Roubini: mercati luna di miele Piccoli - autodistruttiva austerity nella zona euro
15/04/12 -
18:58
Le cause, per cui la crisi europea peggiora offerte su nuova pubblicazione di un economista di fama internazionale, Nouriel Roubini, presidente della Roubini Global Economics.
Egli parla della necessità di una mobilitazione delle politiche di sviluppo, in contrasto con la semplicità, che attualmente applicano i governi europei.
"Il fallimento è stato evitato in Grecia, insieme a un obbligo-successo-ristrutturazione del debito. Allo stesso tempo, i governi in Grecia, Italia e Spagna si sono impegnati a riforme strutturali e di consolidamento fiscale. Infine, il firewall europea (EFSF e ESM) è stata notevolmente migliorata ", dice Roubini.
"Dallo scorso novembre, e presieduto da Mario Draghi,
la Banca centrale europea mantiene il consenso della politica monetaria, con bassi tassi di interesse, oltre a benefici prestiti 3anni morbide.
In questo modo, le pressioni finanziarie a paesi colpiti da una crisi del debito si sono allentate ", sottolinea ulteriormente l'economista di fama internazionale, per sostenere la sua posizione in merito ottimismo artificiale nella zona euro ...
"I mercati in luna di miele" rivolto a piccole ustioni e quindi evidenziando il lancio degli spread italo-spagnolo e mantenere greci-lusitani ad alti livelli.
"La recessione si sposta dalla periferia al centro della zona euro", dice Roubini, «puntando» Francia e Germania.
"
Il front-loaded austerità accelerare la crisi, come la riduzione della spesa pubblica e tasse più elevate riducono il reddito disponibile e la domanda aggregata. Inoltre, con l'aggravarsi della recessione e porterà inevitabilmente deficit-to-superiori, nuovi cicli di austerità sono necessarie.
Background e il nuovo patto finanziario, questo tipo di semplicità e sarà trasferito alla zona euro di base ", giustifica la Roubini.
"Nel frattempo, mentre la ultra-competitiva Germania non può permettersi un euro a $ 1.30 per la periferia della zona euro, dove il costo del lavoro è salito 30% al 40% nel corso dell'ultimo decennio, il valore del tasso di cambio deve essere ridotta ad un tasso simile a quello del dollaro, per sostenere il recupero di competitività e di equilibrio esterno ", ha aggiunto che lui e il suo background con il sopra e una dolorosa riduzione della leva finanziaria,
l'unica speranza per lo sviluppo è il rafforzamento della bilancia commerciale , che richiede un euro molto più deboli ....
Il Roubini aggiunge che il crollo del credito nella zona euro sempre più stretta, come "in un contesto di prestiti a basso costo 3 anni della BCE, le banche europee sono a corto di contanti, ma la carenza di capitale ...".
"Il problema è che la zona euro manca di strategia di sviluppo", conclude l'economista di fama internazionale ... "E senza che la semplicità diventa aftoktastrofiki".
Mina Kostopoulos
BankingNews.gr | Online ????????? ?????????