Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato / 2 (10 lettori)

m.m.f

Forumer storico
Coeuré poche ore fa ha affermato che la posizione della Bce è analoga a quella del Fmi.
Quindi la stoccata di Schaeuble parrebbe indirettamente colpire il Fondo.

tra l'altro sono loro a volere il fondo tra i................è un po' tutto un teatrino ad hoc,col solo goal,di portare i greci fino a luglio senza prendere un soldo e,vederli di nuovo in ginocchio a mendicare i soldi.

Così il conto per averli sale un altra volta penso che alla fine a suon di bastonate il governo greco un giorno sarà in grado di fare le riforme ancora prima di presentarle in parlamento.
 

Vespasianus

Princeps thermarum
Coeuré poche ore fa ha affermato che la posizione della Bce è analoga a quella del Fmi.
Quindi la stoccata di Schaeuble parrebbe indirettamente colpire il Fondo.
Mi correggo: i problemi causati dalla Bce secondo Schaeuble sono inerenti la politica monetaria, non la Grecia.


Turning to Greece, Schaeuble said he saw no need for debt restructuring.

"The agreements of last summer are clear: if the first programme review is completed successfully and then the need still arises to do something about debt sustainability, then we will talk about it," he said. "So far, I cannot discern from the debt-sustainability analysis a need for debt restructuring."


ECB policy causing 'extraordinary problems', says Germany's Schaeuble
 

m.m.f

Forumer storico
Mi correggo: i problemi causati dalla Bce secondo Schaeuble sono inerenti la politica monetaria, non la Grecia.


Turning to Greece, Schaeuble said he saw no need for debt restructuring.

"The agreements of last summer are clear: if the first programme review is completed successfully and then the need still arises to do something about debt sustainability, then we will talk about it," he said. "So far, I cannot discern from the debt-sustainability analysis a need for debt restructuring."


ECB policy causing 'extraordinary problems', says Germany's Schaeuble


Beh certo da sempre i tedeschi sono contrari al QE .Come penso che questo giochino del disaccordo con l'FMI porterà alla situazione di cui sopra.In questo caso tra i due litiganti il terzo non gode.
 

tommy271

Forumer storico
La Borsa di Atene chiude in negativo, ma sopra i minimi intraday: ASE 553 punti - 1,34%. Scambi bassi a 46 Mln.


Lo spread muove in oscillazione stabile, lievemente cedente, ora a 894 pb.

I prezzi dei GR sono in marginale calo decimale:

17 Xetra bid/ask 91,30 - 93,04 sul MOT 91,60 - 92,06

19 Xetra bid/ask 86,50 - 87,25 sul MOT 86,03 - 86,99

23 Xetra bid/ask 69,50 - 72,00 sul MOT 70,30 - 71,04

41 Xetra bid/ask 53,00 - 54,25 sul MOT 53,51 - 54,54


Club Med in andamento stabile: Italia 123 pb. Spagna 139 pb. Portogallo 314 pb.
 

tommy271

Forumer storico
Più flessibilità e il sostegno finanziario alla Grecia suggerisce FMI capo economista








"Maggiore flessibilità e il sostegno finanziario per la Grecia ", ha suggerito il capo economista del Fondo monetario internazionale Maurice Ompsfelnt presentazione del Rapporto sulle prospettive economiche globali.

Come ha detto, deve "che la Grecia essere data una maggiore flessibilità e un sostegno finanziario per i rifugiati , dicendo che è europea, ma un problema globale".

Riferendosi al progresso dei negoziati con istituti di credito nella valutazione dell'economia greca, ha detto che la sua squadra FMI ad Atene ha avuto discussioni costruttive, che sono stati interrotte a causa del lavoro della riunione di primavera del FMI.

In relazione alla partecipazione del Fondo monetario internazionale nel programma greco ha detto che "l'obiettivo è un programma di numeri che uscirà." Alla domanda specifica circa il debito ha detto di no, ma sapere come la riduzione del debito molto richiesto ha semplicemente sottolineato che ci dovrebbe essere un intervento nel settore assicurativo e del debito in modo che la Grecia possa diventare economicamente sostenibile.

Fonte: ANA - MPA

***
Dichiarazioni più "distensive" rispetto a Thomsen (quello del FMI che sbaglia i conti :-o).
 

tommy271

Forumer storico
Moscovici a Papadimoulis: Ci sono stati grandi progressi, ma non sono ancora al punto di accordo
2016/04/12 - 17:31

L'obiettivo è quello di soddisfare i requisiti del protocollo d'intesa con rispetto ai risultati finanziari sottolineato il Commissario delle Finanze









"C'è stato molto significativo progresso nella trattativa sul fondo di privatizzazione, la riforma delle tasse e assicurazioni sull'indipendenza della segreteria generale affermazione, ma non abbiamo raggiunto il punto che ci avrebbe permesso di concludere i negoziati", ha sottolineato il commissario per i problemi economici e monetari Pierre Moscovici in risposta alla domanda di SYRIZA eurodeputato ed europeo Vice Presidente del Parlamento, Dimitris Papadimoulis.

Il commissario francese ha anche sostenuto che "discussioni continueranno, e avremo i risultati nei prossimi giorni, avremo un proficuo scambio di opinioni prima di andare a Washington.
Ma a Washington, in primavera, avremo proficui scambi di opinioni, ribadisco che abbiamo una linea che ci guida e questo è l'osservanza del memorandum di comprensione dei requisiti relativi ai risultati economici si dovrebbe tenere ", ha concluso.

Secondo SYRIZA emesso D .. Papadimoulis, ha parlato in commissione per i problemi economici e monetari (ECON) e la discussione degli aiuti del Working Group Parlamento Europeo Economia (Financial Assistance Working Group - FAWG). Per il controllo del programma greco.

. Nel dialogo che ha avuto con il Commissario per gli affari economici e monetari, Pierre Moscovici, Rep Papadimoulis ha detto:
"Commissario, sono d'accordo con lei che non c'è tempo da perdere, dal momento che, come si nota, ha raggiunto un progresso molto importante per l'attuazione dell'accordo e le discussioni tra le istituzioni europee e il governo greco completamento della prima valutazione.

Quindi vorrei chiedere quali sono i punti ancora da ponte per il completamento di questa famosa prima valutazione.
Dalle informazioni che ho, il governo greco ha presentato una proposta di riforma del sistema pensionistico attraverso la creazione di un fondo assicurativo - se nei vostri paesi si potrebbe applicare tale - che assicura i risparmi concordati di 1% di PIL nelle seguenti proporzioni: 75% di questi tagli, questo pensione taglia economia, abolendo i tagli pensione di anzianità e primi integrativa, con il restante 25% un piccolo, temporaneo aumento dei contributi dei datori di lavoro e dei dipendenti, per il quale, faccio notare che vi è un consenso sociale, come concordato, e tutte le organizzazioni dei datori di lavoro greci.

Perché non siete d'accordo con questa proposta che garantisce l'attuazione dell'accordo, con la partecipazione di un piccolo, temporaneo aumento dei contributi ricevuti dai datori di lavoro greci?

La mia seconda domanda riguarda i crediti non performing: Vi è una proposta che dice di optare per un piccolo lasso di tempo ragionevole protezione solo i prestiti sono collegati alla prima casa.

Questo è un piccolo imprenditore che ha preso in prestito per salvare la sua attività e mettere un vincolo sulla prima casa, per non perdere, ma per avere una protezione, anche se piccola, per un anno e mezzo.
la Commissione non è d'accordo perche?
Perché se queste sono le differenze, non capisco perché ci sia uno sforzo per soddisfare la metà del ponte ".

Tutto rispondere Commissario Moscovici a Syriza MEP come segue:

"Io non voglio entrare nei dettagli della discussione, perché sono negoziati in corso in questo momento ad Atene, mentre parliamo.
Naturalmente, sono in contatto con i capi delle nostre missioni e parlare più volte, molte volte durante il giorno, con il principale Tsakalotos ministro.
L'ultima volta che ho parlato con lui in relazione allo stato di avanzamento dei lavori, è stato Sabato sera.

A dire che la Commissione europea è stata molto significativi progressi in settori relativi al fondo di privatizzazione, la riforma della tassa, l'assicurazione per l'indipendenza del Segretariato generale delle entrate pubbliche. E siamo in discussioni circa il gettito autorità indipendente, e le discussioni con il Fondo monetario internazionale.

La sensazione che abbiamo, abbiamo acquisito è che oggi abbiamo raggiunto il punto che ci avrebbe permesso di completare i negoziati.
Le discussioni continueranno, avremo i risultati di questa sera e nei prossimi giorni, avremo un proficuo scambio di opinioni prima di andare a Washington.


Ma a Washington, in primavera, avremo proficui scambi di opinioni.
Ripeto che abbiamo una linea che ci guida è l'osservanza del memorandum di comprensione dei requisiti relativi ai risultati economici si deve sopportare.

Ora per la NPL, vi dico che migliorato contesto, significative riforme hanno chiesto alle banche di compiere passi in questa direzione, le banche hanno piani specifici per crediti in sofferenza e li vendono alle aziende.
Ma il quadro giuridico è sempre più queste azioni.

Le banche greche hanno funzioni specifiche programmate, ha cambiato il codice di procedura civile è in qualche modo screditato moderna legislazione greca dichiarando imprese in fallimento.

Resta del lavoro da fare per migliorare le figure delle banche in relazione a crediti non performing e deve avere obiettivi operativi per le banche in modo da ridurre il livello delle sofferenze in qualsiasi banca sistemica.

Il nuovo codice di procedura civile è stato adottato non è stata ancora attuata, non ha iniziato dall'inizio del 2016, a causa l'astensione degli avvocati. E 'necessario adottare tutta la legislazione e attuato nella sua interezza.

Lo stesso vale per la questione precedente, naturalmente ...
Cioè, sono stati fatti notevoli progressi su tutti questi temi, ma non completa il progresso, non completata ".

www.bankingnews.gr
 

tommy271

Forumer storico
* Tsakalotos: La prossima settimana in Parlamento due proposte di legge per imposte sul reddito e delle pensioni

* Tsakalotos: abbiamo cercato di trovare un accordo, noi rispettiamo le differenze tra le istituzioni

* Tsakalotos: probabilità di avere una straordinaria dell'Eurogruppo il 25-26 aprile per le decisioni finali

* Tsakalotos: Tornando istituzioni Lunedi prossimo per avere un accordo entro il 22 aprile
 

Users who are viewing this thread

Alto