Obbligazioni societarie HIGH YIELD e oltre, verso frontiere inesplorate, vol.3 (20 lettori)

angy2008

Forumer storico
provato a chiedere in sottoscrizione la 2033 mi dicono già chiusa e sopra al nominale sul secondario. Lo stesso fece la precedente emissione che riapriva la 7% 2032 poco tempo fa. Direi che il consorzio se le tiene e le spalma con cautela a mercato per non far scendere le quotazioni e rimetterci le commissioni, così beneficia anche cliffs che continua ad emettere senza penalizzarsi oltre sui tassi.
 

fedro10

è la somma che fa il totale...
provato a chiedere in sottoscrizione la 2033 mi dicono già chiusa e sopra al nominale sul secondario. Lo stesso fece la precedente emissione che riapriva la 7% 2032 poco tempo fa. Direi che il consorzio se le tiene e le spalma con cautela a mercato per non far scendere le quotazioni e rimetterci le commissioni, così beneficia anche cliffs che continua ad emettere senza penalizzarsi oltre sui tassi.
:bow:
 

fedro10

è la somma che fa il totale...

YPF Energia Electrica SA 'CCC' Ratings Confermati; Note Proposte Valutate 'CCC'; Outlook Rimangono Stabili​


  • La società di produzione di energia argentina YPF Energia Electrica SA (YPF Luz o la società) prevede di emettere obbligazioni senior non garantite della durata di sette anni per un importo pari a 410 milioni di dollari.
  • La maggior parte dei proventi verrà utilizzata per emettere le obbligazioni senior non garantite in scadenza nel 2026.
  • Abbiamo confermato il nostro rating creditizio 'CCC' per l'emittente di valuta estera e locale su YPF Luz e assegnato il nostro rating a livello di emissione 'CCC' alle obbligazioni proposte dalla società.
  • Le prospettive stabili rispecchiano quelle del debito sovrano e riflettono la leva finanziaria prudente di YPF Luz, con un rapporto debito/EBITDA previsto inferiore a 3,0x nei prossimi due anni, in mezzo a solidi flussi di cassa attraverso contratti a lungo termine e un quadro tariffario denominato in dollari USA.
BUENOS AIRES (S&P Global Ratings) 4 ottobre 2024—S&P Global Ratings ha adottato l'azione descritta sopra. La società intende utilizzare i proventi per acquistare le sue obbligazioni senior non garantite da 400 milioni di $ in scadenza a luglio 2026. Consideriamo la transazione un puro esercizio di gestione delle passività che dovrebbe consentire a YPF Luz di estendere il suo profilo di scadenza del debito (le scadenze medie ponderate aumenteranno da due a sei anni) e migliorare la sua liquidità a breve termine, che consideriamo un fattore di credito positivo.
Inoltre, questi PPA sono denominati in dollari USA, il che mitiga qualsiasi rischio di cambio, e hanno condizioni solide. Nel nostro scenario di base, prevediamo margini EBITDA prossimi al 75%-80% ed EBITDA di circa $ 400 milioni nel 2024, in aumento a $ 450 milioni nel 2025 quando il parco eolico General Levalle raggiungerà la sua data di operatività commerciale, che stimiamo a fine anno.
La società sta finalizzando un ambizioso piano di spesa in conto capitale (capex) incentrato sulle energie rinnovabili, con una proiezione di aumento della capacità installata in asset rinnovabili a 0,9 gigawatt (GW) entro il 2026, rispetto agli attuali 0,5 GW. Prevediamo una capex di 250-300 milioni di $ nel 2024 e di circa 200-250 milioni di $ nel 2025, che ci aspettiamo che la società finanzi tramite fondi e debiti generati internamente. In questo contesto, prevediamo che il rapporto debito netto/EBITDA e fondi dalle operazioni (FFO)/debito rimarranno rispettivamente negli intervalli 2,0x-3,0x e 35%-45% nei prossimi due anni, prima di migliorare in seguito.
Questo perché non crediamo che la società abbia obblighi finanziari materiali che verrebbero classificati prima del suo debito non garantito tramite subordinazione strutturale o contrattuale in uno scenario di default. I nostri rating "CCC" su YPF Luz sono inferiori al profilo di credito autonomo "b-" (SACP). Continuiamo a limitare i nostri rating sulla società tramite la nostra valutazione di trasferimento e convertibilità sull'Argentina. Sebbene la nuova amministrazione argentina abbia gradualmente allentato le restrizioni sul trasferimento di fondi all'estero, in particolare per i pagamenti del debito e le importazioni, crediamo che le condizioni macroeconomiche e il fronte esterno dell'Argentina rimangano delicati.
 

afrikabrass

Nuovo forumer
vendute tutte le ferralum su flatex a 34,25, ne lascio alcune su fideuram. le mcom (in sé piuttosto blindate) le avevo vendute a 100 (pagate 80). le nco daranno proventi solo per vendita assett. il problema è che il bilancio semestrale mi sembra tutt'altro che rassicurante, EBITDA nei parametri, ma utile -13mln, cash corrente negativo. certo, nel 2024 ci sono stati costi straordinari di ristrutturazione (8 mln secondo il report). ma senza ulteriori ristrutturazioni, come potranno rimborsare, al 2026, 66mln ferralum e 12mln mcom, più cedole al 10-20% fra cash e pic? così recupero un 35-40% sul totale investito, con cedole e il restante potrei arrivare al 50%, o più, chissà. certo è stato il peggior affare in quasi 20 anni (dagli altri 2 bidoni, bond lira turca e qualche cripto, me ne ero uscito quasi indenne, mediando, attendendo l'halving e con altre strategie)

ferralum half report 2024
 

fabriziof

Forumer storico

Ist eine vorzeitige Refinanzierung bzw. Rückzahlung der bis 2027 laufenden Anleihe durch Aufstockung der zinsgünstigeren und bis 2029 laufenden Anleihe ein Thema?

Wir können uns im Prinzip alles vorstellen und sicherlich gehört da auch ein Rollover der 2029er-Anleihe dazu. Aktuell sind wir jedoch nicht berechtigt, die Anleihe teilweise zurückzuführen, sondern nur in Gänze. Aber das ist aktuell kein Thema. Wir haben bewusst beide Anleihen, sind glücklich damit und fokussieren uns auf unser Business. Wir haben eine starke Kauf- und Verkaufspipeline vor der Brust und die gilt es abzuarbeiten. Darauf fokussieren wir uns – und wir werden liefern.
 

Users who are viewing this thread

Alto