Il mio vicino di casa

Inizio con un classico.

Bellissima ragazza. Viveva sola e aveva un tipo che la veniva a trovare praticamente tutti i giorni in pausa pranzo. Mi è capitato più volte di vederli fuori in giardino ed erano sempre gentili, salutavano, lui sempre molto affettuoso con lei. Erano belli.
Un giorno ho beccato lui in centro abbracciato ad un'altra...stavo per accennare un saluto ma lui si è girato dall'altra parte...
E niente, quella era la sua fidanzata ufficiale, con cui poi si è pure sposato. La mia bella vicina di casa era solo l'amante.

P.S. la pausa pranzo ha continuato a farla dalla vicina anche dopo il matrimonio :rolleyes:
Andava a bere il caffè?

Poi è stata la volta del tipo più fuori di testa :d:
Una specie di svolta...
Solo che questo viveva da solo.
Non lavorava.
Aveva una mercedes, che accendeva e riscaldava per 10 minuti di orologio prima di partire:rolleyes:
Ammetto che ci sono stati momenti in cui ho temuto mi partisse l'embolo dal nervoso...ma visto il tipo ho cercato di mantenere la calma.
Usava la macchina anche per portare la spazzatura nel cassonetto (non c'era ancora il porta a porta) che era a 15 metri da casa sua...:rolleyes:
Il top l'ha raggiunto quando ha riempito il suo terrazzo di terra e ci ha piantato la maria:lol:
Spiegato il motivo per cui aveva sempre l'occhio spiritato...
Ogni tanto veniva il fratello a trovarlo e lì partivano delle liti leggendarie:lol: perché il fratello cercava di convincerlo a fare qualcosa di buono nella vita. Nessuno che apprezzasse la sua attività agricola...
È finita che l'hanno sbattuto fuori dall'appartamento.
Chissà che fine ha fatto...
Poi è arrivato mudanda* dj :d: così chiamato per la sua abitudine a stare spesso e volentieri in mutande sparando a palla musica da discoteca (che io apprezzo molto in realtà, la musica intendo, mio marito un po' meno:rolleyes:)
*per gli extracomunitari mudanda in lingua veneta significa mutanda
Ma torniamo in topic.
Il tipo non è fisicato, ma nemmeno grasso. È normale. Nè bello nè brutto.
Ma parliamo delle mutande, che andrebbero decisamente cambiate: slip (ma gli uomini non erano oramai passati tutti al boxer?) originariamente neri, ingrigiti dai numerosi lavaggi e, cosa ben peggiore, che hanno perso tutta l'iniziale e necessaria elasticità!:eek:
Quindi vi lascio immaginare lo spettacolo diciamo "floscissimo" a cui si è costretti ad assistere.
Il tipo ha avuto diverse donne, prevalentemente dell'est.
Il suo pezzo forte è la cena a lume di candela:d:
Apparecchia il tavolo di plastica che ha nel terrazzino di un metro per tre e accende una candela. La cosa potrebbe quasi essere romantica se non fosse che lui è in mutande:lol:
Quando non ha una donna, è a caccia. Non conosco il suo metodo, forse le approccia su internet (o su forum di cazzeggio:rolleyes:), di sicuro so che poi c'è il contatto telefonico.
Le telefonate avvengono nel terrazzino, in modo che ogni singola parola sia chiaramente udibile anche in casa mia:rolleyes:, proprio dentro casa mia.
E qui dovrebbero esserci gli autori di zelig, perchè avrebbero materiale per almeno 8 puntate:lol:
Le sfondronate che si inventa sono epiche...cose inenarrabili...approcci che manco un bambino delle elementari si sognerebbe di fare...:d:
Diciamo che questo vicino è il meno peggio, almeno ascolto della bella musica e mi faccio quattro sane risate:lol:
ma budanda, quando si piega, fa vedere il carradone?

Io non posso scrivere nulla riguardo ai vicini, o meglio di ciò che ho fatto a scopo difensivo, altrimenti dopo 20 minuti mi arriva la digos in casa e mi arresta.

Poi c'è stato uno assai tranquillo.
Molto solitario. Molto educato.
Di quelli precisetti precisetti, che se avesse visto casa mia gli sarebbe venuto un malore :d:
Faceva fare la manutenzione alla caldaia due volte l'anno:lol:
Secondo me si era invaghito del manutentore...
Quell'anno, in agosto, nel mio paesello avevano deciso di fare la Festa della birra!!!
Preciso che nel mio paesello non fanno mai nulla...365 giorni di niente.
Questa festa durava 3 giorni. Tre. Tre sere, per la precisione.
Come da tradizione a queste feste suonano gruppi locali emergenti, giovani che sognano di sfondare nel mondo della musica. Che siano benedetti!!!
Quindi 3 serate di musica, allegria e fiumi, si fa per dire, di birra.
Ripeto: 3 sere in agosto...
Il giorno seguente al primo giorno di festa il tipo mi ferma e mi dice che dobbiamo fare qualcosa:oops:
Che non si può vivere così:oops:
Che la musica è troppo alta:oops:
Che la gente deve riposare:oops:
Che dobbiamo chiamare il comune, i carabinieri, l'ulss, i Nas e chi più ne ha più nè metta:oops:
Va beh, dopo quella volta non mi ha più fermata.

I miei vicini cadono come mosche, l'altro giorno un altro per tumore al fegato. Prima uno al pancreas, uno alla prostata, uno al midollo quasi mio coetaneo e nel conto c'e' pure mio padre. Tutti uomini under 60 nell'arco di 15 anni. Il bello e' che gli uomini e le donne nati prima del 1930 hanno tutti superato i 90, una anche i 100.
Una mia vicina dice che secondo lei c'e' qualcosa di strano in questa via.
Non abiti a Londra, vero?

Users who are viewing this thread

Back
Alto