INDICE E FIB NELLA RETE DI GANN - SETT. 28 APRILE - 2 MAGGIO (5 lettori)

aleale

Ciò che è stato, sarà
shinobi69 ha scritto:
hermes ha scritto:
per Ale,
leggo questa indicazione sul breve termine pubblicata oggi da Masetti:

"... il mercato italiano è quindi giunto ad un livello temporale critico e nella settimana corrente sarà naturale assistere alla perforazione di 32.100 di derivato come conferma del setup di vendita generato nella scorsa ottava. Ma il mancato raggiungimento del target angolare di 33.400\33.700 potrebbe permettere nuovi allunghi rialzisti fino all'incrocio angolare mensile di 34.500 in Maggio, ma rimane il fatto che fino alla tenuta di 32.100 e 25.000 di Mibtel rimarrà intatto il quadro positivo corrente. Solo la violazione di tali livelli temporali riporterà in negativo il trend settimanale. "

Se capisco bene ritiene probabile la "perforazione" di 32100 (che porterebbe poi a ulteriori cali) purché prima si i raggiunga 33400-700 (altrimenti il target diviene 34500).
Sono molto poco competente della terminologia Ganniana e temo di fraintendere. Potresti dare un chiarimento? Grazie

Sì, Ale, please, dacci un chiarimento perchè è davvero un pò... "criptico" come messaggio d'analisi... :up:

Antò.... dai.... non ci credo che te non hai capito....

io la traduco così:

la perforazione al rialzo del setup weekly 24-28 marzo e del setup mensile marzo, aveva dato un buy mensile e settimanale con target area 33400-33700 da raggiungere nel setup weekly successivo, quello appunto della settimana appena passata 21-25 aprile.... ora nel setup weekly 21-25 aprile è si stato effettuato un max relativo a 33325, ma seppur di poco, non è stata raggiunta l'area target 33400-33700.... adesso per questo motivo, il segnale di vendita generato dal max effettuato nella settimana di setup weekly è stato indebolito e lascia aperta la strada che si possa eventualmente anche raggiungere il target al rialzo del setup successivo (nel caso attuale 33800/34500 maggio)....

quindi in questo caso, vige la solita regola del setup weekly:

perforazione confermata al rialzo del max del setup weekly (quindi 33325) chiama continuazione del rialzo con target area 33800/34500 per maggio....

perforazione confermata al ribasso del minimo del setup weekly (quindi 32105) chiama inversione di breve al ribasso con possibile area target finale, anche eventualmente la chiusura del gap lasciato aperto in area dei minimi sempre per maggio....

l'uscita a giugno 2008, dal setup mensile maggio 2008, sarà determinante per stabilire se saremo diretti su nuovi minimi annuali o se il minimo dell'anno rimarrà quello visto a marzo 2008
 

gulymin

Voluman
Credo che più del solito stasera valga la pena osservare il market profile aggregato degli ultimi 3 giorni di borsa

1209415487mp3aggregato.png


Pericolosissimo perdere i 33050... nuovo impulso e forza rialzista invece sopra 33350 dove i target sarebbero 33500 e 33750 rispettivamente extension di fibonacci 138,2% e 161,8%
 

shinobi69

Forumer storico
aleale ha scritto:
L'ultimo quote non esiste!
Ale, non è che non l'avevo capito..sinceramente mi sono perso solo quando parla di livelli.. perchè mi sembra si sia rivolto ad un discorso di FIB (derivato e non Indice SPMIB)..e sopratutto ho scritto quello a te perchè se confermavi il tutto (come hai fatto), non avendo io letto (se non oggi) l'analisi di Masetti, mi sembrava facesse a braccetto con quanto scrivevo giorni fa sul thread analisi settimanale ma con i livelli riferiti all'Indice... era semplicemente questo..quindi grazie per le info a conferma di quanto pensavo e la cosa mi fa piacere in quanto appunto sembra rispecchiare quanto avevo scritto di là :)
ciauuuuu :up:

P.S. - In particolare mi riferivo a questa frase chemi sembra incontri molto quanto espresso da Masetti.. ti pare?
"c’è da annotare una cosa importante: se il target previsto non viene raggiunto nel tempo previsto,allora si avrebbero due scenari..
1) non viene raggiunto nel breve e la correzione/discesa si fa più profonda dell’attuale
2) se quel target viene raggiunto nei giorni seguenti a quelli previsti, allora si è creata una disarmonia prezzo/tempo che porterebbe a fare sì che quel punto previsto non funga più da punto “repulsivo” (come poteva essere invece se fosse stato raggiunto entro oggi), ma da fortemente attrattivo, nel senso che una volta raggiunto nei giorni a seguire a quelli previsti porterebbe a quel punto i prezzi con violenza in alto ben oltre quel target previsto a 34600
"
 

emacoach

Forumer storico
Aggiornamento SW..

Siamo arrivati in alto con il ROSSO :)
si prepara lo SHORT di posizione...
Il BLU ieri tra 33300 e 33200 ha lavorato sotto il 70% per cui ha fatto una buona entrata e ieri nell'ultima ora è sprofondato...vediamo che combina :lol:

1209448592immagine6.png
 

gulymin

Voluman
Prima ora di contrattazioni, volumi inferiori alla media degli ultimi 5 giorni e in leggero calo rispetto l'apertura

1209456407proiezioni.png
 

gulymin

Voluman
Ale per che ora sarebbe previsto questo secondo massimo inferiore a quello di ieri, preludio della discesa a chiusura ciclo?
 

Users who are viewing this thread

Alto