Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Carib, a tuo parere, che vantaggio avrebbe la Grecia DOPO l'accordo, ad applicare le CAC retroattive facendo cosi un default 'classico'?

Carib ti ha già risposto in maniera esauriente.

Aggiungerei che Atene può introdurre la CAC - per accrescere la pressione - senza però attivarle, oppure attivarle solo su determinate scadenze.
 
Con la pistola sulla fronte di negoziare con la troika

Un filo consultazioni
il PSI e il nuovo prestito


Pubblicato: Sabato, 28 Gennaio 2012

Ultimo aggiornamento: 28/01/2012 08:44

Web-Only





Con la troika di spingere per tagli alle pensioni, riduzioni salariali e l'eliminazione del dono e oggi continua le consultazioni per trovare un accordo minimo prima del vertice. In un road show buona che si terrà, invece, le trattative per la tosatura 100 miliardi, che proseguirà nel fine settimana. Una nuova riunione dei leader politici del PASOK, ND e LAOS sotto il Primo Ministro si terrà questo pomeriggio presso la Mansion Massimo di prendere decisioni sul piano d'azione comune contro la pressione asfissiante degli istituti di credito la nostra urgente necessità di pagare per le obbligazioni con scadenza 20 marzo.

Le discussioni sul PSI continuerà oggi e forse anche la Domenica come bene, anche se discussioni stanno procedendo in modo soddisfacente, potrebbe richiedere più tempo fino al risultato finale.

Ciò significa che è possibile Prime Lucas. Papademos, quando si va a Bruxelles, Lunedi, non
processo è completato.


Dirigenti, tuttavia, il Ministero delle Finanze ha espresso la convinzione che "ci fu un grande sviluppo in questioni tecniche, giuridiche e di altri" sui negoziati per il "taglio di capelli" e lo scambio di obbligazioni (PSI), dopo l'incontro di ieri sera del primo Lucas Papademos e il Vice Evangelos Venizelos, il
Direttore dell'Istituto internazionale di Finanza (IIF), Dalaras Charles.

I funzionari stesso ha dichiarato che le consultazioni continueranno oggi presso la Mansion Massimo, e caratterizzato le cose "troppo densa, difficile e critica", come la consultazione sul PSI è la trattativa per il nuovo programma e il nuovo contratto di prestito.
"Entro i prossimi giorni dovrebbe concludere i negoziati sul nuovo protocollo e PSI, per fare l'annuncio pubblico l'invito ai sottoscrittori per il taglio di capelli prima del 15 febbraio", ha detto ieri dal ministro delle finanze Evangelos Venizelos.

"L'ora del trading è ora", ha detto.

"Non c'è rinegoziazione dopo l'accordo, dopo le firme dopo il voto del Parlamento".

Egli ha osservato che il PSI sono un passo prima del completamento delle procedure e il nuovo memorandum ha osservato che "abbiamo di fronte una serie di questioni difficili apertamente".
Oggi sarà anche un ulteriore incontro di leader dei partiti politici che sostengono il governo, guidato dal Primo Ministro Lucas Papademos, alle 5 del pomeriggio.

La sfida principale del nuovo vertice è quello di creare un fronte comune contro il "duro" requisiti della troika, che vengono utilizzati nel corso dei negoziati come una precondizione per la conclusione del nuovo accordo di prestito di 130 miliardi di euro.

Questi includono, tra l'altro, l'aumento di valori oggettivi di proprietà, riduzioni dei salari, l'apertura delle professioni chiuse e tagli o addirittura l'eliminazione di doni.

Ci sono rapporti confermato che sarà una riunione di gabinetto straordinaria, sia oggi o Domenica per discutere ancora una volta i requisiti relativi Troika prima del vertice.

(Ta Nea)
 
Commissario per il bilancio richiesto dai tedeschi, che rivela il Financial Times

Papademos: "La Grecia
non default "


Pubblicato: Sabato, 28 Gennaio 2012

Ultimo aggiornamento: 28/01/2012 01:30

Web-Only





Grecia si prevede di completare i negoziati difficili sul debito con i creditori privati ​​in pochi giorni e le trattative con l'Unione europea e il Fondo Monetario Internazionale entro la metà della prossima settimana per un nuovo salvataggio, ha detto Venerdì l'agenzia di stampa Reuters Primo Lucas Papademos. "La Grecia non si fermerà di pagamento", ha detto il Primo Ministro, poco prima di riprendere i colloqui con i suoi banchieri per uno scambio di obbligazioni è la chiave per salvare la Grecia dalla bancarotta.

"Abbiamo fatto progressi significativi nel corso degli ultime settimane e soprattutto negli ultimi giorni. Cerchiamo di terminare i colloqui il più presto possibile. Sono abbastanza ottimista che l'accordo sarà raggiunto entro i prossimi giorni ", ha detto.

Lucas Papademos è stato anche ottimista sul negoziato parallelo con la troika dell'Unione europea (UE), Internazionale (FMI) e Banca centrale europea, affermando che un accordo è attesa a breve e le riforme necessarie, in cambio di fornire un nuovo pacchetto di aiuti da 130 miliardi di euro per la Grecia.

"L'obiettivo è di finire il dibattito con la troika alla metà della prossima settimana al più tardi. Spero il più presto possibile ", ha osservato tra gli altri.

Alla domanda sul perché ha lasciato una carriera accademica tranquilla per il compito erculeo di condurre la Grecia a una stagione difficile, Papademos ha detto: "Ho dovuto contribuire agli sforzi del Paese per superare la crisi". Alla domanda "se fosse pentito", ha risposto: ". Basta prendere la decisione di non guardare indietro"

Richiesta e Comitato del bilancio

Il governo tedesco cerca di dare la Grecia fa parte della sovranità nazionale in materia di riscossione delle imposte e delle spese "Commissione Bilancio" dell'euro in modo da garantire il nostro Paese un secondo pacchetto di aiuti da 130 miliardi di euro, secondo la bozza della proposta, dice L'edizione online del Financial Times.

Il piano tedesco è stato distribuito ieri sera tardi, i funzionari dei ministeri dei ministri delle Finanze della zona euro, come riportato dal quotidiano britannico.

Se accettato il piano del commissario europeo tedesco avrà il potere di veto sulle decisioni del governo greco in materia di bilancio, se le decisioni non sono coerenti con gli obiettivi fissati dagli istituti di credito internazionali.
Progressi del "taglio di capelli"

La convinzione che "ci fu un grande sviluppo in questioni tecniche, giuridiche e di altri" sui negoziati per il "taglio di capelli" e lo scambio di obbligazioni (PSI), espressa da ceppi di Staff del Vice Primo Ministro e Ministro delle Finanze, Evangelos Venizelos, dopo l'incontro di ieri sera tra il primo ministro, Lucas Papademos e il signor Venizelos, il capo del Institute of International Finance (IIF), Dalaras Charles.

I funzionari stesso ha dichiarato che le consultazioni continueranno e il Sabato alle Mansion Massimo, e caratterizzato le cose "troppo densa, difficile e critica", come la consultazione sul PSI è la trattativa per il nuovo programma e il nuovo contratto di prestito. Espresso, tuttavia, l'ottimismo che l'esito sarà positivo per il paese.

(Ta Nea)
 
I tedeschi pare spingere per la concessione di alcune responsabilità finanziarie da Atene a Bruxelles

PUBBLICAZIONE: prima del 43 '




http://www.tovima.gr/#

http://translate.googleusercontent....ma.gr/&usg=ALkJrhjA5WUBrrypuMmKDlanjEZkIBi1Pwhttp://translate.googleusercontent....ma.gr/&usg=ALkJrhjA5WUBrrypuMmKDlanjEZkIBi1Pw

Per concedere almeno qualche responsabilità finanziaria dalla Grecia alle istituzioni europee presumibilmente spingendo Berlino, secondo le fonti che si riferisce a Reuters, sotto i processi in corso in vista del secondo stimolo.

"Ci sono discussioni in sede di Eurogruppo e le proposte, una delle quali provenivano dalla Germania, come è affrontato costruttivamente programmi di sostegno che vengono sostenuti gli altri obiettivi, se questo può essere ignorato o forse dovremmo dire" fino a questo punto "'ha detto la fonte.

La stessa fonte ha detto che secondo le raccomandazioni, le istituzioni europee già attive in Grecia dovrebbe prendere "concreto potere decisionale" per la politica fiscale. "Questo potrebbe diventare ancora più stretto con esperti esterni", ha aggiunto la fonte.

Fonte del ministero greco delle Finanze chiedendo di rimanere anonimo sono stati esclusi ad esaminare le proposte del governo greco ad esempio a dell'Eurogruppo.

(To Vima)

***
Sempre più in salita ...
 
Ministeri: cancellato il 44% dei posti di lavoro "a bassa qualifica"
Licenziamenti chiama la troika per raggiungere l'obiettivo di 150.000 pensione dipendenti


PUBBLICAZIONE: 08:45




Procedere direttamente alla licenziamenti di massa nel governo, modificare la regola del 5-1 tra assunzioni e licenziamenti, tagli e militari in uniforme e mettere lucchetti a enti pubblici, chiama la troika, secondo il memorandum di 2 per raggiungere l'obiettivo di ridurre da 150.000 dipendenti pubblici entro il 2015.

Questa esigenza, che, come tutti gli spettacoli, è stato accettato dal governo, è prevista la formazione di un nuovo paesaggio per gli enti pubblici che devono operare in condizioni nuove.

Già, la leadership del Ministero della Riforma Amministrativa all'ordine del giorno la questione della gestione del personale, la riforma dello Stato e dei dipendenti di valutazione. L'atto legislativo infatti che sarà assegnato al primo ministro la responsabilità di riformare il settore pubblico sarà discusso nella prossima riunione di Gabinetto.

". Formazione generalmente elevato" in questo contesto, la decisione del governo di procedere immediatamente con l'attuazione delle funzioni strategiche dei ministeri, che sono stimati a richiedere, tra l'altro, e personale Questa decisione è assolutamente certo che vi condurrà; attraverso e valutazione del personale, in una drastica riduzione di posizioni di 'basse qualifiche' dipendenti.


Già, il "Libro Bianco" conferito dal Ministero della riforma amministrativa alla consultazione pubblica e dovrebbe essere la riforma "strisciare" stato proposto nella prima fase, l'eliminazione delle posizioni vacanti nel governo centrale dove servono ufficiali scuola dell'obbligo e secondaria. Proposta, in particolare, l'eliminazione del 44% dei posti vacanti dei ministeri.

"Seguendo" indicato ", le nuove istituzioni dovrebbero tener conto della natura dei dipartimenti esecutivi e assicurare che esse siano personale con la conoscenza personale altamente qualificato e competenze". Stimato, d'altra parte, che "il personale ministeri sta invecchiando con molti anni di esperienza ".


Dato che la riforma del governo è un obiettivo dichiarato, il "Libro Bianco" è imperativo e "aumentare la mobilità dei dipendenti pubblici tra i livelli di governo, che consentirebbe l'afflusso di nuovo capitale umano nel governo centrale, senza comportare costi economici".


Per raggiungere l'obiettivo di crescente mobilità dovrebbe aggirare l'ostacolo di avere molti settori diversi in tutta l'ampiezza dell'amministrazione. I settori che sono attualmente nel governo centrale è pari a 1.347, una cifra che rende modo uniforme la loro amministrazione impossibile.

Va notato, ovviamente, ci sono settori che non sono coperte, non li servire un dipendente, e quindi non esiste nella pratica. Tuttavia, l'esistenza di diversi rami si stima che immobilizza i funzionari dell'istituzione che è stato originariamente introdotto quando divennero dipendenti pubblici.

Così, per esempio, ha richiesto il parere conforme del consiglio ufficiale della ospitalità nelle imprese di trasferire un dipendente da un settore all'altro.

Si suggerisce, quindi, la creazione di interministeriale settori, che è stato approvato dal governo, che saranno inclusi dipendenti aventi diritto, che potrebbero essere impiegate in qualsiasi istituzione di necessità del governo di personale si pone.

La creazione di interministeriale settori che si fonderanno le industrie esistenti frammentato e anacronistici sono i mezzi che porteranno alla realizzazione del concetto di un funzionario governativo, che servirà in qualunque posizione è evidente che si adatta alle vostre competenze, conoscenze e competenze esso.

Questi sviluppi sono abbastanza sicuro che richiederà un numero significativo di 'basse qualifiche principale' personale la cui sistemazione permanente posizioni saranno eliminate nella riorganizzazione dei ministeri, salire sul licenziamento.

Il licenziamento era, ovviamente, essere fatta dopo il completamento della valutazione alla fine del 2012 e dove le funzioni che svolgono servizi per i quali servono non viene trasferita al settore privato o dal governo.


(To Vima)
 
Non vedo la questione delle CAC in termini di "vantaggio per la Grecia".

Si tratta, di tutta evidenza, di un "diktat" della Troika.

Negli ultimi 12 mesi la composizione dei creditori é mutata, ed una % significativa é detenuta da "speculatori". Costoro non possono essere
soggetti a "moral suasion" perché non sono ricattabili come le banche europee.
La Troika ha imposto un obiettivo di haircut che richiede una partecipazione quasi totale. Gli "speculatori" non aderiscono volontariamente allo PSI, e vogliono che siano attivati i CDS. Ergo la grecia DEVE agitare credibilmente lo spauracchio delle CAC retroattive, in particolare relativamente a GGB mar 12.
Se l'agitazione dello spauracchio portasse da sola ad una adesione molto elevata, e la BCE, per inciso, partecipasse, direttamente o indirettamente, a quel punto la Grecia e tutti gli altri avrebbero interesse a non fare scattare le CAC per il residuo 10% dei creditori. Ma mi pare uno scenario molto ottimistico, per dire poco. Una volta che la agenzie chiamano l'operazione col suo nome vero, cioè una ristrutturazione forzosa, un "event of default"... il danno ulteriore derivante dall'applicazione delle CAC mi pare limitato, per i greci.. e forse maggiore per l'Europa, tranne che per i tedeschi, che a mio parere sbagliano.

Carib ti ha già risposto in maniera esauriente.

Aggiungerei che Atene può introdurre la CAC - per accrescere la pressione - senza però attivarle, oppure attivarle solo su determinate scadenze.


Ok, grazie.
Speriamo allora che il 'bluff' funzioni
 
Ultima modifica:
domanda..

Al momento il processo è "volontario" :D ed espressamente indirizzato agli "Istituzionali" ... poi (probabilmente) abbraccerà il retail.
Questo per mettere i puntini sulle "i".

Se applicano le CAC su tutti, significa applicare il taglio su più di 200 miliardi... in questo caso i 30 miliardi dell'esf che dovevano coprire in titoli il 15 (15+35) non basterebbero più, dovrebbero necessariamente aumentare cmq il fondo con una copertura maggiore da parte dell'europa. Forse è proprio questo quello che vogliono fare... rimango un pò confuso come molti immagino. Nelle ultime discussioni poi non si è ben capito se il taglio comprende TUTTI i titoli oppure no... qualcuno mi rinfresca la memoria???
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto