Incontinenza senile..............

"Un altro meetodo ancor più conservativo per evitare il rischio di un Recycle è quello di richiedere un price flip (prezzo di chiusura maggiore o minore del prezzo di chiusra di quattro giorni prima) prima di effettuare un ingresso e prima di un rinnovo di Setup. Per definizione, questo approccio non garantisce alcuna possibilità di Recycle, ma sfortunatamente, questa opzione spesso si traduce in una accettazione di un prezzo di ingresso più favorevole."

pag. 165 T. Demark, Market Timing ...

AZZ.... Black.... gia' pensi ad un eventuale Recycle.... per fare un Recycle servirebbero altri 9 mesi di discesa ( a mo' di 2007/2009 ) senza aver prima realizzato il Price Flip e senza aver completato il countdown 13 prima di completare il 2^ Sequential di 9 ( praticamente impossibile.... un motivo e' perche' prima il sequential arrivi a 9 e faccia il Recycle, il countdown 13 si e' gia chiuso.... e un altro motivo e' perche' non si puo' realizzare un nuovo sequential se il precedente non si e' concluso.... e finche' non si realizza il primo price flip, il primo sequential non e' ancora chiuso e non c'e' nulla su cui fare un recycle )

Ultima modifica:
ciao ale,
non conosco demark purtroppo....
se ho capito bene la situazione che prospetti prevederebbe minimi relativi in maggio/giugno sui 14.500/15000 di spmib e poi segnale long multi-month? è giusta l'interpretazione?

eventualmente sarebbe buono solo Maggio per fare una chiusura zona 15000 come 12^ di countdown ( magari con Price Flip realizzato gia' ad Aprile con chiusura > 19415 ) che sia valida anche per Gann

a Giugno si metterebbe di traverso Gann con un'uscita ribassista su un setup mensile che sposterebbe il tutto sul setup mensile successivo, quello di Settembre

AZZ.... Black.... gia' pensi ad un eventuale Recycle.... per fare un Recycle servirebbero altri 9 mesi di discesa ( a mo' di 2007/2009 ) senza aver prima realizzato il Price Flip e senza aver completato il countdown 13 prima di completare il 2^ Sequential di 9 ( praticamente impossibile.... un motivo e' perche' prima il sequential arrivi a 9 e faccia il Recycle, il countdown 13 si e' gia chiuso.... e un altro motivo e' perche' non si puo' realizzare un nuovo sequential se il precedente non si e' concluso.... e finche' non si realizza il primo price flip, il primo sequential non e' ancora chiuso e non c'e' nulla su cui fare un recycle )

Ale, no, macchè, ho citato il passaggio sbagliato. :D

Ho studiato Demark anni fa. Dovrò rispolverarlo per bene.
Il libro che ho citato è la traduzione italiana che ho acquistato nel 2003. ... Per l'esattezza il 3 marzo del 2003 ...
Come faccio a ricordarlo ? Era una fresca serata di marzo ...

Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Back
Alto