Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato / 2

Berlino: Siamo molto vicini ad un accordo

Fonti del ministero delle Finanze tedesco ha confermato di DW che l'Eurogruppo del 24 maggio si prevede di raggiungere un accordo globale sulla Grecia . Coinvolgimento cero del FMI per Schaeuble.





Parlando Martedì evento notte nel quotidiano finanziario Handelsblatt, il ministro delle Finanze tedesco Wolfgang Schaeuble è apparso molto ottimista sul raggiungimento di un accordo Grecia - istituti di credito in due settimane.

Se il paese continua sulla strada delle riforme, quindi i partner europei continueranno a sostenerlo, ha detto, aggiungendo che il nuovo elemento cruciale nei negoziati tra le due parti è che le misure concordate nel caso in cui il (finanziario) non raggiunto obiettivi. "Il principio d'accordo", ha commentato laconicamente Schaeuble.


Nessun vero taglio di capelli


Allo stesso tempo escluso ancora una volta categoricamente la possibilità di un taglio "reale" del debito greco, dicendo che la Grecia è già libero per dieci anni dal peso del debito e che se non garantisce la redditività del mezzo, poi il problema verrà affrontato di nuovo. "Ora non c'è bisogno."

Allo stesso evento, il ministro delle Finanze tedesco ha valutato che la Grecia è sulla buona strada, "ci sono anche buone notizie dalla Grecia", ha detto, riferendosi ai dati dal mercato del lavoro, per aumentare la crescita e ridurre il deficit.

Allo stesso ottimismo per la conclusione positiva dei negoziati espresse parlando in NB Christian / Christianokoinoniston. Davanti ai suoi deputati di partito -che sono stati approvati l'anno scorso pacchetto di stimolo terzo "timida", l'impostazione di una condizione non negoziabile la partecipazione del FMI. Schäuble è apparso ottimista sul fatto che entro l'anno il Fondo in ultima analisi, decidere la partecipazione del programma greca.


Vicino soluzione praticabile totale


i messaggi inviati decodifica la notte scorsa II Schaeuble, gli analisti trarre le seguenti conclusioni:. Berlino si sente fiducioso di raggiungere un accordo nel prossimo Eurogruppo il 24 maggio, in particolare per quanto sembra che ci sia "sul principio accordo" e sul pacchetto misure di prevenzione.

"Siamo vicini a una soluzione sostenibile completa, che comprende sia la finanziaria e il pacchetto preventiva", ha confermato alla Deutsche Welle fonte del ministero delle finanze a Berlino.

Da Schäuble sembra abbastanza ottimista per la partecipazione del Fondo -che pone è conosciuto come una condizione di decisioni di partecipazione sulla gestione del debito si deve anche considerare certo che entro le prossime due settimane ci sarà un contorno accordo sul debito. Come "avanzata" sarà che l'accordo, se tale si specializzerà possibili misure per alleviare il debito, sembra che è oggetto di discussioni in corso e negoziati per il 24 maggio.

Il fatto che il ministro delle Finanze tedesco determina tempo la decisione sulla partecipazione del FMI "entro l'anno", probabilmente suggerendo, secondo gli analisti, che la soluzione sarà presentata al prossimo Eurogruppo possa non essere conforme più pienamente il Fondo e che il relativo discussioni, ovviamente, richiedono più tempo.

In ogni caso, per quanto riguarda la questione del debito, il Tesoro tedesco fa riferimento alle dichiarazioni del capo dell'Eurogruppo C. Ntaiselmploum che ha sottolineato Lunedi che le misure di riduzione del debito può essere, "se necessario", alla fine di questo programma, e quindi non prima 2018.

Kostas Simeonides

Fonte: Deutsche Welle
 
Die Welt: Un piano efficace dei costi per la Grecia, altrimenti lasciando un modo controllato dalla zona euro
2016/05/11 - 13:33

Per i partner di elasticità ingiustificati verso la Grecia parla della Frankfurter Allgemeine Zeitung







La necessità di un programma efficiente che corrisponderà alla realtà economica della Grecia, sottolinea l'articolo Die Welt, note diverse dovrebbe essere lasciato in modo controllato dalla zona euro.

Come accennato in una pubblicazione della Deutsche Welle, il quotidiano «Die Welt» ripristina una soluzione alternativa proposta familiare al problema finanziario greco:
"La Grecia, infine, ha bisogno di un programma che avrebbe incontrato la realtà economica del paese, richiederà a procedere con le riforme strutturali senza affaticare le finanze.
Ma se i creditori non sono d'accordo a questo, perché non possono spiegare al popolo, allora l'alternativa sarebbe una partenza in modo controllato dall'unione monetaria.
Perché quello indicato dagli europei per anni sulla questione della Grecia può tenere in vita l'unione monetaria artificialmente simultaneamente, ma si perde lo status sociale del progetto Europa ".

Nel frattempo, in un articolo del «Frankfurter Allgemeine Zeitung» si riferisce a indebite flessibilità dei partner verso la Grecia.
"E 'particolarmente impressionante, dal momento che il primo ministro Tsipras ha fatto di tutto per distruggere la fiducia.
Per mesi ha cercato di dividere i creditori e ritardare la loro cercando di evitare le riforme concordate
".

www.bankingnews.gr
 
Termometro prezzi medi GGB
Rispetto alle 14 di ieri siamo sopra di circa una figura, 0,8 figure rispetto all'apertura di stamattina.
Volumi alti, ma ieri alla stessa ora erano il doppio. Dinamica che si è risvegliata in mattinata, dopo un po' di pigrizia iniziale.
2016-05-11 13_27_44-Microsoft Excel - PowerCell_MOT_1.xlsx.jpg
 
A metà seduta:


Borsa di Atene, ASE 622 punti - 1,07%.

Spread in leggero restringimento a 748 pb.

Prezzi dei GR in timido aumento.
 
Articolo della brava Barbie :

Molte incertezze circa il ruolo del FMI
HELEN VARVITSIOTIS



TAGS:

BRUXELLES -response. Un giorno dopo l'Eurogruppo e nonostante il clima di festa espressa dal governo greco, i funzionari di Bruxelles hanno dubbi su vari punti dell'accordo non sono ancora chiare, soprattutto se, e in che modo, si unirà al programma del Fondo monetario internazionale.

Secondo i tre funzionari europei che hanno parlato su "K", il Fondo monetario internazionale in questa valutazione "sarà con un piede fuori." Cioè, non parteciperà al finanziamento del progetto, rimandando la piena partecipazione quando il dibattito sul debito sarà stato completato, che non dovrebbe accadere nel prossimo Eurogruppo il 24 maggio. Così il Fondo dovrebbe essere nella "zona grigia", dando un po 'di sostegno al programma greco con una dichiarazione che contribuirà a passare il giudizio del completamento della valutazione di diversi parlamenti, ma in realtà non sarebbero normalmente partecipare al finanziamento. Inoltre, ha accettato di un nuovo programma in Grecia fino al 24 maggio il tempo non è possibile.

I funzionari della serie nelle ultime settimane, anche prima della straordinaria dell'Eurogruppo Lunedi, si sono opposti al fatto che il FMI è necessario per partecipare al finanziamento del progetto, ieri un giorno dopo l'incontro è apparso più flessibile. Il motivo principale per l'atteggiamento di Germania e il ministro delle Finanze Wolfgang Schaeuble, che ha cambiato ed è diventato più conciliante.

Fino ad ora la posizione tedesca era che non poteva passare il Budenstag, il parlamento tedesco, la decisione in merito all'erogazione del programma greco se il FMI non ha pienamente partecipato. . Ma nel pomeriggio di Lunedi, durante l'incontro e per la sorpresa dei partecipanti, il ministro delle Finanze tedesco Schaeuble II ha detto: "Forse possiamo completare la valutazione nel mese di maggio. Quello che ci serve è per il Fondo monetario internazionale a dichiarare che le cose vanno bene. "

Dopo una pausa che ha prevalso nella stanza, il signor Schäuble ha affrontato il capo dell'Eurogruppo, il signor Jeroen Dijsselbloem, e ha detto: "Voi avrete problemi!". Il che significa che i Paesi Bassi non può passare così facilmente la decisione di rilasciare una dichiarazione tiepida FMI. L'Olanda, insieme alla Germania, l'Austria, la Finlandia e Slovacchia, tra gli altri, sono i paesi che dovranno passare la decisione sul completamento della prima valutazione da parte loro parlamenti.

Giudizio funzionari europei è che il cambiamento di atteggiamento tedesco si basa sui rifugiati e il fatto che non vogliono in questo momento un'altra crisi greca, ma nessuna discussione del debito. Ciò che è chiaro è che il prossimo Eurogruppo il 24 maggio, la proposta di alleviare il debito sarà tale che non soddisfa il FMI, né la parte tedesca, ma non così tanto da giustificare la revoca del Fondo o non votare la valutazione del parlamento tedesco.

La riunione del G7

Il 18-20 maggio a Giappone si prevede di incontrare nel corso della riunione del G7 dei ministri delle finanze tutti i giocatori chiave, come il ministro della Germania B. Schauble, Francia M. Sapen, Italia II. Padoa, ma il capo del FMI Kr. Lagarde, commissario delle Finanze II. Moskovisi e il presidente dell'Eurogruppo C. Ntaiselmploum. Ci dovrebbe essere ritenuto più importanti dibattiti sul debito greco pochi giorni prima dell'Eurogruppo il 24 maggio.

Per quanto riguarda la dimensione della vincita, non è ancora noto.Cosa ci si aspetta è più di 5,7 miliardi di dollari., Che era la dose prevista chiuso se la valutazione nel 2015, ma per quanto riguarda gli scenari per la doppia cifra, "è probabilmente troppo ottimistico", come dire funzionario dell'UE a "K".
 
MOF tedesco: Forte completamento di colloqui sulla Grecia




Il ministero delle Finanze tedesco ritiene che sia possibile il completamento di colloqui sulla Grecia in occasione della riunione dell'Eurogruppo il 24 maggio, secondo le dichiarazioni del portavoce Martin Jaeger.

Come da pubblicazione, la Grecia dovrebbe fornire sicuramente procedure per ulteriori tagli alla spesa e riforme, se l'obiettivo per l'avanzo primario nel 2018 (3,5% del PIL) non viene raggiunto.

inoltre osservato che lo spostamento del debito greco al MES dal FMI, non sarà una misura tecnica di gestione del debito e che l'Eurogruppo ha discusso questa settimana una tabella di marcia per una possibile riduzione del debito dopo il 2018, aggiungendo "questo non è un taglio di capelli, tutto l'Eurogruppo d'accordo con questo ".

(capital.gr)
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto