6% in più rispetto all'anno recessione
di Dimitri Katsagani
Di fronte alla crisi economica del 6% al 7,5% (4,7 al 5,2% invece del previsto ufficialmente la troika) troverà il nuovo governo di quest'anno, secondo le stime di previsioni economiche di interesse per l'organizzazione dello Stato in Grecia, che ha parlato del Capital.gr.
Se questa previsione verificata, allora in procinto di far deragliare i nuovi obiettivi di disavanzo e del debito, possibilmente creando un programma del tutto nuovo nei negoziati tra il governo e la nuova troika effettivamente inizio al prossimo vertice UE a Bruxelles il 27-28 giugno.
*
Il calo del 6% è lo scenario ottimistico, basato sul proseguimento del trend si riflette già in misure di ELSTAT (contrazione del 6,5% nel primo trimestre del 2012). La previsione è per l'economia greca è stata riscontrata in primavera la diagnosi comune dei sette più grandi istituzioni finanziarie in Germania, pubblicato due mesi fa.
Secondo la previsione dei principali economisti tedeschi, la recessione sarà del 6% aumento del disavanzo delle amministrazioni pubbliche del 8,3% nel 2012 invece del 7,3% nel quadro del bilancio di quest'anno.
In mostra estiva del Centro di congiuntura internazionale Previsioni del dell'Institute of International Economics di Kiel, in Germania, pubblicato lo scorso Giovedi, ha dichiarato disposizione per
il 23% di disoccupazione quest'anno in Grecia e 25,6% nel 2013 (invece del 17,9% e 17,8% è la previsioni di primavera della Commissione europea ...). Si noti che le stime precedenti previsioni del Centro di Kiel, ha previsto la disoccupazione del 21,5% quest'anno e del 23% per il prossimo anno.
Con queste proiezioni sembrano concordare le misure più recenti ELSTAT indicano che la disoccupazione nel primo trimestre del 2012 pari al 22,6%.
Conseguenze drammatiche saranno le pensioni di disoccupazione giganteschi e indennità di disoccupazione, e dei relativi benefici sociali per il 2012 sono stati calcolati dai Ministeri del Lavoro e delle Finanze sulla base delle previsioni la disoccupazione ufficiale al 18,5% ...
*
Lo scenario pessimistico che la recessione vuole toccare anche nel tempo senza precedenti ... 7,5% sulla base degli effetti della situazione di stallo economico e politico dell'ultimo trimestre (aprile-maggio-giugno) sul PIL del paese.
In questo scenario, il pantano precedente è improbabile che in ogni caso essere invertito nel trimestre successivo. Questo perché tutto il peso della nuova leadership politica sarà nella formazione e stabilizzazione del governo e soprattutto i difficili negoziati con la troika.
Far inaspettato deve essere considerato un nuovo ciclo di reazioni sociali contro misure saranno necessarie per ottenere il nuovo governo, avendo nella parte posteriore di enormi ritardi e deviazioni, ma l'aggravarsi della crisi della zona euro, come dimostrano gli sviluppi in Spagna e l'Italia.
Quindi,
per chiarire questo nuovo scenario, sia all'interno del paese e nei rapporti con l'UE entriamo nel quarto trimestre del 2012, quindi sarà troppo tardi per un'inversione di rotta da allora.