UBS: 2060: Non so quanti vivranno in Grecia, ma sarà sicuramente un memorandum e durature misure
2016/06/12 - 14:38
E 'molto difficile distinguere i benefici delle misure a breve termine per il debito greco .... per UBS
Sotirios 2060.
Noi non consideriamo un dicembre 2016, ma di 2060 in questo momento.
Nessuno può prevedere se sei vivo.
Ma è certo che entro il 2060 che avrebbe dovuto essere rimborsato i prestiti, gli istituti con la Grecia avranno comprensione.
Queste note economista presso la banca svizzera UBS che ha parlato a bankingnews.
In particolare ha evidenziato la seguente
"E 'sicuro al 100%
1) Sarà la Grecia memorandum 2060.
L'accordo dell'Eurogruppo su 5 Dic 2016 un memorandum bloccato meccanismo di tipo, che non includerà il finanziamento, ma nuove misure.
E 'il terzo memorandum ragionevole scade nel 2018.
I prestiti maturano nel 2060.
Come finanziatori farà in modo che la Grecia sarà rimborsi consistenti sul proprio debito verso l'UE e in particolare l'ESM;
E 'chiaro che gli istituti di credito non si fidano della Grecia e questo è confermato dal fatto che istituti di credito richiedono nuove misure dal 2019 in poi meccanismo di controllo.
2) La Grecia dopo 2018 avrà bisogno di nuovi capitali.
Nello scenario positivo è che i mercati possano prendere in prestito le obbligazioni in quantità variabili da investitori istituzionali per ripagare il debito e soddisfare le esigenze di finanziamento del bilancio.
La prima domanda è se la Grecia può prendere in prestito il 15-20 miliardi di dollari. All'anno o no?
La seconda domanda è che nel 2020 o 2025 non ci sarà nessun allentamento quantitativo.
La Grecia si blocca i tassi di interesse sui prestiti di circa il 1,5%, ma i mercati sono tenuti ad prestito al 3% al 4% nello scenario positivo.
Così ancora una volta i costi del servizio del debito greco a peggiorare.
3) La logica dice che il debito 328 miliardi, Di cui 250 miliardi da ESM, transnazionale e FMI hanno nel corso degli anni si è evoluta dal debito istituzionale in debito con gli individui.
Questo debito passaggio dallo stato di natura prevalentemente dalla ESM in debito attraverso le aste dei titoli di copertura privati investitori istituzionali, banche e fondi è un processo costoso che sarà completamente attenuare eventuali benefici derivanti dalle seguenti misure per la sostenibilità del debito , a medio termine e misure a lungo termine.
4) Le misure a breve termine per il debito della Grecia è stato scontato e non causano la sensazione che il debito greco è diventato più praticabile.
Non vi è dubbio che gli investitori hanno pienamente valutato.
Il profilo di rischio sul debito greco con le nuove misure deteriorata e questo significa una perdita per lo stato e le banche.
5) La valutazione a breve termine gli effetti del governo greco degli accordi dell'Eurogruppo hanno vinto il tempo politico, ma in gabbia Grecia dopo 2018.
E 'molto difficile distinguere i benefici delle misure a breve termine per il debito greco.
www.bankingnews.gr