conviene che apri excel: il consolidamento è un meccanismo virtuoso eccezionale
Eccezionale?
ha i suoi vantaggi spalma i gudagni e nasconde le perdite
esempio pratico
Tu vineni da me e mi dci arancia dobbiamo divetare i numeri uno nei rendimenti per pompare le polizze al momento ci interessa fare bella figura per accaparrarci nuovi clinenti.
Io cosa faccio
Comprero titoli a 10 -15 anni con rendimenti del 6% qundi allunngo la duration e realtivo il rischio tasso e scelgo bond corporate ad alto rendimento e rischio maggiore rispetto ai governativi.
Tanto anche se oscilla il prezzo e quindi il valore del portafoglio la gestione della polizza non lo mostra e se servono i soldi (riscatto) allora peggio per l'assicurato.
Solo chi non sa cos'è un portafolgio obbligazionario può scrivere certe fesserie.
La vostra gestione apparrentemente rende bene ma con quali rischi? non si trasforma il piombo in oro
chi ci a provato prima o poi a riservato brutte sorprese.
Credi davvero in quello che scrivi apri un thread nella sezioni Bond del forum e dichiara la bontà delle gestione separate
tu quanti assicuratori vita conosci? E quanti invece che fanno vita e danni? io dico che del primo tipo non ne conosci neanche uno
.
Ah be se me lo dici tu chi conosco deve essere vero ...
Smi rivolgo a chi legge qualcuno di voi ehm puoi aiutare il caro tuareg
)
azzeccagarbugli nun ce provà
io nn amo la complementare perchè è troppo vincolante, nn ho mai detto che nn sia economicamente conveniente.
Bè si chiama deduzione caro se la rendita dici che è preferibile allora non lo è il pip semplice ma sicuramente la vera certezza è una sola che il prodotto deve essere comunque a vostro marchio
.
Io direi che invece è opportuno valutare + di uno prodotto e + di una soluzione e scegliere dopo un confronto
ma è fuori luogo mettere in discussione la previdenza complementare come dispositivo previdenziale
Certo è il vostro business dalle uova d'ora chi sostienre il contrario va sul rogo.
Peccato che i numeri non vi danno ragione e molti italiani se ne sono guardati bene dall'aderire ... tutti fessi non credo.
L'unica cosa da fare è studiare le vari alternative e poi conftontarsi magari qui.
di fatti è superabile solo da uno strumento a coefficiente bloccato e fino a 150k di imponibile irpef (aliquota 38%)
150K aliquota 38% magari
siamo al delirio ma cosa volevi dire?
Semmai si può discutere sui risultati di fpa e fpn e sulle relative gestioni, .
Discutere di cosa hanno reso meno del tfr e si mangiano il benficio fiscale i pip hanno reso meglio solo perchè hanno nascosto le perdite sulla componente obbligazionaria valorizzando i titoli non al valore di mercato ma al costo storico.
a presto