L'emissione obbligazionaria a 15 anni potrebbe essere pianificata il 16 luglio con un obiettivo di 2,5 miliardi e un tasso di interesse del 2,80%
Giovedì 11/07/2019 - 04:07
L'obiettivo per un'edizione di 15 anni è duplice
Il 15 ° numero di approvazione del 2034 prevede di andare avanti con il governo greco
il 16 luglio, purché le condizioni lo consentano e la preparazione sia stata adeguatamente preparata.
Sulla base di alcune informazioni, l'agenzia di gestione del debito pubblico, valutando il grande miglioramento dei rendimenti dei titoli greci - nonostante le vendite temporanee - insieme all'aspettativa che la Fed possa ridurre i tassi di interesse ... creerà un clima positivo per le obbligazioni e l'Europa e Grecia.
L'obiettivo per un'edizione di 15 anni è duplice
1) Il governo greco vuole ridurre i costi di finanziamento anche in questioni a lungo termine.
Già i tassi di interesse sono scesi dal 2,75% al 2,77% in 15 anni, quindi i rendimenti del 2,80% dovrebbero essere considerati ragionevoli.
Fino all'emissione ci potrebbe essere un ulteriore calo dei rendimenti obbligazionari.
2) La Grecia in questo modo trasmette ai mercati un messaggio che può prendere in prestito oltre il 2032.
Nel 2032 scadono le misure sul debito a lungo termine.
Fino al 2032 le obbligazioni sono considerate valide e dopo il 2032 insostenibili sulla base del rapporto di sostenibilità del FMI sul debito greco.
Certo che c'è un disincentivo.
Perché lo stato greco sperimenta con i mercati una versione che avrà successo e con un tasso di interesse molto soddisfacente per i dati greci, ma il titolo da rilasciare a 15 anni dalla fine del 2034 potrebbe essere un obiettivo speculativo.
Si noti che dopo la revoca definitiva dei controlli sul capitale nelle banche greche previste a breve, la BCE e l'SSM esamineranno l'aumento dei limiti del mercato obbligazionario greco da parte delle banche greche.
Si noti che hanno già un debito a lungo termine di circa 8,5-10 miliardi e potrebbero quasi raddoppiare.
Un aggiornamento delle prospettive della Grecia - non ancora un rating del credito - viene da Fitch e Moody's
Non sembra esserci fretta di aggiornare la Grecia, le società di valutazione di ratings sono ovviamente ragionevoli in quanto si aspettano che il governo del prossimo anno svolga il lavoro del governo.
Come primo passo, è possibile migliorare l'outlook delle prospettive dell'economia con un positivo positivo piuttosto che con un rating del credito.
In questo contesto, in agosto il 2 agosto con Fitch e il 23 agosto con Moody's, le prospettive per l'economia greca saranno aggiornate stagnando in questo momento.
Tuttavia, la probabilità che la Grecia venga classificata BB da BB entro la fine del 2019, ovvero l'aggiornamento di una scala.
www.bankingnews.gr