Obbligazioni societarie HIGH YIELD e oltre, verso frontiere inesplorate, vol.3 (10 lettori)

Maxwhite

Bondonly
euro
vendute le heimstaden ab ibride
prese a 19,90 e vendute a 26
pulizie pasquali
Ricordo che le avevi comprate a Febbraio/Marzo del 2022 e che ne avevi circa 3 lotti acquistati in successione
in area 90. Immagino tu le abbia poi vendute nel corso dell'anno quando hanno iniziato a calare per poi ricomprarle
ai minimi di qualche settimana fa. Se così fosse hai veramente la sfera di cristallo !!
 

montebar

Forumer storico
un gentile forumista mi avverte di questo intervento di maxwhite cui devo certo una risposta.
in realtà quella di heimstaden é stata una delle mie migliori bischerate degli ultimi anni.
anche e sopratutto perché ho fatto il contrario di quello che dico da decenni
e cioè vendi gli immobiliari e compra le banche quando i tassi salgono
ora di banche ibride ne ho prese delle vagonate ma pure le heimstaden
in realtà dei 3 lotto sopra 90 2 le ho sistemate sopra 80
una é ancora nel mio portafoglio e ogni tanto faccio del trading per abbassare il prezzo di carico. di qui l'acquisto a 20 e la vendita a 26
nessuna sfera di cristallo come vedi
buona giornata
 

Maxwhite

Bondonly
un gentile forumista mi avverte di questo intervento di maxwhite cui devo certo una risposta.
in realtà quella di heimstaden é stata una delle mie migliori bischerate degli ultimi anni.
anche e sopratutto perché ho fatto il contrario di quello che dico da decenni
e cioè vendi gli immobiliari e compra le banche quando i tassi salgono
ora di banche ibride ne ho prese delle vagonate ma pure le heimstaden
in realtà dei 3 lotto sopra 90 2 le ho sistemate sopra 80
una é ancora nel mio portafoglio e ogni tanto faccio del trading per abbassare il prezzo di carico. di qui l'acquisto a 20 e la vendita a 26
nessuna sfera di cristallo come vedi
buona giornata
Grazie per la risposta. Senza voler entrare troppo nel dettaglio della tua operatività ma solo per cercare di capire
ed eventualmente imparare qualcosa, cerco di riassumere quello che ho capito:

Prima acquisto di 3 lotti in progressione (quindi hai accumulato perché eri convinto della bontà del titolo) con
prezzi intorno ai 90-95. Poi vendita di 2 lotti in zona 80 (immagino perché avevi perso fiducia nel titolo) conservando
1 lotto a scopo trading su cui hai mediato numerose volte il pmc fino a raggiungere quota 20. Infine rivenduto l'ultimo
lotto a 26.

Ma forse non ho capito nulla .....
 

Users who are viewing this thread

Alto