Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato / 2

Condivido, anche a me i prezzi danno questa sensazione.
Il mercato anticipa sempre, ma con la Grecia s'è un po' rotto di anticipare e da qualche giorno è in configurazione "vedere cammello". :fiu:

(A proposito di anticipazioni, oggi l'Athex ha fatto un bel movimento...)

e con giusta ragione,nemmeno col venezuela una situazione del genere,il ministro delle finanze che ammette abbiamo avuto un "piccolo ritardo",un anno.

il mercato giustamente ha capito di avere a che fare con un qualcosa ad oggi mai visto pertanto si rifà ai precedenti e non si esprime sul domani.
 
FT: Nuova proposta sul debito greco a margine del G7




Piano per una drastica riduzione del rapporto del FMI sulla Grecia discutere creditori internazionali del paese, possibilmente attraverso un riacquisto da parte dell'UE prestiti di salvataggio del FMI per un importo di 14 miliardi di Euro.

Secondo un rapporto del FT, il difficile compromesso sul debito delineato a margine del G7 in Giappone e accelerare alcune delle concessioni per Atene prima di 2018, nel tentativo di porre fine al bancone protratta tra il FMI e la Germania per "pacchetto" di 86 miliardi. di euro.

Il piano definisce le opzioni più controversi per la riduzione del debito, come i pagamenti e gli obiettivi di finanziamento, ma saranno oggetto di decisioni prese nel 2018 o più tardi, quando il programma greco finirà e le elezioni tedesche sono diventati.

Il rilievo più immediato a breve termine prevede un ritorno all'utile Atene 1,9 miliardi di euro di obbligazioni greche discriminazione BCE. Inoltre, l'ESM potrebbe usare 19,6 miliardi Euro lasciati dal salvataggio delle banche di acquistare vecchi prestiti in Grecia, compresi i prestiti bilaterali forniti dalla zona euro 2010/11 o costosi prestiti del FMI.

L'ostinata resistenza della Germania alle richieste del FMI per la profonda riduzione del debito veloce, ha ritardato l'uscita del tanto necessaria dose di circa 10 miliardi di euro necessari da Atene a rispettare gli obblighi di luglio. Venerdì scorso, però, la migliore visibilità di fronte alla valutazione del programma greca, con ministri e funzionari si sono incontrati per apparire più ottimista circa un accordo Martedì a Bruxelles che potrebbe essere accettata dal FMI.

(capital.gr)
 
REUTERS


GERMAN FINANCE MINISTER WOLFGANG SCHAEUBLE:

On Greece and the IMF:

"I have not solved any differences in my meeting with Madame Lagarde, because we have none."



"We will make it...whether we will finish the talks already on Tuesday, I am not sure about it."


Schaueble (il capo, che piaccia o meno) non è sicuro che il 24 si chiuda (sul memorandum).
Più di così dal capo non era lecito attendersi.
 
REUTERS


GERMAN FINANCE MINISTER WOLFGANG SCHAEUBLE:

On Greece and the IMF:

"I have not solved any differences in my meeting with Madame Lagarde, because we have none."



"We will make it...whether we will finish the talks already on Tuesday, I am not sure about it."


Schaueble (il capo, che piaccia o meno) non è sicuro che il 24 si chiuda (sul memorandum).
Più di così dal capo non era lecito attendersi.
REUTERS


GERMAN FINANCE MINISTER WOLFGANG SCHAEUBLE:

On Greece and the IMF:

"I have not solved any differences in my meeting with Madame Lagarde, because we have none."



"We will make it...whether we will finish the talks already on Tuesday, I am not sure about it."


Schaueble (il capo, che piaccia o meno) non è sicuro che il 24 si chiuda (sul memorandum).
Più di così dal capo non era lecito attendersi.


basta non vere fretta prima o poi ,un domani vicino o lontano un accordo magari lo trovano ,nel durante si divertono .
 
Il "comando" del G7 per il debito greco al EWG e l'Eurogruppo




L'agenda ufficiale della prossima terza sessione dell'Eurogruppo ha presentato ufficialmente l'obiettivo di "un accordo politico sul debito." La forma dell'accordo sarebbe comunque hanno formato attraverso una serie di negoziati politici che hanno già iniziato e climax.

L'EWG (i creatori del MOF zona euro) già riunito una volta attraverso teleconferenza la sera prima di Mercoledì. L'attenzione si è concentrata su scenari tecnici (DSA) per il debito. E sarà di nuovo Lunedi, alle 4 del pomeriggio ora di Bruxelles, in prima persona, per preparare la "conclusione" per il ministro delle Finanze.

Prima che i due principali appuntamenti a Bruxelles (lunedì e martedì) media un "comando" molto importante che darà i ministri del G7 dal Giappone a una riunione di 2 giorni si conclude oggi, con il Commissario Moscovici parla già di "soluzione globale" per la debito e Schauble forniscono chiusura di valutazione. E a seconda del risultato, oggi e alle riunioni del EWG e all'Eurogruppo Martedì, possono assumere le "redini" vertice (capi) del G7 del 26 e 27 maggio.


decisione politica all'ordine del giorno dell'Eurogruppo


L'agenda ufficiale della sessione Martedì ha affermato che "l'Eurogruppo discuterà lo stato di avanzamento del primo aggiornamento del programma di aggiustamento fiscale in Grecia. La discussione sarà basata su accordi raggiunti il 9 maggio e poi registrati nella dichiarazione dell'Eurogruppo.

I ministri saranno informati dalle istituzioni e dalle autorità greche per finalizzare il pacchetto di riforme necessarie per completare la valutazione iniziale, comprese le misure di emergenza meccanismo per garantire il conseguimento degli obiettivi avanzo primario concordati del programma ESM e l'attuazione della lista azioni prerequisiti. L'Eurogruppo discuterà anche possibili misure sul debito, al fine di garantire che le esigenze di finanziamento lordo della Grecia restano a un livello sostenibile, sulla base del lavoro tecnico svolto dal EWG, con l'obiettivo di raggiungere un accordo politico. "

In un altro appunto annunciato in precedenza dichiarato che il EWG "riferirà sui progressi delle discussioni sulla sostenibilità del debito pubblico della Grecia, in conformità con i principi guida e un approccio graduale per eventuali misure aggiuntive in debito l'Eurogruppo ha convenuto il 9 maggio ".


Le dichiarazioni del G 7


Ieri, il ministro delle Finanze tedesco Wolfgang Schauble parlando a margine della riunione del G7 ha espresso ottimismo per il completamento della valutazione. "Non ancora sicuro, hanno bisogno di un po 'di lavoro, ma siamo sulla buona strada", ha detto. Ma il commissario europeo Pierre Moscovici ha riferito di trovare una soluzione per la Grecia a maggio, anche dicendo che "Sono ottimista e desideroso di trovare un globale soluzione "che potrebbe essere" un grande, grande messaggio che risolviamo il problema e mantenere l'integrità della zona euro ".

Il presidente dell'Eurogruppo, Jeroen Dijsselbloem, ha stimato che "abbiamo fatto progressi nelle ultime settimane per affrontare i problemi del debito, quindi penso che possiamo fare un accordo." D'altra parte, il segretario al Tesoro Jack Lew ha esortato i responsabili politici in Europa ad essere flessibile in trattative con la Grecia su come mettere del debito della Grecia su un percorso più sostenibile.


Lunga distanza il FMI - UE


Tuttavia, come ha scritto in BusinessWeek, le discussioni si limitano attualmente alla forma di partecipazione del FMI sul debito con divergenze rimangono, per soddisfare le condizioni di rilascio anticipato della nuova tranche attualmente stimato in 9-11 mld. di euro.

Ieri, attraverso FT trapelato nuovo piano prevede definiti in anticipo i parametri di riduzione del debito, ma le decisioni da adottare a medio termine, nel 2018 o successivo. Esso comprende misure a breve termine (sempre secondo il FT) la restituzione dei profitti delle banche centrali e l'acquisto di una parte del prestito del FMI da ESM.

(capital.gr)

***
Importanti le ultime due righe con l'ipotesi (praticabile) attesa dai più ...
 
N. Paraskevopoulos: respinta obiezione di anticostituzionalità per "cutter" e Superfund
Sabato 21 maggio 2016 11:55






Respinta dalla maggioranza della Camera l'obiezione incostituzionalità (presentata dal PASOK) l'istituzione di un fondo gestione e utilizzazione dei beni pubblici e b) il meccanismo di spesa automatica.

Il ministro della Giustizia Nikos Paraskevopoulos detto che rispettare la Costituzione e che le impostazioni sono derivati "dalla posizione e le esigenze del paese internazionale" e ha sottolineato che la differenza del governo attuale è di avere alternative e non può accettare i piani ei dilemmi dell'altra parte .

"Ti senti bene nei vostri cuscinetti? Ci si sente bene con la svendita dei beni pubblici? " disse il portavoce del Pasok Andreas Loverdos.

"I problemi e le lamentele puramente politici, che sono autorizzati, sono ridotti alla Costituzione, non è ammissibile", ha affermato il relatore SYRIZA Spiros Lappas, aggiungendo che "a poco a poco si arriva a ogni legge che regola le questioni della società hanno eccezione di incostituzionalità, indebolendo la Costituzione. Nella Casa dobbiamo avere confronto politico. "

"Queste disposizioni sono l'originalità universale", ha detto il vice ND Theodoros Fortsakis affermando che si sentono "vergogna" per il disegno di legge "minare la sovranità popolare e nazionale."

"Sei diventato prostitute e protettori degli usurai stranieri. Abbiamo portato 7.500 pagine ", ha detto Alba Dorata MP Ilias Kasidiaris e gettò il CD con il disegno di legge. «Perché piangi? Pensi che non si può sentire voi uno? Citiamo in ordine "ha detto il presidente tpou7 Nikitas Kaklamanis e ha aggiunto," e questo rende il tempo di guardare i nostri 50 studenti e piangere e fare teatro. "

"Le persone per combattere per ribaltare il sistema nel suo complesso. Il governo e l'opposizione fanno altro che per servire gli interessi del capitale ", ha detto il portavoce parlamentare del KKE Thanasis Pafilis.

"Non respingere è infondata, pregiudicare i diritti che sostiene la protesta", ha chiesto il deputato di Indipendenti Greci Vassilis Kokkalis.

Naftemporiki.gr
 
Lew a Schäuble: Applicare la riduzione del debito sostanziale per la Grecia

21 | 05 | 2016 07:27






Nuovo intervento del debito greco fatto da Jack Lew, chiedendo a Wolfgang Schaeuble di agire in modo flessibile e di attuare la riduzione del debito sostanziale per la Grecia.

Nel corso della riunione, il Ministero del Tesoro degli Stati Uniti ha detto che la controparte tedesca di "l'importanza per l'Europa di mantenere il suo impegno per mettere il debito greco di un percorso sostenibile, attraverso sollievo sostanziale", secondo una dichiarazione del Tesoro degli Stati Uniti, come riportato il Wall Street Journal.

Eppure, Jack Lew ha detto Wolfgang Schaeuble che "tutte le parti devono essere flessibili al fine di concludere con successo i negoziati." Il loro incontro ha avuto luogo a margine della riunione dei ministri delle finanze del G7.

I due, hanno incontrato l'importanza della cooperazione costruttiva tra Grecia, FMI e istituzioni europee al fine di completare la prima valutazione e di "trovare una via praticabile in avanti a tempo debito", come dice la nota.

Analogo è stato il messaggio che è stato inviato da Jack Lew e il suo incontro con Jeroen Dijsselbloem Venerdì, sottolineando le preoccupazioni di Washington sulla questione che molti faccia come una grave minaccia per la crescita globale, osserva il Wall Street Journal.

"La Grecia si trova ad affrontare il fallimento, anche ai primi di luglio, se non si ottiene il denaro 'fresco', una prospettiva che viene aggiunto alle '' nuvole " per le economie europee alle prese con la crisi dei rifugiati e l'ascesa di partiti populisti "conclude il rapporto.

(Iefimerida)
 
REUTERS


GERMAN FINANCE MINISTER WOLFGANG SCHAEUBLE:

On Greece and the IMF:

"I have not solved any differences in my meeting with Madame Lagarde, because we have none."



"We will make it...whether we will finish the talks already on Tuesday, I am not sure about it."


Schaueble (il capo, che piaccia o meno) non è sicuro che il 24 si chiuda (sul memorandum).
Più di così dal capo non era lecito attendersi.

certo che se non trovano la quadra sul debito viene meno anche il memorandum non mi pare delle
Ti riferisci all'accordo per chiudere il memorandum o ad un accordo sul debito?


a qualunque cosa sia ,martedì dovrebbero trovare un quadra sul memorandum ,ma se il memorandum comprende anche un accordo sul debito non troveranno nessuna quadra .
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto