la fornero al cimitero

• Creatore Discussione Creatore Discussione great gatsby
  • Data di Inizio Data di Inizio
OLIVIERO DILIBERTO, IL “MARIUOL DELL’AVVENIRE”

di TONTOLO

Personaggi come Oliviero Diliberto possono avere diritto di cittadinanza solo a Pulcinellaland, noto parco divertimenti per i più abietti personaggi usciti indenni dal crollo del muro di Berlino.

L’altro ieri, mentre percorrevo con la mia Apecar le mulattiere della Valsabbia, ho sentito questo signore negare l’evidenza durante un’intervista radiofonica. Ha sotenuto, infatti, che lui non aveva visto la scritta sulla maglietta di una sua simpatizzante “popputa e ingioiellata” che recitava: “Fornero al cimitero”.

Non mi sono meravigliato delle sue parole, dato che essendo lui un comunista orgoglioso non può che essere un mentitore di professione. L’ideologia a cui appartiene – tra soli dell’avvenire e fiori recisi – è fondata sulla bugia sistematica. I gulag? Non esistono! Piazza Tienanmen? Un complotto capitalista! Non c’è libertà a Cuba? Propaganda americana. Fornero al cimitero? Chi l’ha visto…

Diliberto è uno statale, figlio della borghesia cagliaritana, che vive di soldi altrui da una vita. Passerà alla storia per aver riportato in patria una terrorista – Silvia Baraldini – e per aver vissuto da benestante blaterando di classe operaia.

Di lui si dice che non ha mai avuto una passione particolare per Mao Tse Tung. La nemesi storica vuole che oggi sia consulente del governo cinese nella riscrittura del codice civile del “Paese giallo”, fondato sul mito del partito unico, sul perfetto funzionamento dei laogai e sulla persecuzione dei dissidenti.

Il suo faccione da persona erudita, che infila il termine “democrazia” ogni due frasi che pronuncia, mi fa tornare alla mente le parole di Marcel de Corte, che diceva: “Il comunismo non è altro che l’intellettuale moderno al potere, convinto di saper convertire in realtà il mito che il suo cervello, sradicato dalla realtà, ha concepito in un mondo di cui egli è il solo autore”.

Fatelo tornare coi piedi per terra, questo “mariuol dell’avvenire”. In alternativa, l’Italia potrebbe scambiare lui e Rizzo con i due ostaggi in mano ai maoisti dell’Orissa. In questo modo, tutti tornerebbero a casa loro.

http://www.investireoggi.it/forum/la-fornero-al-cimitero-vt70155-2.html#post2817706

gli basta scrivere xxxxx
o circumfrasare un concetto assimilabile al xxxx, che parte a ghignare incontenibile

manco da un pannolone orale

invece adesso l'esegesi è chiara: un post dedicato ad un politico
con accostamento chiaramente provocatorio

:D

http://www.investireoggi.it/forum/la-fornero-al-cimitero-vt70155-2.html#post2817706

gli basta scrivere xxxxx
o circumfrasare un concetto assimilabile al xxxx, che parte a ghignare incontenibile

QUOTE=great gatsby;2817706

gli basta scrivere xxxx

o circumfrasare un concetto assimilabile al xxx, che parte a ghignare incontenibile

/QUOTE

Users who are viewing this thread

Back
Alto