Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Questo rialzo quale risultato elettorale sconta ???

verrebbe da dire una vittoria di N.D ma poi leggo che sconta l'uscita dall'euro che significa il contrario sostanzialmente .

Tu cosa pensi ???

Suppongo sconti la vittoria di ND, con una rapida formazione di un nuovo esecutivo insieme al PASOK con la partecipazione di Sinistra Democratica.

Tommy che intendono i giornali per "esito negativo" delle elezioni?
Che non eleggono nessuno di nuovo o che vince...

Grazie.

Non ne ho idea. Forse un risultato che non risolve i problemi... ma dubito, vista la spaccatura che si profila tra Syriza e ND che dovrebbe maggiormente polarizzare il voto.
Da quel che si legge sulla stampa ellenica pare ci sia un testa-testa con leggera prevalenza di ND.

Non ho idea se circola qualche "sondaggio" clandestino che dia la vittoria certa ad uno o ad un'altro contendente.
Io mi limito ad asservare la Borsa di Atene, ora a +9,01%. Questo mi fa ritenere che i mercati hanno preso posizione.

Rendimento Btp 3 anni sale al 5,3%, oltre il 6% quelli con scadenza 2019 e 2020

Riusciamo a piazzarli ma a rendimenti "limite"...

spread Spagna 545...direi piu' fuori dal mercato che dentro...

L'e' dura...
scusate l'OT...

Ormai siamo al limite della tenuta degli spread.
Per Spagna e Italia il rendimento offerto non è sostenibile nel lungo periodo.

Alcuni titoli bancari dell'ASE sfiorano il +25% nel giro di mezza mattinata.
E' vero, teniamo conto che partono da livelli infimi, ma il balzo è notevole.

Secondo alcuni "rumors" da Atene danno la vittoria a ND con uno scarto tra il 3% e il 3,5%.
Dati da prendere con le pinze, dato che i precedenti sondaggi - lo ripeto - avevano toppato in pieno.

Ormai siamo al limite della tenuta degli spread.
Per Spagna e Italia il rendimento offerto non è sostenibile nel lungo periodo.

seppur le elezioni greche dovessero tenere il paese nell'euro, senza interventi di politica monetaria (ltro II) ad hoc per raffreddare gli spread la vedo dura comunque per l'italia.
Speriamo che Draghi stia anche lui attendendo gli esiti elettorali per agire.

Germania: è stato raggiunto un accordo in Parlamento per il patto fiscale

La coalizione con il cancelliere Angela Merkel ha raggiunto un accordo con i democratici all'opposizione sociale (SPD) e Verdi, sulla ratifica del Patto finanziario dell'UE e permanente meccanismo europeo per sostenere i paesi affrontano crisi del debito, l'ESM (NCU) il 29 giugno, secondo fonti del governo dell'Unione Cristiano-Democratica (CDU), che si riferisce alla agenzia di stampa tedesca.

Fonte: ANA-MPA

����:Capital.gr

Per correttezza devo dire che due fonti mi danno una percentuale diversa di crescita dell'ASE di Atene.
Il dato di crescita è lo stesso 543 punti ma la percentuale è diversa ... uno segna +8,75% e l'altro + 10,79%.

... soliti Greci ... :D.

Banche greche balzano 20% su attese vittoria partiti pro-bailout

giovedì 14 giugno 2012 12:27

ATENE, 14 giugno (Reuters) - Le banche greche balzano del 20% sulla piazza di Atene, galvanizzate da voci di mercato su un sondaggio segreto indicante una probabile vittoria dei partiti favorevoli al salvataggio alle elezioni di domenica prossima.

"Il mercato ritiene che dalle elezioni emergerà un governo pro-salvataggio che spingerà sulle riforme", dice Panagiotis Kladis, analista di NBG Securities.

Secondo un altro broker, il mercato incorpora l'opinione che Syriza, il partito di estrema sinistra contrario all'intesa per un salvataggio guidato dall'Unione europea e dal Fmi, non avrà voti sufficienti per formare l'esecutivo.

L'indice delle banche alle 12,25 segna un progresso del 18,6%, a fronte di un più 6,2% dell'indice generale.
In Grecia la legge vieta la pubblicazione dei risultati dei sondaggi nelle due settimane precedenti le elezioni.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto