Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 3 (13 lettori)

russiabond

Il mito, la leggenda.
Con il voto di giovedì, ed un pò di rilassamento nei mercati penso che il 2023 ha margine di arrivare sopra 50 entro la fine della prossima settimana. Opinioni??

:)


...dovra' consolidare per qualche giorno in generale sono saliti im fretta mi aspetto un ritracciamento ed un consolidamento della forte salita...poi con l arrivo del cash alle banche greche e qualche buona notizia (collatetale- rating etc.) risaliranno ma con meno violenza...

Area 40-41 per il 2029 raggiungibile in un paio di mesi...poi si vede...piu' si sale piu' mi guardo intorno...anche a volerli sppsare questi GGB un prezzo per la separazione si trova sempre...;)
 

FNAIOS

Con il voto di giovedì, ed un pò di rilassamento nei mercati penso che il 2023 ha margine di arrivare sopra 50 entro la fine della prossima settimana. Opinioni??

:)


In una parola?
Boh.
E lo dico perchè potrei riempire di discorsi tipo PIL, hc e roba così (una valanga di cazzate ovvio, non sono economista e manco tecnico economico) ma direi che è stato già detto tutto.
Di certo non è che mi spieghi molto questa salita, anche perchè prevedevo una discesa, visto le condizioni generali (di m3rda). Lo dicevo quando leggevo +40% oggi leggo +61%.
Quindi o vogliono sparare tutto a 50 (quota hc equo) e non so perchè, oppure, addirittura, sopra, dove le banche greche avranno i bilanci in ordine?
E se è così, chi sostiene gli acquisti?
Perchè tutta questa fretta?
Ha comprato "qualcuno di importante"?
E cosa succederà raggiunti i 65 / 70 ammesso che ci si arrivi mai?
Ma ho dei dubbi sul breve.
Che succede?
Chi guadagna?
Chi perde?
 
Ultima modifica:
Ho letto un po' di pagine del forum... vorrei un chiarimento generale, o meglio fare il punto della situazione per capire se ho davvero capito o ho frainteso completamente. Dunque, se ho capito bene il buy back è già avvenuto con cifre diverse a seconda della scadenza dei titoli. I titoli sono chiaramente saliti, ma non mi è chiara la vostra posizione... cioè sarebbe stato meglio aderire o no al debito? e per chi non lo ha fatto qualcuno sa dirmi se i titoli sono saliti o no? scusate la serie di domande un po' ambigue, ma sono abbastanza curiosa di sapere e non so a chi chiedere...
 

carib

rerum cognoscere causas
...dovra' consolidare per qualche giorno in generale sono saliti im fretta mi aspetto un ritracciamento ed un consolidamento della forte salita...poi con l arrivo del cash alle banche greche e qualche buona notizia (collatetale- rating etc.) risaliranno ma con meno violenza...

Area 40-41 per il 2029 raggiungibile in un paio di mesi...poi si vede...piu' si sale piu' mi guardo intorno...anche a volerli sppsare questi GGB un prezzo per la separazione si trova sempre...;)

sui medio-lunghi siamo sotto il 10% di rendimento a scadenza, e sotto il 6% di rendimento corrente.
Vedo ancora un po di upside.. ma strategicamente e' meglio passare ad altro, tra poco...

Sul CHF resta da incassare un residuo 20% di upside, tra sette mesi.
 

apino

Forumer storico
Quando sarà rivisto il rating?
Se il BB è finito, domani o dopodomani non dovrebbe più essere SD e potrebbe migliorare di un paio di tacche..

:D
 

ferdo

Utente Senior
Con il voto di giovedì, ed un pò di rilassamento nei mercati penso che il 2023 ha margine di arrivare sopra 50 entro la fine della prossima settimana. Opinioni??

:)

continuo a credere (ottimisticamente) su:
50 le brevi - 40 le lunghe ...
vediamo se per fine anno ci arriviamo
 

apino

Forumer storico
continuo a credere (ottimisticamente) su:
50 le brevi - 40 le lunghe ...
vediamo se per fine anno ci arriviamo

Ciao Ferdo,
A me sembrano quotazioni a portata di mano sulle brevi, sulle lunghe un pò meno, visto che comporterebbe un'ulteriore inversione dei tassi.
Sulla revisione del rating, domani o dopodomani non dovrebbe più essere SD, penso che potrebbe prendere almeno un paio di tacche. Che ne pensi??
 

Users who are viewing this thread

Alto