ASE: Rise of the "look" alle urne
di Dimitri Zantza
Minimo 24 ore prima delle elezioni Domenica cruciale, l'indice generale di ASE "Restituisce" oltre le 500 unità,
spinte dalla reazione verso l'alto delle banche, ma anche l'interesse all'acquisto manifestato nel non-bank titoli FTSE20.
Per ottimismo del mercato circa l'esito delle elezioni parla alla relazione mattina Securities Beta, che riflette l'ottimismo e il movimento del ASE nella riunione di ieri.
Ad oggi, tuttavia, osserva il magazzino, è possibile osservare una certa variazione di intensità, come i mercati esteri, valuterà il downgrade di rating del credito della Spagna da parte della società Moody, pur rispettando la posizione in vista delle elezioni greche.
"Il movimento del mercato è in gran parte determinato dalle aspettative circa l'esito delle prossime elezioni, e in questo senso, non prevediamo alcun cambiamento nelle tendenze attuali", osserva la parte della Securities Eurobank, mentre Pireo commenti dei valori mobiliari
" il mercato inizia ad anticipare un probabile risultato elettorale a favore di lasciare il paese verso l'euro, anche se questo è probabilmente prematuro da dire. "
Per la riunione di oggi Pireo Sez. prevede che il mercato a muoversi al rialzo, con volatilità e all'aumento dei tumori ridotte nel tentativo di spostare al di sopra delle 500 unità, che non sono riusciti a fare ieri.
Sul cruscotto, l'indice generale si trova a 519.12 punti con guadagni del 3,64%. Spostamento verso l'alto dalla all'apertura degli scambi, ha raggiunto in precedenza ha guadagnato fino al 3,96%.
Per l'indice delle banche, che in precedenza era al 9,47%, l'utile si attesta a 8,46% a 197.09 punti.
Finora ha gestito l'ASE volume di 15,6 milioni di unità per un valore 12,3 milioni di euro, mentre un totale di 69 titoli scambiati in territorio positivo, solo 6 le perdite e registra il maggior numero rimane invariato.