Incontinenza senile.............. (2 lettori)

Enry75

Forumer attivo
Avrei un quesito da porre, ma vista la mia ancora insignificante conoscenza dell’A.T. spero nel contributo degli altri utenti.

Il capo-Treno ha detto che a questo punto è in discussione l’andamento del mensile al rialzo che invece potrebbe essere al ribasso, io credo di aver capito che il mensile per essere al rialzo deve sempre avere massimi superiori e minimi non inferiori ai precedenti, quindi a questo punto l’unica possibilità per “salvare” il mensile al rialzo è vincolata al dover fare ancora nuovi massimi ma visto l’andamento in forte rialzo di questi giorni la cosa è diventata molto difficile, giusto?

Senza scomodare Treno credo che mi possano rispondere anche altri utenti esperti come Equilibrio, Windjets, Drenaggio e tanti altri.
 

I centouno

Nuovo forumer
X Treno
Credo che tu sia il miglior trader trader di ogni forum mai visto.
E lo dico sul serio
Purtroppo grandi virtù comportano grandi responsabilità e non puoi non pensare che tantissimi di noi ti seguano con fiducia purtroppo a volte cieca (nonostante che ognuno pensi con la sua testa e con le sue tasche). Non prendere per critiche cose che in realtà non lo sono. Hai fatto la scelta di informare tutti della tua operatività ed il resto è solo una logica conseguenza.
Con grandissima stima
I centouno
 

DRIVE

Massaio di Voghera
:)

C'è n'è uno a 855 SPX bello,chissà che non lo chiudano verso le 13,00.

e' quello che stavo vedendo, ma la storia di Daimler mi sta facendo cambiare idea..chiuso il long e reverse..almeno vediamo se segue lo strappo..siamo al limite..
 

Allegati

  • future spx al 28-04.gif
    future spx al 28-04.gif
    23,4 KB · Visite: 606

Mercuzio

ex Drenaggio
Se leggi bene vedrai che dicono che utilizza le opzioni

con le opzioni puoi gestire i loss senza troppa ansia

mi sembra di capire che non opera coi futures scoperti come molti qua fanno

non si fa prendere uno stop loss per poi non rientrare piu intimorito

comunque mi fa piacere che oggi sia arrivato un rosso importante , se no buttavo via il libro di Migliorino bollandolo come stregoneria e continuavo a studiare le trend , gli oscillatori e i book come ho sempre fatto

Esattamente.....

Guardate che è un altro mondo, le opzioni non si muovono come i future....dipende da quale scadenza e strike scegliete, ogni opzione ha i suoi tratti caratteristici che sono rappresentati dai fattori di movimento e di decadimento/apprezzamento dell'opzione stessa, delta, theta...ecc...avete a disposizione un arsenale di strumenti con caratteristiche diverse e che si comportano in modo diverso in base a questi dati caratteristici....pertanto con le opzioni è possibile costruire "Strategie"....cioè se siete convinti che in una certa area di prezzo del sottostante ci potrà essere un'inversione ma chiaramente non potete essere perfettamente confidenti in anticipo sul DOVE e QUANDO esattamente si verificherà....con le opzioni potete costruire una posizione sintetica che si comporti bene in caso il movimento vada inizialmente contro alle vostre attese....cioè una posizione che perda molto poco entro un certo range di oscillazione e inizi invece a guadagnare molto al breackout di certi livelli.....quindi chi lavora in opzioni può tranquillamente aprire uno short in anticipo se è convinto del fatto suo e pensa che entro pochi giorni i fatti gli daranno ragione....il suo investimento manterrà il valore in modo egregio sui movimenti di fine corsa che si possono verificare prima dell'inversione.....e al momento che i prezzi invertono inizierà a guadagnare....tutto ciò senza dover gestire stop di prezzo al meglio....ma solo tramite la propria strategia....

Con le opzioni potete costruire gabbie che vi fanno guadagnare in laterale addirittura, senza dover star dietro alla "direzione" delle oscillazioni, basterà individuare in modo opportuno il RANGE....

tutte queste cose non si possono fare con i future....e definiscono un'operatività che se paragonata con quella diretta sul sottostante ha un grado di redditività assolutamente migliore e con rischi in molti casi minori...soprattutto è un operatività che può fare solo un investitore che abbia una grande visione dei movimenti di mercato....un investitore con un occhio del genere...credetemi, sarebbe un pazzo ad operare in future....mentre con le opzioni trova il suo strumento ideale.....senza contare che con le opzioni a parità di rischio rispetto al derivato sottostante si hanno percentuali di Gain Leverage assolutamente migliori....si arriva a moltiplicare la propria posizione in modo esponenziale con movimenti del sottostante relativamente blandi.....

Quindi tanto di cappello a Treno che usando questo strumento dimostra veramente di capire molto non solo riguardo a come il prezzo si muove....ma anche riguardo a come sfruttarlo...

Ripeto, è un'operatività che non fà per tutti quella in opzioni....ma è l'operatività dei grandi, gli istituzionali cari miei lavorano le opzioni e guidano il sottostante in funzione di esse....

saluti:)
 

EuroYen

Italian Derivate Market
no paolone quali scuse non esiste non è questo il punto , le critiche sono ben accette anche quelle feroci , purtroppo di critiche motivate e documentate ne ricevo pochissime la maggior parte sono sterili strillate che non entrano nel merito del trading ma sono generiche e fatte nel momento in cui il mercato "sembra " darmi torto .

1240906705applausi.jpg


alla fine ce l'abbiamo fatta
siamo corsi in bagno
a tirare l'acqua ...

1240906895toilette.jpg
 

DRIVE

Massaio di Voghera
il concetto che sto seguendo da giorni e' questo : prevalenza di calls enorme

qualsiasi cosa facciano i listini in USA sono calls e basta..

devono far si che entrino anche le puts..e ieri la vola ha dato segnali di rialzo..

siamo con buone posizioni di short over sullo sp500

se anche oggi tengono..dovrebbero entrare puts..
 

ale_kiko

Forumer storico
Esattamente.....

Quindi tanto di cappello a Treno che usando questo strumento dimostra veramente di capire molto non solo riguardo a come il prezzo si muove....ma anche riguardo a come sfruttarlo...

Ripeto, è un'operatività che non fà per tutti quella in opzioni....ma è l'operatività dei grandi, gli istituzionali cari miei lavorano le opzioni e guidano il sottostante in funzione di esse....

saluti:)

:up::up:

punto chiave: capire che tipologia di strumento si adopera ;)
 

Linraider

Forumer attivo
esatto!!!! chi proprio voglia perdere tempo a criticare treno (o altri) lo faccia mettendoci la faccia, ovvero spiegando tecnicamente xkè, a suo avviso, sta sbagliando e mostrando la propria operatività....
nessuno qua dice che non si può criticare treno (penso che anche treno stesso non chieda affatto questo)... ma che siano critiche costruttive...
 

Users who are viewing this thread

Alto