La torre di Babele.....ottobre 2003

Il mercato sta dando le risposte che ci aspettavamo:

Ripeto, questo è un fine ciclo e siamo arrivati a poco + di 200 ticks sotto i massimi!!
Fine ciclo entro il 20ottobre circa.
Da qui ad allora è molto probabile un laterale con minimo almeno sui 25750 mib30
Il max di oggi dovrebbe rimanere intatto fino a tale data,
poi si aprono le porte...o le danze

bye.

Ciao Roberto non preoccuparti che io so danzare bene a rialzo, mentre a ribasso la mia danza è un pò goffa.
Tutto procede come previsto, adesso manca solo la conferma e cioè il brekaout di 26400/26500 del Mib 30.
Ciao.
Ciao.

Ciao Umberto, i soliti problemi che nascono nella comunicazione rete.
Nel post precedente avevo detto che l'eventuale rottura verso l'alto sarebbe avvenuta nel prossimo Tracy+1. In questo momento ci stiamo avvicinando alla chiusura del Tracy+1 in essere per cui è lecito attendersi un ritracciamento, quando profondo sia non lo so, però teniamo presente che negli ultimi mesi i Tracy+1 hanno avuto una durata media di 13 giorni, oggi siamo al 12, insomma Umberto almeno per quanto concerne i Cicli il tempo a disposizione per stornare è veramente poco.
Ciao Mauro

La tendenza

Nota. Il presente commento viene estratto dal Rapporto Giornaliero, redatto tutti i giorni da AGE Italia e pertanto eventuali riferimenti a studi tecnici vanno intesi riferiti ai grafici ivi riportati.

COMMENTO DEL 16/10/2003. Il massimo di ieri dell'indice Mibtel è per tre punti superiore al picco del 19 settembre a 19445 punti, ma non a quello del 9 settembre (19479). Nonostante dunque un rally del 5% dall'inizio del
mese, chi è entrato sul mercato un mese un mese e mezzo fa al momento non può vantare un bilancio lusinghiero in termini di performance media. Senza considerare il rischio di mercato, con il Panic Index in prossimità dei livelli minimi di quest'anno e con il Put/Call ratio oscillator che ieri ha mostrato per la prima volta un flesso discendente. E' pur vero che il Mibtel ieri ha superato (con un gap. Di esaurimento?) la resistenza a 19225-260, e questo rende probabile la formazione di un nuovo massimo rispetto al citato picco del 9 settembre. Ma è altrettanto vero che la forza relativa della borsa italiana è deludente rispetto per esempio al mercato americano, così come le condizioni di rischio rendono l'esposizione poco saggia, perlomeno in misura superiore al consueto 20-25% del portafoglio. Un segnale più confortante in tal senso giungerebbe solo in caso di chiusura mensile sopra i 19300 punti. Ma su questa ipotesi ritorneremo nei prossimi giorni.

Ciao a tutti

DAX index

Io ho segnali di inversione del trand al rialzo: rottura della trend dei minimi del RSI a 17 ore, e del MACD a 9 ore.

Aspetto conferma della rottura della trend dei minimi del DAX.

A livello ciclico simo vicini all'inizio del 13cisimo giorno di questo ciclo a 15 giorni...che mi aspettavo al ribasso...ma non è stato :sad:

Sì Mauro..

ora possiamo affermare con molta probabilità
che nell'eventuale (e probabile) ribasso di fine ciclo
non verrà rotta a ribasso area 25700.
Area ideale di minimo è invece, a mio parere, 25750circa

Il mio TS ai livelli di chiusura odierna,
domani è fuori ed addirittura già short,
quindi il max fatto a 25188 si conferma come tale.
E dovremmo seguire il range 26050-25750 per due giorni, forse tre giorni,
dato che il ciclo di breve (settimanale) sembra essere allungato,
per una chiusura intorno al 21/22 ottobre,
quindi 2gg circa oltre la prevista chiusura.
E lì dovrebbe essere una buona occasione, per non dire ottima,
per mettersi a rialzo su inizio ciclo primario!

bye ;)

Allego posizione TS

ts1610.png

Uscito oggi.
Domani debole, infatti su questi livelli entra short.
Esce sopra 26074
Reverse (long) sopra 26084

bye ;)

Users who are viewing this thread

Back
Alto