Il Maxisequestro alla Dogana di Como di cui nessuno parla (2 lettori)

mostromarino

Guest
In verità già circa 3 settimane fa il Governo USA aveva anticipato che - in caso di rifiuto a consegnare almeno una parte dei nominativi da parte di UBS e dello Stato svizzero - sarebbe stata imposta un'ammenda alla banca...

Anche perché se avessero "espropriato" le attività di UBS in USA (che ha lì 27.000 dipendenti) o le avessero chiuse di imperio revocando la licenza per l'esercizio dell'attività bancaria agli svizzeri, avremmo avuto un supplemento di crisi di tale intensità che gli americani per primi non se la sono sentita... il vero atout probabilmente è quello...

eccolo li`

poi...aspettiamo I TERMINI DELL`ACCORDO,per giudicare..magari fra qualche mese vedremo la swiss..che compra qualche BOINGBOING
(Luftwaffe permettendo..:p:p:p.o qualche nuovo caccia...)

A TONTOLINA:

cosa c`entra UBS CON LA GUARDIA DI FINANZA DI COMO

per favore??

pensi che GDF e ubs si parlino??? o complottino insieme???
 

Imark

Forumer storico
Non pensi che l'argomento trattato sia più politico che da........caffè ?????

:):):):):)

Boh, in effetti è molto sfaccettato come argomento, solo che, nato in sezione obbligazioni, era stato trasposto qui in quanto argomento "alto", ma non di stretto interesse per l'investitore in bond, specie nel caso in cui tutta questa storia si rivelasse una bufala...

Ora, spostarlo nuovamente mi sembrava un po' disorientante per chi partecipa alla discussione, che peraltro è già piuttosto consistente come numero di post... per questo lo ho lasciato qui... ;) :)
 

stockuccio

Guest
nel mio piccolo sostenevo che l'argomento non andasse liquidato in discorsi da bar ... ma sono inascoltato :D
giochini sotterranei sono in corso
il rilievo di Tontolina è pienamente pertinente ... qualunque soluzione UBS-USA diversa dalla piena segnalazione dei 52.000 al fisco statunitense sarebbe rivelatrice di trattativa intercorsa ... quindi di USA colpevoli di qualcosa ... cosa ? :D

nel pezzo di Sliming ... la teorica multa ci sarebbe in caso di titoli veri ;)
 

mostromarino

Guest
nel mio piccolo sostenevo che l'argomento non andasse liquidato in discorsi da bar ... ma sono inascoltato :D
giochini sotterranei sono in corso
il rilievo di Tontolina è pienamente pertinente ... qualunque soluzione UBS-USA diversa dalla piena segnalazione dei 52.000 al fisco statunitense sarebbe rivelatrice di trattativa intercorsa ... quindi di USA colpevoli di qualcosa ... cosa ? :D

nel pezzo di Sliming ... la teorica multa ci sarebbe in caso di titoli veri ;)


cioè ubs (la trattativa è stata fatta comunque da calmy rey..ministro esteri)...saprebbe e lo avrebbe messo sul piatto della bilancia???

ma è fantascienza..!!.
cosi`il ministero degli esteri ch confliggerebbe con gli interessi del ministero italiano???

scusate..ma ......
 

stockuccio

Guest
cioè ubs (la trattativa è stata fatta comunque da calmy rey..ministro esteri)...saprebbe e lo avrebbe messo sul piatto della bilancia???

ma è fantascienza..!!.
cosi`il ministero degli esteri ch confliggerebbe con gli interessi del ministero italiano???

scusate..ma ......


domanda ... se uno va in giro diciamo con qualche miliardo di titoli veri, in quale banca svizzera li porta ? nell'unica filiale della 'banca del borghetto ticinese' ?
l'abitudine a minimizzare è dura a morire ... non siamo in tempi 'normali'
 

mostromarino

Guest
domanda ... se uno va in giro diciamo con qualche miliardo di titoli veri, in quale banca svizzera li porta ? nell'unica filiale della 'banca del borghetto ticinese' ?
l'abitudine a minimizzare è dura a morire ... non siamo in tempi 'normali'

perchè ...tu pensi che ubs

connivente (o le avrebbero fatto la sorpresa??)

avrebbe consigliato di venire in treno e non avrebbe
organizzato vie alternative???

pensi che con i casini che ha in ballo avesse voglia di infilarsi in quella operazione???

stockuccio.....sei fuori dalla realtà

a mio modestissimo avviso..

ma credo di aver sprecato tempo a sufficenza..sull`argomento...

hai campo libero

ghignero`silente:)
 

stockuccio

Guest
lo so che ti piace ghignare :)
non vedo cosa ci sia di così impossibile ... UBS ha guai in USA, compaiono dei titoli USA diretti guarda caso in Svizzera, beccano i transporters ... titoli falsissimi, fessacchiotti o forse una soffiata ? chissà chi potrebbe aver fatto quest'ultima :)
una storia che facilmente può vedere coinvolto chi ha qualche scheletro ... non mi sembra una cosa così impossibile da pensare ... anzi Tontolina secondo me ha le migliori probabilità di coglierci ...e se UBS non rivelerà i 52.000 nomi le probabilità aumentano

non è una storiella da minimizzare ...
 

Imark

Forumer storico
lo so che ti piace ghignare :)
non vedo cosa ci sia di così impossibile ... UBS ha guai in USA, compaiono dei titoli USA diretti guarda caso in Svizzera, beccano i transporters ... titoli falsissimi, fessacchiotti o forse una soffiata ? chissà chi potrebbe aver fatto quest'ultima :)
una storia che facilmente può vedere coinvolto chi ha qualche scheletro ... non mi sembra una cosa così impossibile da pensare ... anzi Tontolina secondo me ha le migliori probabilità di coglierci ...e se UBS non rivelerà i 52.000 nomi le probabilità aumentano

non è una storiella da minimizzare ...

Dovrebbero rivelare 5.000 nomi e non pagare alcuna multa, se sono vere le indiscrezioni di stampa di oggi, che danno raggiunto l'accordo fra governo USA e Svizzera...

http://www.reuters.com/article/newsOne/idUSTRE5710I320090802
 

stockuccio

Guest
quindi il dilemma titoli falsi o veri è risolto ... i titoli sono veri :-o
 

Users who are viewing this thread

Alto