Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato / 2 (8 lettori)

tommy271

Forumer storico
Nuove misure, spiegamento, privatizzazione ed energia aprono la quarta valutazione

ULTIMO AGGIORNAMENTO 10:54

Di Dimitra Kadda










Oggi viene ufficialmente lanciata la quarta valutazione degli 88 prerequisiti, con trattative dal vivo a Atene tra i capi delle istituzioni e lo staff greco. I contatti dovrebbero essere completati giovedì e si terranno alla riunione dell'EWG in cui la questione ufficiale è debito, ma sposterà il clima dai contatti ad Atene e progredirà per la somma di 5,7 miliardi di euro.

L'attuale programma comprende i contatti 3 riunioni consecutive: start, secondo le informazioni del Ministero delle Finanze, con l'assistenza del mercato dell'energia, a seguito di una valutazione complessiva della situazione panoramica / programma (concentrandosi sulla performance finanziaria, la crescita e la grande open fronti) e verrà quindi introdotta la questione delle privatizzazioni.


Legge Katselis - Stragiudiziale


Secondo le informazioni, ogni giorno saranno trattative nel campo bancario non solo per la gestione dei prestiti rossi e altri interventi nelle banche, ma per la legge Katseli-Stathakis. Questo problema deve essere messo in pista per completare le modifiche stabilite nel memorandum allo scopo di escludere i malintenzionati strategici e prendere decisioni giudiziarie. L'obiettivo finale è estendere il regolamento oltre il 2018, come spera il governo. I cambiamenti che seguono sono la revoca del segreto bancario (e retrospettivamente). Per quanto riguarda il processo extragiudiziale, vengono promossi piccoli miglioramenti per ridurre la burocrazia e correre più velocemente.


Svelare le intenzioni del FMI


Fonti appropriate spiegano che l'atteggiamento che il FMI manterrà riguardo alle sue (finora finora sfavorevoli) previsioni per il PIL e le eccedenze primarie in Grecia è considerato troppo critico. Il motivo delle previsioni che lascia aperta la "necessità" di ridurre l'esenzione fiscale dal 2019 (un anno prima).

Resta da vedere come il piano per le consultazioni con il Fondo sarà ridefinito, come riferito a gennaio, il rilascio della lettera greca di intenti aggiornata. Dal lato greco, l'accento dovrebbe essere posto sull'ottima performance fiscale e 2017 al fine di prevenire questa pressione di bilancio.

Tuttavia, le informazioni indicano che ci si aspetta che anche le istituzioni dell'UE esercitino una forte pressione da parte greca per l'integrazione dei prerequisiti del front-end. Ciò al fine di fornire un margine di sicurezza per coprire gli "errori" nei prerequisiti e non far deragliare il calendario.


I 88 prerequisiti


La quarta valutazione ha come il più grande avversario il tempo e le "debolezze" del meccanismo dello stato. 88 prerequisiti, tra cui il nuovo bilancio pluriennale (riducendo l'esenzione fiscale e le pensioni) e nuovi valori oggettivi (che può portare cambiamenti nel ENFIA) a decine di interventi in banche, privatizzazioni, mercato dell'energia, pubblici amministrazione, magistratura, educazione alla salute e molti altri settori, devono scadere entro maggio senza alcun ritardo.

E questo, in modo che Atene non crei "ostacoli" al grande obiettivo di negoziare il debito e il giorno dopo.


Pressione del tempo


L'intero accordo dovrebbe essere possibile, al più tardi l'Eurogruppo, il 21 giugno (a cura di portare a casa nel modo più chiaro l'assessore Moskovisi l'ultima sessione) per evitare poi problemi approvata dai parlamenti e le istituzioni dell'UE e le rate e il "cuscino" disponibili a luglio.

L'ora di fine è successiva, il 20 agosto (quando termina il terzo programma), ma, come fonti di negoziazione menzionate "un nuovo ritardo thriller e un accordo in maniera piuttosto ... non il messaggio che vogliamo raggiungere i mercati".


La sessione EWG sul debito


Le "istituzioni" sono attualmente tenute a completare il ciclo di colloqui di giovedì con la prossima stazione EWG che si terrà lo stesso giorno (per preparare la riunione ministeriale del 12 marzo). In questo, oltre alle "spine" della terza valutazione, secondo il Ministero delle Finanze, saranno discusse le decisioni riguardanti i dibattiti tecnici sul debito.

Nel frattempo, il governo è chiamato ad eseguire "il nuovo design olistica dello sviluppo sostenibile e socialmente equo", come i nomi, elaborato e sarà presentato nel mese di aprile, in linea con le "istituzioni", diventando il "tappeto" per la supervisione metamnimoniaki.

(capital.gr)
 

vnik

Nuovo forumer
Concordo che dopo un naturale assestamento con prese di profitto si tornerà gradualmente a salire (vedasi esempio del Portogallo, meno rischi politici di qualche anno fa ecc.)
Concordo con chi dice che la Grecia amplifica i movimenti degli altri titoli, per quello non mi spavetano le oscillazioni maggiori di altri in queste settimane di generali ribassi.
Il QE sarebbe buono per qualche sfiammata ma per il resto l'importante sarebbero i numeri dell'economia e un accordo sul debito su lungo periodo.
Le salite del Portogallo non le avremo anche perché se i tassi inizieranno a salire lo scenario sarebbe cambiato ma c'è da guadagnarci comunque a mio modo di vedere (sono sui nuovi, 33 37 42, per cronaca, pmc 88/90).
Francamente quello che ora come ora mi spaventa e non so misurare perche potrebbe valere come una bomba sui titoli è l'evoluzione della situazione della Turchia, non mi piace per niente.
 

tommy271

Forumer storico
Concordo che dopo un naturale assestamento con prese di profitto si tornerà gradualmente a salire (vedasi esempio del Portogallo, meno rischi politici di qualche anno fa ecc.)
Concordo con chi dice che la Grecia amplifica i movimenti degli altri titoli, per quello non mi spavetano le oscillazioni maggiori di altri in queste settimane di generali ribassi.
Il QE sarebbe buono per qualche sfiammata ma per il resto l'importante sarebbero i numeri dell'economia e un accordo sul debito su lungo periodo.
Le salite del Portogallo non le avremo anche perché se i tassi inizieranno a salire lo scenario sarebbe cambiato ma c'è da guadagnarci comunque a mio modo di vedere (sono sui nuovi, 33 37 42, per cronaca, pmc 88/90).
Francamente quello che ora come ora mi spaventa e non so misurare perche potrebbe valere come una bomba sui titoli è l'evoluzione della situazione della Turchia, non mi piace per niente.

Al momento direi che la situazione è relativamente "calma" anche se la questione è "calda".
Le reiterate provocazioni di Ankara restano di lieve entità e le immediate prese di posizione da parte UE e USA sono sufficienti a far rientrare le sfide.

Più pericolosa la partita che si gioca attorno alle ZEE di Cipro.
La questione resta diplomatica, ma i giacimenti di gas sono strategici per la UE e per Israele.
 

tommy271

Forumer storico
Auspichiamo non se ne aggiungano altri...intanto nel male e nel bene le valutazioni alla fine si sono rivelate 4...contrariamente a ogni previsione.

Dovevano essere cinque, ma poi sono state diversamente distribuite.
Questa (la quarta) è l'ultima.

L'attesa è di chiudere tutti gli 88 requisiti finali entro giugno, per passare poi il discorso sull'alleggerimento del debito.
 

tommy271

Forumer storico
Grazie per info ero rimasto a 4

Son questioni poco rilevanti.
Ad esempio per chiudere velocemente la "terza", diversi pre requisiti sono stati spostati sulla "quarta".

E gli ultimi 88 finali potrebbero anche non essere completati.
Dalla "quarta" se ne esce comunque ... perchè il programma di "assistenza" finisce.

Il problema però resterà aperto, sull'alleggerimento del debito.
Ormai è assodato che questo avanzerà di pari passo con nuove ulteriori richieste.
 

tommy271

Forumer storico
G. Stournaras: il programma di supporto preventivo non dovrebbe essere drammatizzato

ULTIMO AGGIORNAMENTO: 12:20

Nina Malliara






La possibilità di ricorso al programma di sostegno preventiva non deve essere drammatizzata come meccanismi europei creati per l'uso in caso di necessità, ha osservato il governatore della Banca di Grecia, Yannis Stournaras, presentando l'incontro 85th generale annuale degli azionisti Bog, i risultati per il 2017 .

Come detto, le turbolenze nei mercati come le appare recenti di influenzare maggior parte dei paesi con rating deboli e un'economia meno robusta che ha visto i rendimenti sui loro titoli di Stato a salire in modo significativo. Di conseguenza, nelle attuali circostanze incerte, l'uscita dallo stato greco dai mercati, sebbene sia imperativo che il paese ritorni alla regolarità, deve essere condotta con cautela. L'esperienza internazionale ha dimostrato che l'uscita di test per i mercati di creare una riserva di liquidità sicuro prima della fine del programma crea fiducia e apre la strada per l'uscita del paese dal programma.

Tuttavia, ulteriori occorre tenere in considerazione la possibilità di un programma di sostegno di prevenzione, ha detto e ha continuato: Sarà una rete di sicurezza finanziaria dovrebbe essere creato che convincerà che il paese può far fronte a eventuali turbolenze cicliche che rendono il costo del finanziamento insostenibile. Per avere successo la Grecia uscire i mercati a condizioni favorevoli dovrebbe consolidare la fiducia degli investitori per il proseguimento delle riforme e affermare che la politica fiscale non scivolare di nuovo nella direzione sbagliata. Gli impegni che sono stati presi devono essere rispettati e adottati con cautela per portare avanti riforme e privatizzazioni.

(capital.gr)
 

tommy271

Forumer storico
Nuova caduta delle obbligazioni greche con 10 anni 4,40% e spread 373 bps. - Il tasso di interesse dei nuovi 7 anni al 4,02%






Il mercato obbligazionario greco dopo il crollo che ha avuto a causa di vendite coordinate da fondi internazionali non è riuscito a recuperare e quasi ogni giorno mostra segni di deterioramento.
Oggi i venditori prevalgono sui titoli greci e in Europa il clima obbligazionario si è stabilizzato.

Il quadro degli ultimi giorni ha mostrato che il mercato obbligazionario greco è vulnerabile, fragile e rimane nella categoria dei mercati rischiosi.


L'immagine attuale del mercato obbligazionario greco


L'obbligazione a 2 anni - ex 2019 a 5 anni è stata emessa a 99,13 punti base nel 2014 e attualmente si attesta a 103,50 punti base a prezzi medi o un rendimento medio dell'1,60% ...
La nuova scadenza a 5 anni 1 agosto 2022 ha una media di 104,03 punti base e un rendimento medio del 3,38% con un rendimento di mercato del 3,45% e un rendimento delle vendite del 3,30%.
Ricordiamo che l'obbligazione a 5 anni è stata emessa al 4,625%.

L'obbligazione a scadenza a 6 anni 30/1/2023 ha una media di 99,73 punti base e un rendimento del 3,56%
La durata di 7 anni del 15/2/2025 ha una media di 96,15 punti base e un rendimento del 4,02%
La data di scadenza delle obbligazioni decennali 30/1/2028 ha una media di 94,93 punti base e restituisce il 4,40% con un rendimento di mercato del 4,41% e un rendimento del 4,37%.
L'obbligazione con scadenza a 15 anni 30/1/2033 ha una media di 89,35 punti base e restituisce il 4,92%
L'obbligazione a 20 anni con scadenza 30/1/2037 ha una media di 87,28 punti base e un rendimento del 5,06%
L'obbligazione a 25 anni con scadenza 30/1/2042 ha una media di 87,25 punti base e un rendimento del 5,14%

Lo spread, il differenziale di rendimento tra i titoli decennali greci e tedeschi, è di 373 punti base, da 362 punti base.

Il CDS greco nel benchmark a 5 anni è attualmente a 443 punti base da 450 punti base.

Ricordiamo che i livelli record dopo PSI + si sono verificati l'8 luglio 2015 a 8700 bps.
Il CDS funziona come segue:
Per ogni $ 10 milioni di esposizione al debito greco, un investitore che vuole proteggere il rischio del paese acquista un derivato CDS e paga ad es. per la Grecia oggi un rendimento del 4,43% o $ 443 mila di premi per $ 10 milioni di posizioni di investimento nel debito greco.


Un miglioramento marginale delle obbligazioni europee in Germania 0,66% e in Portogallo 1,99%


Un miglioramento marginale è ora visto nelle obbligazioni dell'Eurozona ...
Recentemente si è verificato un calo dei prezzi e un aumento dei rendimenti apparentemente risultati ... dal mercato stimano che il QE ei suoi effetti benefici ... fine ...
Il bond tedesco a 10 anni oggi è il 26/2/2018 a + 0,66% con un massimo dello 0,78% il 12/2/2018 che è alto 1,5 anni
Ricordiamo che l'alto 1,02% è stato registrato il 10 giugno 2015, mentre il minimo storico è stato registrato l'11 luglio 2016 a -0,1950%.

I rendimenti dei titoli europei sono i seguenti ....
La scadenza irlandese a 10 anni del 2028 mostra un rendimento dell'1,12%, con il minimo storico dello 0,30% il 30 settembre 2016.
La scadenza del prestito obbligazionario portoghese a 10 anni, ottobre 2028, ha un rendimento dell'1,99%
I vecchi 10 anni del 2016 avevano raggiunto il 4,18% e il minimo storico dell'1,74% il 20 dicembre 2017 ....
Lo spagnolo a 10 anni ha un rendimento dell'1,56% con un minimo storico dello 0,87% il 3 ottobre 2016.
In Italia, il 10enne ha un minimo storico del 2,02% dell'1,02% l'11 agosto 2016.

www.bankingnews.gr
 

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