Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato / 2 (7 lettori)

tommy271

Forumer storico
Coeuré: Siamo d'accordo con il Fondo monetario internazionale sulla necessità di un pacchetto forte

Ultimo aggiornamento: 14:05

Demetra CAPA





"Siamo pienamente d'accordo con il FMI sulla necessità di un pacchetto forte. Lo scopo delle discussioni è il completamento della prima valutazione del protocollo d'intesa e un nuovo programma con il FMI." ha detto Benoit Coeuré, membro del Comitato Esecutivo.

Mentre il rappresentante della Banca centrale nello stesso spirito in posizioni della Commissione Europea ha parlato buoni progressi, ma anche per tornare ad Atene il più presto possibile.

Anche dalle dichiarazioni delle istituzioni diventa chiaro che i negoziati continueranno a Washington a margine del FMI riunione di primavera che si svolge tra 15-17 aprile.

Si noti che il MOF Euclide Tsakalotos andrà a Washington da Giovedi a Domenica, mentre il ministro dell'Economia C. Stathakis da Mercoledì fino al prossimo Lunedi.

Il ritorno di istituzioni di Atene è fissata per Lunedi prossimo in ordine - da parte greca - ad un accordo di principio fino al 22 aprile in vista dell'Eurogruppo.


Ciò che la BCE dice

Il portavoce della BCE dice: "I capi delle istituzioni andranno a Washington e torneranno ad Atene il più presto possibile dopo la riunione di primavera del Fondo monetario internazionale.
Nel corso degli ultimi colloqui con il governo greco fatto buoni progressi in tutte le materie.
E quattro istituzioni stanno intensamente lavorando insieme con le autorità greche su un ambizioso pacchetto di misure volte a crescita, l'occupazione e la competitività dell'economia greca.
Ciò costituirà la base sia per il completamento della prima valutazione tra il governo greco e le istituzioni europee, e un nuovo programma con il FMI
".


Ciò che la Commissione ha dichiarato


In precedenza le fonti della Commissione europea, ha dichiarato: "Dal momento che la ripresa della missione di valutazione in data 2 aprile, le istituzioni e le autorità greche hanno fatto notevoli progressi verso un accordo su un pacchetto di politiche, che sarà la base per la prima aggiornamento del programma greca.

L'invio in fase di aggiornamento si fermerà da oggi, al fine di consentire capi delle istituzioni scale e autorità greche a partecipare nella primavera del DNT a Washington, in cui le discussioni continueranno.

La missione tornerà ad Atene dopo la fine della sessione primaverile, al fine di finalizzare discussioni sulle questioni che restano ancora aperte, il più presto possibile ".


Nel frattempo, il rappresentante dell'UE, Alexander Winterstein ha detto a Bruxelles che "la Grecia ha fatto notevoli progressi e l'obiettivo è la negoziazione di completare il più presto possibile." I negoziati saranno "congelato" fino a Martedì, al fine di completare la riunione di primavera del Fondo monetario internazionale ha detto.

(capital.gr)
 

tommy271

Forumer storico
DIW: Ristrutturazione del 30% del debito greco e allungando il tempo di pagamento






Il direttore di ricerca del prestigioso "Istituto dell'Economia tedesco" ( DIW ) Alexander Kritikos ha detto al giornale tedesco Süddeutsche Zeitung che è assente qualsiasi tipo di incentivi per gli investitori per fare affari in Grecia e questo blocca la strada di Atene verso l'indipendenza economica.

L'economista di fama sostiene significativo sollievo del debito greco per riguadagnare la fiducia degli investitori. Almeno il 30% del debito totale sarà ristrutturato e il periodo di recupero dovrebbe essere allungata a 50 anni.

Secondo gli esperti dell'Istituto tedesco, se il servizio del debito sospeso per un tempo così lungo, gli investitori non temere che il governo greco aumenterà nel giro di pochi anni fa tasse e contributi.

Tra i creditori internazionali crescente preoccupazione che, senza investimenti, tutti gli sforzi della Grecia sarà inefficace, mentre il Fondo monetario internazionale e gli economisti spingendo chiaramente alleviare l'onere del debito, i creditori europei in considerazione altre misure, continua lo stesso giornale. "Per rientrare prima che l'economia greca ha bisogno di rilassarsi e di controlli sui capitali. Solo allora il sistema bancario avrà un relativamente stabile e ci sarà la possibilità di fare investimenti urgenti necessari", ha detto l'alto funzionario Süddeutsche Zeitung al vertice UE di nuovo .

Secondo l'analisi di "Economics Institute tedesco" ( DIW ), i settori economici che languono, compresa la salute e la costruzione, che sono crollati del 95% rispetto al periodo pre-crisi. Non acquistato o venduto case. Rileva che, anche se il mercato del lavoro greco è nel frattempo uno dei più flessibili in Europa, ma questo non ha senso dal momento che nessuno crea posti di lavoro.

Fonte: ANA-MPA
 

tommy271

Forumer storico
Intendevo affermazioni circa i progressi fatti.

No. Nessuna dichiarazione.

Mi sarei aspettato, perlomeno, un documento sottoscritto dalle parti dove si evidenziavano le questioni di accordo e disaccordo.

Forse si farà tra qualche giorno ... del resto la questione del "debito" - non affrontata - è un punto centrale, in grado di cambiare le carte sul tavolo.
 

tommy271

Forumer storico
Frankfurter Allgemeine Zeitung: negoziati si evolvono nel poker difficile con il tempo per la Grecia
2016/04/12 - 13:09

Berlino ritiene che sia possibile un accordo in maggio, ma Atene dovrà mettere l'acqua in vino, dice il giornale tedesco







Nel poker duro con temporali in evoluzione nei negoziati della Grecia e gli istituti di credito ha detto in un rapporto del quotidiano tedesco Frankfurter Allgemeine Zeitung.

Come trasmesso da Deutsche Welle, la pubblicazione del giornale tedesco sottolinea che il perseguimento di Atene è quello di avere una decisione positiva alla successiva programmata per 22 aprile dell'Eurogruppo.

"Berlino ritiene possibile un accordo a maggio, il che significa che la parte greca dovrebbe mettere acqua nel suo vino e ritirata, in parte, a chi cerca finanziatori e partner europei.
Ma i negoziati con la Grecia non dovrebbe essere troppo drammatico.
In caso di guasto gli avversari della permanenza della Gran Bretagna nell'Unione europea avrebbero acquisito un altro argomento
", dice il rapporto, che illustra le dimensioni e la complessità che ha preso la questione della valutazione di integrazione.

www.bankingnews.gr
 

tommy271

Forumer storico
Un'occhiata a metà seduta:


La Borsa di Atene riguadagna i minimi intraday, ma resta negativa: ASE 551 punti -1,74%.

Spread debole a 896 pb.

Prezzi dei GR stabili, sui valori di ieri.
 

tommy271

Forumer storico
Chiarimenti sul disegno di legge di 500 euro
Martedì, 12 Aprile 2016 13:37





Chiarimenti sul possibile ritiro della banconota 500 € progredisce greca Bank Association, mettendo in chiaro che allo stato attuale, nessuna decisione da parte della BCE ha preso.

Tuttavia, si fa notare che da quando il Consiglio direttivo della BCE richiedere un certo tempo, in futuro, la decisione di ritirare la banconota € 500, allora cesserà di avere - da una certa data - corso legale. Questo è - spiega - non può essere usata nella nostra transazioni quotidiane.

Chiarificazione naturalmente, che sarà fornita la possibilità di scambio per lungo tempo. Si noti che nel caso dello scambio di banconote in dracme, il loro periodo di scambio di tempo è durato più di 10 anni (dal 1/1/2002 fino al 1/3/2012). In effetti, alcune vecchie monete nazionali (marco tedesco, il franco belga, lo scellino austriaco, sterlina irlandese, ecc) cambiate in euro dalle rispettive banche centrali nazionali a tempo indeterminato.

In conclusione, l'Unione delle banche greche rende chiaro che coloro che desiderano avere l'opportunità di scambiare le banconote di 500 euro con altre, meno valore ottenibile in banca dove mantengono un conto di deposito.

naftemporiki.gr

***
Credo che la Grecia sia una delle nazioni a più alta detenzione/circolarità di banconote da 500 euro (sotto la mattonella).
 

tommy271

Forumer storico
Suggerimenti per la posizione FMI lascia il governo








I negoziati con le istituzioni continueranno subito dopo la riunione di primavera del Fondo monetario internazionale è dal 15 al 17 aprile a Washington, ha detto Martedì il portavoce del governo Olga Gerovasili alla conferenza stampa, lasciando picchi contro il FMI.

Siamo vicini a completare un affare e resta da negoziare i prossimi giorni con l'orizzonte il 22 aprile, ha detto la portavoce del governo Olga Gerovasili e detto attualmente la discussione in corso tra il team di negoziazione e il primo ministro.

Ha detto che la distanza è molto piccola. Egli ha sottolineato che le istituzioni europee si distinguono chiaramente per la valutazione rapida e tempestiva che il completamento della valutazione riguarda l'Europa, non solo per la Grecia. Ha aggiunto che garantisce una carte, altrimenti avremmo a che fare con un accordo in anticipo, come abbiamo visto fare i governi precedenti.

Spiegando perché l'affare non è stata completata ieri, ha detto che c'erano le convergenze necessarie fino alla fine, e questo, ma quello che abbiamo da ieri sera è che le somiglianze sono molti, siamo quasi alla fine e che non c'è nulla che rovina il disegno originale .

"La trattativa ha avuto con le istituzioni per essere chiuso per qualche tempo, come la parte greca ha presentato proposte globali che coprono pienamente gli obiettivi di ultimo accordo di Luglio", ha detto e di cui gli scenari che hanno visto la luce del giorno la settimana scorsa erano deliberata approccio ostruzione ai negoziati da parte dei membri del FMI.

"Ricordiamo che il direttore del fondo descritto questi scenari" senza senso "e ha chiesto per il tempestivo completamento della valutazione ha detto il portavoce del governo e ha aggiunto che finora, l'intenzione non è verificata dalla posizione del FMI nei negoziati.

"In ogni caso, l'assunzione di errori da parte del direttore del FMI è un fatto positivo che contribuisce alla comprensione di ciò che sta accadendo, nell'opinione pubblica internazionale", ha detto Olga Gerovasili.

"Il governo greco ha dichiarato categoricamente che aderirà alla lettera dell'accordo di luglio e sottolinea che gli stessi sono tenuti a rendere tutte le parti coinvolte nel contratto," ha detto, aggiungendo che i negoziati continueranno il Lunedi e ha raggiunto "decisioni critiche per l'Europa prese sul suolo europeo. "

(Ta Nea)
 

Users who are viewing this thread

Alto