o di coalizione.

Vi è inoltre il rischio che le trattative per la riduzione del debito non può essere completato in tempo per il rimborso del prestito obbligazionario alla BCE nel mese di luglio, rinviando ancora una volta la piena partecipazione del programma del FMI e lasciando irrisolti alcuni dei problemi a medio termine della Grecia -inclusi e l'abolizione completa di controlli sui capitali. "La Grecia è ancora lontano dalla normalità."

(capital.gr)
 

Vespasianus

Princeps thermarum
tommy anche se attualmente i prezzi non si muovono ancora mi sembra si sia presa una buona via
Anche a me sembra una buona piega, ma rimane il dubbio di come si collocherà il Fmi, se non otterrà promesse di riduzione del debito.
Il surplus primario al 3,5 nel 2018 per il Fondo è impossibile, vista la situazione. Non la vedo semplice imbarcarlo, e senza non penso che l'accordo farebbe molta strada.
 

Users who are viewing this thread

Alto