Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. . Dovresti aggiornarlo oppure usarne uno alternativo, moderno e sicuro.
Il beneficio fiscale della previdenza integrativa è uno specchietto per le allodole?
ho provato ad usare il foglio excel postato da euge ma non mi torna...
qui dice che 2000 x 20 anni x 3,5% composto darebbe 56.559
...a me invece risulterebbe 58.538.
ciao a tutti sono nuovo.
ho letto parte dei messaggi, perdonatemi se avete già trattato l'argomento sotto questo punto di vista. da quello che ho capito il beneficio fiscale praticamente è negativo. ma la mia domanda è, se lasciassimo il TFR in azienda la cosa sarebbe migliore? io ci sono dentro dal 96 o 97 mi pare... i rendimenti del mio comparto non stanno andando male (crescita) e l'unica fregatura che vedo è la non possibilità di uscire dal fondo quando voglio e al massimo con il 50% alla pensione. se non ricordo male però per ogni anno di permanenza dopo il nono anno c'è uno sconto di imposta fino ad un massimo del 9%, sbaglio? hanno modificato anche questo?
quello che vorrei capire è se la simulazione fatta viene fatta ipotizzando di poterli investire nel libero mercato o se si intende lasciandoli in azienda e beneficiando della rivalutazione, perchè il primo caso è escluso ed il confronto con il seocndo caso (rivalutazione tfr contro rendimento cometa) mi sembra a favore di cometa, sbaglio?