Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Domenica alle 21.30 la prima stima di sicurezza per il risultato

La prima stima sicura per i risultati delle elezioni del 17 giugno, ci sarà verso le 09:30, ha osservato i rappresentanti di "Logica Singolare", al briefing di oggi presso il ministero degli Interni.

La specificità di queste elezioni è che a causa della lista, dal momento che ci saranno risultati aggregati saprà chi sono eletti. Naturalmente, a causa del particolare sistema elettorale, alcuni posti cambierà "mani" fino a 03:00-4:00 del mattino.

In questa elezione ha coinvolto 21 combinazioni e 58 auto - singoli candidati. I candidati ammontano a 4.873. Lo scorso maggio coinvolto 31 combinazioni, 52 candidati indipendenti e 6.500 candidati.

L'elezione Domenica è il 13 ° a livello nazionale le elezioni e 27 processo elettorale intraprese dalla società. E 'anche la quinta volta si utilizza la trasmissione sicura del sistema.

Fonte: ANA - MPA

����:Capital.gr

Ti risponde direttamente la Merkel...:lol:
-------
I leader mondiali non devono sovrastimare le capacità della Germania di risolvere la crisi del debito in Europa. Lo spiega il cancelliere tedesco Angela Merkel in un'informativa al Parlamento in vista del vertice dei G20 in Messico di questo week-end. Il Cancelliere ha aggiunto che le opzioni a disposizioni della Germania per il salvataggio dell'Eurozona sono limitate e si è dichiarato favorevole a maggiori poteri regolatori in capo alla Banca centrale europea.

Fonte: Finanza.com
-------
Con questi qua , dove vuoi andare....

L'unico vero motivo di strenua difesa dell'euro da parte dei singoli stati, è ormai quello di non fare la fine della Grecia, che quando avrà la dracma se la compreranno con quattro dollari, ovvero due marchi tedeschi.

I tedeschi intanto continueranno a finanziarsi a tasso zero...:D

Ciao Comandante,

una sola cosa:
può essere che tu abbia ragione; e capisco che tu sia contento di... averci preso, magari.
Ma non capisco quella faccina sorridente che metti;
sembra che tu viva in Tahilandia e non ti tange ciò che succede e succederebbe qua in Italia.

Se vivi in Italia magari la prossima volta dici:
"o caz.zo, stiamo sprofondando!!!!!!!!!!"
(anche se l' avevi previsto). Un saluto.
ps: assolutamente senza polemica; stimo molto quanto scrivi, veramente.

La Borsa continua a navigare verso l'alto a + 7,25% con alcuni titoli bancari a + 15%.
Credo che la scommessa per le elezioni sia fatta.

Questo rialzo quale risultato elettorale sconta ???

verrebbe da dire una vittoria di N.D ma poi leggo che sconta l'uscita dall'euro che significa il contrario sostanzialmente .

Tu cosa pensi ???

Continua a salire la Borsa di Atene + 8,85%.
Lo spread rimane in oscillazione stabile.

atene festeggia perchè si sente ancorata all' euro e all' europa?

peccato che il problema ormai non è la grecia: altrimenti le altre borse non farebbero anche oggi un bel segno meno (ed i bancari si tirerebbero un po' su).

contagio?

Che ne pensi Tommy?

buongiorno a tutti ciao tommy sta' succedendo tutto quello che e' successo per la grecia 3 anni fa' paro paro adesso a fine mese o si svegliano oppure e' finita per l'euro secondo me' ciao

Ciao Comandante,

una sola cosa:
può essere che tu abbia ragione; e capisco che tu sia contento di... averci preso, magari.
Ma non capisco quella faccina sorridente che metti;
sembra che tu viva in Tahilandia e non ti tange ciò che succede e succederebbe qua in Italia.

Se vivi in Italia magari la prossima volta dici:
"o caz.zo, stiamo sprofondando!!!!!!!!!!"
(anche se l' avevi previsto). Un saluto.
ps: assolutamente senza polemica; stimo molto quanto scrivi, veramente.

Allora, ti ringrazio per la stima , ma devo chiarire:

1) Vivo in Italia e non ho alcuna intenzione di trasferirmi all'estero.

2) Non sono affatto contento perché "ci sto prendendo": diciamo che è da molti anni che me lo aspettavo quindi sono psicologicamente più preparato ed ho fatto qualcosa per tentare di salvare qualcosa, ma non è questo che mi fa stare più "tranquillo".
La "faccina sorridente-sardonica" è per me spesso un'esorcismo necessario, perché maschera sentimenti irriferibili in realtà...non sai quanta fatica faccia talvolta ad essere "moderato" nei commenti...

3) L'ho scritto già molte volte: personalmente preferirei uscire subito dall'euro, con uno shock violento, ma salutare a mio modo di vedere, ed avere la possibilità di tornare ad immaginare un futuro diverso, in cui sia possibile giocarsela, piuttosto che una consunzione lenta troika guidata senza alcuna speranza.

Tutto qua.

Poi, se dovessero fare l'Europa politica per davvero, festeggeremo assieme. ;)

Asta btp odierna...

Rendimento Btp 3 anni sale al 5,3%, oltre il 6% quelli con scadenza 2019 e 2020

Riusciamo a piazzarli ma a rendimenti "limite"...

spread Spagna 545...direi piu' fuori dal mercato che dentro...

L'e' dura...
scusate l'OT...

della serie: è un film già visto.

Monti parla di alienare del patrimonio pubblico;

ma se non ricordo male, era la stessa cosa che aveva asserito di fare la grecia!

Poi abbiamo visto che non è stato fatto NULLA!
la scusa, valida, è che avrebbero sottostimato gli incassi.

Mi chiedo se non debba quindi succedere la stessa cosa da noi:
a PAROLE si dice di fare qualcosa del genere, e nei fatti non lo si fa.
I mercati poi reagiscono (sappiamo come).

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto