Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 3

Per 200 milioni al tasso dell'8,75%

(Il Sole 24 Ore Radiocor) - Milano, 03 gen - Titan Cement
ha annunciato di aver collocato titoli obbligazionari a
quattro anni per 200 milioni di euro al tasso dell'8,75%,
diventando la prima societa' greca a rivolgersi con successo
al mercato del debito dallo scoppio della crisi nel 2010.
Secondo Eurobank, che ha gestito l'operazione insieme ad
Alpha Bank e Credit Suisse, la domanda e' stata molto solida
con un particolare interesse da parte delle banche private.

Titan, che e' valutata "BB-" da S&P, deriva circa un terzo
dei suoi ricavi dal mercato greco (dove le attivita' sono di
fatto bloccate da tempo) ma puo' contare anche su una
presenza importante in Egitto e negli Stati Uniti.
Corrado Poggi cop-Y-
[email protected]
(RADIOCOR) 03-01-13 15:57:47 (0255)news 3 NNNN

Il sole 24 ore 2006. All rights reserved.
 
Rehn (commissario europeo per la Finanza): riduzioni degli stipendi e delle pensioni in Grecia erano superiori anche alle previsioni Troika - continuerà profonda recessione nel 2013, con gravi conseguenze sulle entrate

03/01/13 - 15:21






"Il governo greco è andato oltre a quanto previsto nel bilancio 2012, una maggiore riduzione delle retribuzioni e delle pensioni del settore pubblico, anche da quello che aveva progettato con il consenso della troika nel bilancio."

Questo risponde, tra le altre cose, il commissario per gli affari economici Olli Rehn dell'Unione europea in MEP Nikos Chountis SYRIZA, che ha chiesto la domanda di conoscere i risultati del bilancio 2012 e aggiornato le stime della Commissione per le entrate dello Stato e spese entro la fine del 2012.

Nella sua risposta, Olli Rehn, sottolinea che l'importo dei fondi spesi per gli stipendi e le pensioni "è stato inferiore a quello previsto nel bilancio, grazie al significativo impatto della tabella degli stipendi nuovo e il maggior numero di pensionati."


Nel frattempo, Olli Rehn rileva che nel 2012:


- "Calo significativo delle spese primarie cassa delle amministrazioni pubbliche, comprese le spese di esercizio e di bilancio gli investimenti pubblici '
- "I debiti presso le farmacie e le istituzioni sanitarie private sono aumentati di circa il 0,5% del PIL '
- "Le proiezioni attuali della Commissione mostrano un disavanzo primario -1,5% del PIL, contro l'obiettivo del -1% del PIL '
- "L'attuale crisi economica dovrebbe proseguire nel 2013, con un PIL reale per rientrare la valutazione della Commissione, del 4,2%.
Questo avrà un ulteriore impatto negativo sui ricavi da assicurazioni sociali "
La piena giunta questione Nikos risposta Olli Rehn, nel modo seguente:


Chiedi a Nick Chountis:


"All'inizio della troika apprezzato che le entrate delle amministrazioni pubbliche nel 2012 sarà diminuito del -2,4% rispetto al 2011. Rispettivamente a condizione che la spesa primaria nel 2012 diminuirà del -5,1%. Può la Commissione:
1. Quali sono i risultati di performance da inizio anno del bilancio 2012 aggiornato per le entrate e per le spese per il primario?
2. Quali sono le conclusioni della Commissione sullo stato delle entrate e delle spese primarie entro la fine del 2012?
3. Che si prevede di incidere le novità del bilancio 2013? "


Rispondi Olli Rehn:


"Reddito, le imposte indirette in particolare, sono stati colpiti dalla recessione. Il divario politico tra le due elezioni nazionali ha portato a ritardi nella riscossione delle imposte sul reddito e tasse di proprietà.

Di conseguenza, il governo ha, a fine luglio, un sistema di pagamento a rate, per il versamento graduale di straordinaria sul reddito delle persone in base alle dichiarazioni dei redditi. Tuttavia, nel mese di agosto la performance fiscale ha superato le aspettative di 700 milioni, più i contribuenti hanno scelto di pagare l'intero importo all'inizio delle imposte. Il governo ha ridotto la spesa discrezionale in considerazione della difficile situazione in termini di liquidità e il ritardo nella riscossione delle entrate.

Inoltre nota un notevole ritardo nell'esecuzione delle spese primarie cassa delle amministrazioni pubbliche, comprese le spese di gestione e il budget degli investimenti pubblici.

L'importo del pagamento delle retribuzioni e delle pensioni è inferiore a quello previsto nel bilancio, grazie al significativo impatto della tabella degli stipendi nuovo e il maggior numero di pensionati.

Tuttavia, ci sono differenze di fondo della sanità pubblica, in cui è proiettato il deficit, che è principalmente a causa dei costi eccessivi per i farmaci e le prestazioni di malattia, massima di 1 miliardi di euro che il bilancio supplementare per il 2012. Di conseguenza, i debiti presso le farmacie e le istituzioni sanitarie private sono aumentate di circa ½% del PIL.

Le proiezioni attuali della Commissione mostrano un disavanzo primario -1,5% del PIL, rispetto al target del -1% del PIL, che è definita nel secondo programma di aggiustamento economico.

Rispetto al 2011, i ricavi sono dovrebbe diminuire in meno di spesa primaria. L'attuale crisi economica dovrebbe proseguire nel 2013, con un PIL reale per rientrare la valutazione della Commissione, del 4,2%. Questo avrà un ulteriore impatto negativo sul reddito della sicurezza sociale. "


BankingNews.gr | Online ????????? ?????????
 
Dopo una mattinata non priva di incertezza, la Borsa di Atene ha ripreso la strada verso la fatidica soglia di quota "1000".
L'ASE chiude oggi ritoccando di nuovo i max degli ultimi 15 mesi a 952 punti + 1,18%.

Lo spread è in restringimento sui minimi assoluti a 989 pb.

Anche il 2023 è proiettato verso l'alto, a Francoforte bid/ask 50,56 - 51,90. Sul MOT abbiamo 50,75 - 50,90... e sei mesi fa oscillava tra i 15 e i 18.
Analogamente in salita anche il 2041, a Francoforte bid/ask 39,10 - 41,40. Sul MOT 40,00 - 40,31.

La bella giornata dei bondisti ellenici si è allargata, nel pomeriggio, al Club Med: Portogallo a 501 pb. Spagna 368 pb. Italia 276 pb.

Un bel modo per iniziare il nuovo anno ...
 
Mark Mobius: situazione meno critica della zona euro nel 2013 - Nelle mani del destino politico dell'euro - Se non intraprendere azioni concertate, la scommessa è quella di uscire dalla crisi saranno persi - la volatilità dei mercati continueranno

03/01/13 - 16:51








La necessità di rafforzare le politiche di cooperazione e di azione in tutto il mondo per stabilizzare e rafforzare l'economia globale, in quanto mette in evidenza una grande sfida per il 2013 è Mark Mobius.


Come accennato nel nuovo articolo, se i politici non possono lavorare insieme per risolvere i problemi che affliggono i loro paesi, i mercati si rende conto immediatamente questa debolezza e quindi la situazione è destinata a peggiorare.

"Nel 2012, l'anno del drago, di certo non ha deluso, in quanto i mercati internazionali sono stati in grado di far fronte con successo con la finanziaria un drago dopo l'altro", osserva e spiega le caratteristiche:
Come si volta pagina del calendario nel 2013, lo stato della zona euro sembra essere meno critica.
"Come un investitore che vede nel lungo periodo, sono ottimista sul corso dell'economia globale, nonostante i problemi di debito che ombreggiano la zona euro e gli Stati Uniti", dice.

In Mobius, uno dei più grandi pericoli per il 2013 è il seguente: la capacità dei politici nei paesi sviluppati (Europa e Stati Uniti in particolare) di agire - tempestiva ed efficace - al fine di affrontare le questioni fiscali.
"Se i politici non lavorano insieme e in ritardo - ancora una volta - di interventi significativi, l'Europa e gli Stati Uniti affondano nella recessione, ancora una volta scosso i mercati", spiega parallelo.

Attenzione: Come la nostra storia ha insegnato negli ultimi anni, ci saranno sempre eventi imprevisti - e giocatori - in grado di rendere catalizzatori che porteranno a nuove, grandi cambiamenti a livello globale panorama economico e politico.

"Nessuno può prevedere quello che questi fattori sono o quanto grande sarebbe stato il loro impatto sui mercati, ma la verità è una sola: La volatilità dei mercati è qui per restare", dice Mobius.

E conclude: In ogni tumulto crisi, politica o cambiamento, emergono nuove opportunità per lo shopping ...


BankingNews.gr | Online ????????? ?????????
 
A 952 unità. XA con un aumento del 1,17%, la dominante a lungo - il Venditore BofA - Il mercato verrà in 1.000-1.100 unità. nonostante il rischio enorme di azioni bancarie - a storicamente elevati prezzi delle obbligazioni - fino a 9,82% i rendimenti

03/01/13 - 17:17







New reazione anodica è verificato nel mercato azionario greco chiuso a 952 punti, con guadagni del 1,17%. Gli investitori lunghi che controllano il mercato è la vela per le 1050-1100 unità.
Le azioni delle banche ha mostrato segnali contrastanti, ma i titoli bancari ciprioti outperform con guadagni fino 5,36%.

Nel Cap FTSE Large 25 prevalso tendenze fortemente verso l'alto con MIG +7%, 1,55%, Titan ELPE 4,24%, 3,8% e Viohalco piombo GUCE 0,62% verso l'alto del mercato.
A 50.500.000 Euro di fatturato, 46,5 milioni di pezzi nel volume continua a rimanere contenuta.

Il quadro generale del mercato è buono, visti i guadagni impressionanti dell'ultimo periodo e l'indice del 3,67% generale di ieri - la prima parte dell'anno - riunione.

Una volta seduto più azioni rafforzata rispetto a quelle perdite record, che conferma la psicologia bene che è stato configurato.
Inoltre, a livello tecnico, il quadro del mercato è impeccabile, senza forti correzioni potrebbero alterare la dinamica o la psicologia fino a marzo
Ultimamente, gli eventuali adeguamenti si verificano solo intraday, a posizioni vincenti tornato, portando in scena. Inoltre, i motivi sono due supportate le azioni di banche cipriote:
1) La presenza di Blackrock crea l'impressione che lo studio di Pimco per i prestiti e le esigenze di capitale sarà proporzionale al greco

2) Il fatto che il fabbisogno di capitale della Banca di Cipro è stimato a 2-2200000000 così la diluizione per gli azionisti esistenti sarà proporzionalmente basso tra il 26% e il 30%.
La perdita a più di 90 000 azionisti della banca, perché di diluizione non è così grande.

Nel FTSE 25 banche escluse aspettare lì con la GU, ancora una volta fungere da contrappeso alla tendenza del mercato.
E 'ovvio che i portafogli a breve o che vogliono controllare il mercato a piacimento utilizzando il EEEK parti finalizzato a formare una tendenza poco profonda nel mercato azionario greco.


Venditore FTSE25 alle banche e la Banca d'America


Venditore appare oggi come Bank of America nel mercato azionario greco piuttosto aveva costruito posizioni in dicembre.
A 100 mm, la Banca nazionale of America Merrill Lynch
In Alpha 100 mm per Bank of America
In Pireo Eurobank e nessuna transazione estera
A Cipro 200 millimetri da Bank of America
OTE 80 millimetri da Bank of America
OPAP 90 millimetri la Bank of America Merrill Lynch, 40 mm da JP Morgan, 50 mm o 25 mm UBS e la banca Deutsche


Il mercato si concluderà a 1100 unità


Tecnicamente il mercato è in grado di spostare l'area di 1000 unità e unità speciali a 1100, che è stato anche al centro di BankingNews.gr | Online ????????? ????????? già nel settembre del 2012.
A nostro avviso questo aumento si è verificato che artificialmente tenta di creare un clima di ingegneria con particolare attenzione alla reazione di 1100 punti. Questo obiettivo sarà raggiunto.

Tuttavia sappiate che, indipendentemente dal comportamento delle banche - probabile aumento medio abbellimento a causa di 50 giorni non è improbabile - i prezzi di emodialisi è stato prescritto per Marzo-aprile 2013 e richiede una grande attenzione al momento.


The Goldman Sachs di nuovo in Grecia


La presenza di Goldman Sachs nel mese di agosto 2012 in Atene e i contatti dei politici e banchieri erano il precursore della grande ascesa del mercato azionario da 911 unità e un precursore della opportunità finestra dopo che ha aperto.

Coincidenza o non si rivelerà presto entro i prossimi 8-10 giorni dirigenti chiave di banca d'investimento statunitense Goldman Sachs visitare la Grecia e sarà necessario una serie di incontri con i politici del partito al potere e l'opposizione maggiore soprattutto SYRIZA e con i banchieri.
Se dopo il ritorno da Goldman Sachs ad Atene apre nuova opportunità finestra si vedrà a breve.

E 'possibile aprire e sulla base delle previsioni dei banchieri greci.


Apprezzare quello che i banchieri greci per il 2013?


Conversando con i banchieri greci ieri a scambiarsi gli auguri abbiamo sollevato una questione che cosa apprezzano sulla economia di mercato, e titoli bancari in generale e ciò che valore nel settore bancario?
In primo luogo ricordare che sposare la bankingnews.gr scenario di riferimento, ASE può essere trovato nelle 1000-1100 unità entro i prossimi 120-150 giorni.


Declino in greco, ma guadagni in banche locali


Calo registrato in azioni di banche greche e la crescita registrata cipriota.
2013 è, ovviamente, un anno cruciale per il settore bancario greco si rivelerà se le banche resteranno private.


Alpha Bank ha un grande vantaggio rendendo sforzi eccessivi e Pireo.
Scherzi a mettere in discussione la forma nazionale - Eurobank scenario probabile con nazionalizzate.
Banche greche deve rimanere a tutti i costi nel settore privato.
Oggi, le azioni delle banche ricevuto pressioni controllate.
La Nazionale è a € 1,36 con ripristino delle perdite, la valutazione di 1,3 miliardi di euro.
Alpha Bank è scambiato a 1,50 euro al -1,96% nella valutazione di 801 milioni di euro.
Eurobank EFG è giù -1,47% a 0,6690 € situati in capitalizzazione di 369 milioni.
Pireo è a 0,3490 -0,85% a EUR 399.000.000 di valutazione
La Banca Attica a 0,5660 euro -1,23% in termini di capitalizzazione di 138 milioni di euro.
TT ha messo le trattative, sono rinviate le decisioni per gennaio con una possibile data 18 gennaio. L'ultimo prezzo era a € 0,1680.
Oggi in ritardo fatto offerte informali economica TT banche.


Cipro


Profitti record, le azioni delle banche cipriote in particolare Cipro.
Ci sono due ragioni sostenute le azioni di banche a Cipro

1) La presenza di Blackrock crea l'impressione che lo studio di Pimco per i prestiti e le esigenze di capitale sarà proporzionale al greco

2) Il fatto che il fabbisogno di capitale della Banca di Cipro è stimato a 2-2200000000 così la diluizione per gli azionisti esistenti sarà proporzionalmente basso tra il 26% e il 30%.
Il fabbisogno di capitale delle banche cipriote sono stimati in 9,5-10300000000 euro con la Cooperativa e filiali delle banche greche a Cipro.

La Banca di Cipro è al +5% a 0,2740 € 493.000.000 valutazione
euro. La banca ha anche avvertito delle previsioni di forte crescita nel quarto trimestre del 2012, circa 400 milioni di euro.
La Banca si trova a € 0,0450 2,22% per capitalizzazione di mercato pari a € 156 milioni.


Reazione al FTSE25 - Drop in GUCE


Verso l'alto spostare i titoli in FTSE 25 escluse le banche, ma EEEK impegnata anche come contrappeso al mercato si sta muovendo verso il basso.
La quota di GU sposta verso il basso fin dall'inizio della registrazione della riunione apoleis -1,57%
a € 17,60, valorizzando inferiore a 6,5 ​​miliardi di euro.
Il titolo si muove al di sopra del punto chiave tecnico di 17,5 milioni di euro e l'obiettivo è 17800000.
OTE continua a stupire come assedi e il decadimento di 5,50 euro a 5,47 € situati a salire +0.37% prosegue in salita, nonostante l'aumento oltre il 350% dal suo anno di ribasso, con il tasto punto di resistenza tecnica 5,8 milioni.
OPAP corregge delicatamente attualmente -0,35% ad un prezzo di 5,65 €, valorizzando a 1,8 miliardi di euro e punto chiave resistenza tecnica con il 5,8 milioni di stranieri che mostrano costantemente interesse.
PPC con alternanza di segno oggi, come gli enormi profitti che il piombo ha - giustamente - alcune liquidazioni portafogli. Il titolo è di € 6,17, in calo del -0,16%, con zona più prospettiva di 6,40 euro.
La quota di ELPE di ieri e 4,46% a cinque sedute consecutive al rialzo e attualmente scambiato a 7,81 € con guadagni lievi di 1,03% e il punto chiave resistenza tecnica a 8,30 €.
Titan con guadagni 4% a 15 euro un risultato del legame di successo che ha attirato 200 milioni con un tasso di interesse del 8,75%.
Le Mytilineos continuato a nuovi massimi oggi, situato a 4,75 € salire 1,93%, stima 550 milioni.
Al contrario, Metka, dopo 20 mesi di nuovo ieri alto corregge leggermente a -0,30% sociale ad un prezzo di 10,11 € a 525 milioni di valutazione.
La Postbank è al 2,08% al 0,97%, mentre Terna Energia continua a nuovi massimi di oltre 20 mesi, situato su € 3,41 aumento 0,29%.
Il MIG dopo il +36% a dicembre ha guadagnato 6,06% alla prima del 2013, ora si trova a 0,4680 € a salire al 2,86%. Ha l'aspetto tecnico di 0,48 euro, e l'estensione delle 0,50 €.
Il titolo sarà rafforzata quando abbiamo notato la luce sull'economia reale da cui scaturiscono le attività del gruppo.
Senza muovere la varianza stabilizzazione Motor Oil, Folli Follie Group, Viohalco e PPA.


Il decadimento di 880 unità porta alla ASE 1.000-1.100 unità


Poiché ASE ha rotto le 880 unità successivo punto tecnico è il 950 e le principali destinazione 1000 unità e 1100 unità di estensione.
Lo scenario di base è ora tecnicamente con grandi possibilità di conferma.
D'altra parte se il mercato abbassato e rompere il 880 e quindi le unità 850, 820 del punto successivo come unità primo punto e punto principale di supporto tecnico sono considerati i 800-790 unità.
Le 790 unità sono fondamentali perché sono tumulo prima di 750 unità che sono cruciali per la tendenza principale.


Nuovo calo dei rendimenti obbligazionari in Europa


Registrato un ulteriore calo dei rendimenti delle obbligazioni e CDS in Europa assimilare la situazione in Italia e in Spagna.
In CDS sulla Grecia, 38% o 3800 bps.

In CDS Irlanda a 205 bps Portogallo 14%.
La Spagna è a 302 bp di base
Italia 255 bps in Francia 83 bps in Germania e 32 bps

I rendimenti obbligazionari a 10 anni in Europa si stanno muovendo verso il basso, soprattutto in Spagna e in Italia.
In Spagna il rendimento al 5,01% dal 5,15%.
In Italia 4,31% dal 4,42%, Francia 2,08%, Portogallo 6,37%, Belgio 2,01% e il 4,30% in Irlanda.
Il tedesco 10 anni al 1,43% si sposta in alto come tutti i paesi centrali dell'Europa.

L'euro era a 1,3159 dollari muove leggermente verso il basso.


A 41,5 bps il prezzo medio di 20 titoli - è sceso 9,82% dei rendimenti dei titoli


I 41 punti base negozia la gamma media dei prezzi di 20 titoli sul mercato secondario, a causa della speculazione che il recente incremento dell'economia.
La scala di mercato sono in vendita 41-42 punti base.


È ovvio che il mercato obbligazionario sarà guidato, e manipolato sotto l'influenza costante della speculazione causa della superficialità.
Prezzi HDAT ritirata e il mercato è più iconico se i prezzi ultimamente HDAT posti che sono più indicativi.
E 'davvero singolare che oggi ha registrato alti dei prezzi dei titoli in Grecia.

Nel 2023 i prezzi delle obbligazioni spostarsi tra 49,60-51,15 punti base o 11,39% di rendimento.
Nel 2042 i prezzi delle obbligazioni rientrano tra 38-39,71 punti base, o 9,82% di rendimento.

***
Cronaca di un'altra buona giornata finanziaria.

BankingNews.gr | Online ????????? ?????????
 
Blackstone: L'importo del 50% le probabilità che la Grecia fedelmente attuare il suo programma economico nel 2013 - In arrivo il 10% dei titoli azionari europei sotto il peso di austerità - Attenzione di rabbia sociale intensificherà ...

03/01/13 - 17:48








Le previsioni per la Grecia e della zona euro per il nuovo anno 2013, specificando il vice Blackstone Advisory Partners, Byron Wien, il tentativo di delineare il futuro dell'euro nei prossimi mesi sotto il peso della crisi del debito in corso.

Considera il progresso della Grecia nel 2013 saranno giudicati successo. Perché, spiega, il paese sarà in grado di attuare le necessarie politiche che sia di ridurre le spese dello Stato e l'altro sarebbe aumentare le entrate dello Stato (verrà da tasse).

Tuttavia, come ha avvertito Wien, problemi strutturali e strutturali della zona euro ancora irrisolti ed è quindi una lieve recessione per l'economia europea, che ha avuto inizio nel 2012 continuerà nel 2013.

Alla luce di questo, continua l'uomo forte di Blackstone Advisory Partners, l'austerità in corso attuata in Europa si tradurrà in un calo dei mercati azionari europei nel nuovo anno."I mercati europei si registra 10%, rientrano sotto il peso di austerità continua", spiega il Wien caratteristiche.

Allo stesso tempo, mette in guardia che i paesi deboli dell'Europa meridionale - vale a dire in cui l'austerità è più intensa - la reazione sociale continuerà e sarà probabilmente raggiunto il picco.
Tuttavia, il Wien ammette che per tutte queste previsioni fatte, è probabile accadere, non supera il 50%.



BankingNews.gr | Online ????????? ?????????
 
El Erian (Pimco): Captive dell'economia, il governo greco nel 2013 - turbolenza la povertà, la disoccupazione e finanziaria aumenterà la pressione su Atene - nodo gordiano per la zona euro il rapporto tra politica ed economia


03/01/13 - 18:54




Il forte legame tra politica ed economia, ma anche il ruolo che questa relazione giocherà nel 2013, cerca di analizzare l'ultimo articolo del sig El Erian, capo di Pimco, il più grande a livello mondiale di gestione dei fondi obbligazionari.


In questo articolo dal titolo "L'economia politica del 2013", l'uomo forte di Pimco, ammette che la politica (soprattutto quando caotico) è il principale catalizzatore per il processo di sviluppo economico.

Come spiegato El Erian:
In alcuni casi, nel 2012, la politica è stato un cavallo di battaglia che ha fornito prestazioni: Un esempio del caso in Italia, dove Monti è stato in grado di garantire l'economia italiana e prevenirne il crollo.
In altri casi, tuttavia, la disfunzione politico causato gravi problemi dell'economia. Un esempio tipico è la Grecia.


"Il legame inestricabile tra politica ed economia saranno mantenute nel nuovo anno, il 2013", dice il capo di Pimco, sottolineando che questo rapporto avrà un impatto diretto a livello nazionale, ma anche l'intera economia mondiale.

Per alcuni paesi, tra cui Grecia e Germania, dice, ora è l'economia a determinare gli sviluppi politici.

"Nel caso della Grecia, l'aumento della povertà, la disoccupazione elevata e turbolenze finanziarie continueranno a causare la pressione sul governo", avverte.
"La politica e l'economia ... La natura di interconnessione per il 2013 crea tre scenari", spiega e approfondisce:

Scenario 1
Buon esercizio fornisce politica di sostegno all'economia. Non vi è la crescita e rafforzare la competitività.

Scenario 2
Cattiva gestione dell'economia che provoca malfunzionamenti nel sistema politico.

Scenario 3
Il pianeta affronta nonostante la guerra e l'economia politica fumante.


BankingNews.gr | Online ????????? ?????????
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto