Obbligazioni societarie HIGH YIELD e oltre, verso frontiere inesplorate, vol.3 (20 lettori)

Brizione

Moderator
Membro dello Staff

Allegati

  • image001.png
    image001.png
    122,8 KB · Visite: 34
  • image001.png
    image001.png
    112,4 KB · Visite: 38

fabriziof

Forumer storico
Ho chiamato il desk per comprare INTERNATIONAL AIRPORT FINANCE, 12% 15mar2033, USD - USE6R69LAA27, nella ricerca veloce non avevo notato che era 200k + 1000... nell'enfasi pensavo 1000 o multipli :p Terzano ha spento l'entusiasmo...

Ancora c’è Terzano? Che ricordi...e Il mitico Torelli ?
Con Terzano comprai il primo otc della mia vita...
 

apudmontem

Forumer storico
Ancora c’è Terzano? Che ricordi...e Il mitico Torelli ?
Con Terzano comprai il primo otc della mia vita...
Si ci sono. A me Torelli mi rammenta sempre gli accadimenti degli ultimi giorni di quotazione del bond Yioula Glassworks, con i farabutti di MM che volevano farci "il servizietto" negli ultimissimi giorni di quotazione-tagadà, con prezzi che crollarono a 45, poi 20, poi 12 e alla fine per chi mantenne la lucidità fu rimborsato a 100. Rammento che al prezzo di 20, iniziai ad avvitarmi mentalmente sul da farsi: mantenere o prendere qualcosa nell'eventualità del default? Ricordo che lui eccezionalmente telefonò i pochi possessori del bond (i dubbiosi che avevano telefonato al desk), spiegando la speculazione che vedeva al video e dicendo che avrebbe richiamato dopo una ventina di minuti per la decisione. La mia fu di andare a vedere le carte... dopo qualche giorno ci furono accreditati i soldi

 
Ultima modifica:

fabriziof

Forumer storico
Si ci sono. A me Torelli mi rammenta sempre gli accadimenti degli ultimi giorni di quotazione del bond Yioula Glassworks, con i farabutti di MM che volevano farci "il servizietto" negli ultimissimi giorni di quotazione-tagadà, con prezzi che crollarono a 45, poi 20, poi 12 e alla fine per chi mantenne la lucidità fu rimborsato a 100. Rammento che al prezzo di 20, iniziai ad avvitarmi mentalmente sul da farsi: mantenere o prendere qualcosa nell'eventualità del default? Ricordo che lui eccezionalmente telefonò i pochi possessori del bond (i dubbiosi che avevano telefonato al desk), spiegando la speculazione che vedeva al video e dicendo che avrebbe richiamato dopo una ventina di minuti per la decisione. La mia fu di andare a vedere le carte... dopo qualche giorno ci furono accreditati i soldi

Non ricordo niente …
 

Users who are viewing this thread

Alto