Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato / 2

Citi: debito misure minime, altrimenti ... l'aria FMI, QE, la valutazione






Alcuni sgravio del debito concordato per la Grecia, ma la partecipazione del Fondo monetario internazionale e l'appartenenza a QE rimangono incerti, come notato da Citigroup in nuova nota. Come notato, i ministri hanno deciso di offrire in Grecia le misure di alleggerimento del debito a breve termine, che dovrebbero essere attuate prima del 2018, e ridurranno il debito in rapporto al PIL di circa il 20% e il finanziamento / PIL ha bisogno di 5% in 2060

Per quanto riguarda i progressi sulla seconda valutazione, l'Eurogruppo ha detto che "è chiaro che più lavoro deve essere fatto" e ha ribadito che l'obiettivo primario di un avanzo del 3,5% del PIL, da raggiungere entro il 2018 e media, e secondo il protocollo.


Come commentato da Citi, le misure di alleggerimento del debito approvate sono identici concordato in linea di principio lo scorso maggio, dopo il completamento della prima revisione. Come detto, avrà poco impatto sulla tendenza a breve termine del debito e il PIL. Nel 2017, la rinuncia sul margine di interesse di 200 punti base farà risparmiare circa 200 mln. spesa per interessi di euro, ma questo sarà in parte compensato dal costo di swap di fissare il tasso di interesse sui titoli di 42 miliardi di euro detenute dalle banche greche.

Secondo Citi, incertezza sul fatto che queste misure di riduzione del debito non sarà convincere il FMI a partecipare al programma, tanto più che il Fondo si aspetta che il rapporto tra debito e PIL entro il 2060 raggiungerà il 250% in uno scenario tipico. Ciò significa che la riduzione del 20% è improbabile a ripristinare la redditività del debito greco. Inoltre, come le note di Citi, l'integrazione dei titoli greci a QE rimane incerta.

(capital.gr)
 
Il piano "nascosto" garanzia per la partecipazione al programma del FMI

G .. Angeli





Dietro ieri ha dichiarato opposizione FMI - Eurozona su come e quando il rendimento del Comparto sul programma greco, come richiesto da alcuni parlamenti elezioni europee, ha cominciato a porre una "soluzione" che coinvolge la BCE e le banche centrali.

Secondo le informazioni di Capital.gr la "soluzione" che tocca le misure di attuazione a medio termine che, in sostanza, sono state discusse ieri all'Eurogruppo , ma non resi noti.

Il "pacchetto" che, dopo le misure dirette di attuazione deciso ieri (in materia di tassi di interesse e un leggero allungamento nella maturità del debito), per la gestione dei "profitti" dai titoli greci acquistati dalla BCE in passato e banche centrali (insieme e BOG), le ANFAS noti e SMP. Questi legami sono normalmente rimborsate al 100% del loro valore nominale, nonostante ciò che hanno acquistato molto a buon mercato. Il "profitto" da questa transazione durante il secondo programma è tornato alla base del precedente protocollo d'intesa in pubblico greco fino a quando non si arresta quando il programma è stato messo in discussione.

Ora il pacchetto di misure di attuazione a medio termine per la ristrutturazione del debito greco provvederà al rimborso di tali somme ancora una volta, oltre a un'ulteriore estensione del periodo di rimborso e il periodo di grazia del debito.

La "soluzione" che è stato messo sul tavolo per trovare un compromesso e per facilitare il soggiorno del FMI nel programma greco è un accordo che - come parte del pacchetto di misure di attuazione a medio termine - di congelare i "guadagni" di loro e li indirizza esclusivamente per il rimborso del prestito del FMI.

E dato che una condizione per dare il FMI un prestito deve essere garantito il rimborso, previsto per garantire un compromesso più facile intorno al rimorchiatore della quantità di avanzi primari elevati chiedendo la zona euro e inferiore con maggiore facilità debito che insiste il FMI.

Tutto questo, naturalmente a condizione completamento della seconda valutazione quasi ... integrato.


La BCE e la quantitative easing


Nel frattempo, la BCE è richiesta anche in linea di principio ha completato la seconda "sulla buona strada" programma di portare al Consiglio per la discussione la possibilità di copertura e la Grecia il programma di allentamento quantitativo e valutazione.

Alla riunione di ieri dell'Eurogruppo la BCE ha rifiutato di commentare su come e quando avrebbero potuto andare a una tale mossa ricordando che al di là della seconda valutazione, la posizione FMI è un fattore che influenzerà le decisioni, nonostante quello che "sarà presa in modo indipendente" del Fondo.

Le fonti indicano la commissione di redditività particolarmente critico di "istituzioni" in Grecia prima di chiudere le questioni che faciliteranno il raggiungimento delle condizioni che la richiesta della BCE.

Misure di esecuzione immediate e cosiddetta forma "a breve" ha adottato ieri, come osserva funzionario comunitario in BusinessWeek, un orizzonte visibile in cui sia garantita la sostenibilità del debito greco.

Questo orizzonte, sopra, non copre attualmente il Fondo monetario internazionale, perché valuta l'efficacia delle misure avviate in modo diverso da parte della Commissione europea e dell'Eurogruppo.

BCE non rifiuta almeno per ora la valutazione delle misure ha consentito il terzo programma e su questa base esaminerà la loro efficacia in termini di sostenibilità del debito.

Inoltre, come detto, saranno esaminati in tecnica sostenibilità del debito livello in determinati periodi e, eventualmente, a cercare interventi legati a periodi sostenibili di debito greco ...

In altre parole, come abbiamo discusso le "differenze" con l'FMI e le alternative per superare loro, hanno cercato soluzioni parziali per passare il periodo critico delle elezioni nella zona euro al fine di esaminare il progetto di ristrutturazione del debito greco nella sua interezza dopo 2018, vale a dire il completamento di questo terzo programma.

Formule sulla base del modello 2012 dell'accordo, vale a dire "misure di congelamento di" garantire la "transizione" è la parte greca concorda con le "istituzioni" nei meccanismi di routing ", quindi", vale a dire dopo 2018 sarà garantire il raggiungimento obiettivi ...

Questo è quello di consentire il superamento dei requisiti del FMI per la previsione qui e ora di queste misure, che non è "passata" da parte dell'Eurogruppo di ieri perché porterebbe ad un "accordo" in stallo ...

(capital.gr)

***
Un commento, con una nota significativa.
 
Una chiusura prima di Natale è sempre possibile... la darei al 40 su 100.
Dopo le festività ed entro gennaio all'80%.
Certamente entro marzo.
Salve,
rientrato sulla GR19 a 95.37, naturalmente prima che mettessi il prezzo sembrava irraggiungibile..tempo che torno da pranzo e la trovo sotto i 95.. vabbè ho messo un quarto di quello che avevo prima e l'ansia da gestione sarà sicuramente più sopportabile. Quindi al momento ho la 2026 (ampiamente in gain) e la gr19. Speriamo di avere FINALMENTE almeno il regalo di Natale dai Greci..
Saluti
LEB

P.S quando potrebbe essere la prima data utile perchè la BCE si esprima sul Qe per la Grecia? Potrebbe già essere l'8 dicembre? In ogni caso, se confermerà l'allungamento per tutti, secondo me i titoli Greci ne dovrebbero beneficiare..
Saluti
LEB
 
Salve,
rientrato sulla GR19 a 95.37, naturalmente prima che mettessi il prezzo sembrava irraggiungibile..tempo che torno da pranzo e la trovo sotto i 95.. vabbè ho messo un quarto di quello che avevo prima e l'ansia da gestione sarà sicuramente più sopportabile. Quindi al momento ho la 2026 (ampiamente in gain) e la gr19. Speriamo di avere FINALMENTE almeno il regalo di Natale dai Greci..
Saluti
LEB

Un pò di volatilità ci sta tutta ... prima dell'arrivo delle Istituzioni ad Atene nei prossimi giorni.
Poi ricomincerà la discussione.
 
P.S quando potrebbe essere la prima data utile perchè la BCE si esprima sul Qe per la Grecia? Potrebbe già essere l'8 dicembre? In ogni caso, se confermerà l'allungamento per tutti, secondo me i titoli Greci ne dovrebbero beneficiare..
Saluti
LEB

A gennaio, se correranno alla svelta.
Oppure a febbraio.

Per dicembre tendo ad escluderlo.
 
A gennaio, se correranno alla svelta.
Oppure a febbraio.

Per dicembre tendo ad escluderlo.

La mia linea di fondo passa sempre per il rollaggio della 17.
Massimo entro primavera (neanche troppo avanzata) dobbiamo essere nel QE.
Intanto stamattina ho ri incrementato un pò la Gr19 nella speranza che Giovedi Draghi pronunci le parole giuste.
 
UBS: 2060: Non so quanti vivranno in Grecia, ma sarà sicuramente un memorandum e durature misure
2016/06/12 - 14:38

E 'molto difficile distinguere i benefici delle misure a breve termine per il debito greco .... per UBS





Sotirios 2060.
Noi non consideriamo un dicembre 2016, ma di 2060 in questo momento.
Nessuno può prevedere se sei vivo.

Ma è certo che entro il 2060 che avrebbe dovuto essere rimborsato i prestiti, gli istituti con la Grecia avranno comprensione.
Queste note economista presso la banca svizzera UBS che ha parlato a bankingnews.

In particolare ha evidenziato la seguente
"E 'sicuro al 100%

1) Sarà la Grecia memorandum 2060.
L'accordo dell'Eurogruppo su 5 Dic 2016 un memorandum bloccato meccanismo di tipo, che non includerà il finanziamento, ma nuove misure.
E 'il terzo memorandum ragionevole scade nel 2018.
I prestiti maturano nel 2060.
Come finanziatori farà in modo che la Grecia sarà rimborsi consistenti sul proprio debito verso l'UE e in particolare l'ESM;
E 'chiaro che gli istituti di credito non si fidano della Grecia e questo è confermato dal fatto che istituti di credito richiedono nuove misure dal 2019 in poi meccanismo di controllo.

2) La Grecia dopo 2018 avrà bisogno di nuovi capitali.
Nello scenario positivo è che i mercati possano prendere in prestito le obbligazioni in quantità variabili da investitori istituzionali per ripagare il debito e soddisfare le esigenze di finanziamento del bilancio.
La prima domanda è se la Grecia può prendere in prestito il 15-20 miliardi di dollari. All'anno o no?
La seconda domanda è che nel 2020 o 2025 non ci sarà nessun allentamento quantitativo.
La Grecia si blocca i tassi di interesse sui prestiti di circa il 1,5%, ma i mercati sono tenuti ad prestito al 3% al 4% nello scenario positivo.
Così ancora una volta i costi del servizio del debito greco a peggiorare.


3) La logica dice che il debito 328 miliardi, Di cui 250 miliardi da ESM, transnazionale e FMI hanno nel corso degli anni si è evoluta dal debito istituzionale in debito con gli individui.
Questo debito passaggio dallo stato di natura prevalentemente dalla ESM in debito attraverso le aste dei titoli di copertura privati investitori istituzionali, banche e fondi è un processo costoso che sarà completamente attenuare eventuali benefici derivanti dalle seguenti misure per la sostenibilità del debito , a medio termine e misure a lungo termine.

4) Le misure a breve termine per il debito della Grecia è stato scontato e non causano la sensazione che il debito greco è diventato più praticabile.
Non vi è dubbio che gli investitori hanno pienamente valutato.
Il profilo di rischio sul debito greco con le nuove misure deteriorata e questo significa una perdita per lo stato e le banche.

5) La valutazione a breve termine gli effetti del governo greco degli accordi dell'Eurogruppo hanno vinto il tempo politico, ma in gabbia Grecia dopo 2018.
E 'molto difficile distinguere i benefici delle misure a breve termine per il debito greco.

www.bankingnews.gr
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto