L'angolino di See Fu (analisi tecniche)

TESLA.jpg

TESLA - Ieri sera rialzo esplosivo di questo titolo che, come ho sempre detto, è l'unica azienda che vende auto elettriche che hanno un appeal e che hanno ottime prestazioni.
Ragionando con il senno di poi si poteva notare che, prima del rialzo:
- il titolo stava su un doppio supporto costituito dalla trend line verde + lo statico situato a 213 $;
- la Money Flow indicava ipervenduto.
Quindi graficamente il titolo era da comprare anche se non era prevedibile un rialzo così esplosivo.
Adesso è al test della resistenza statica a 264 $ oltre la quale va a 300 $ prima e 311 $ poi.

Ultima modifica:
S.jpg

STELLANTIS - Di suo il titolo è graficamente interessante perché:
- si è formato una base da cui ripartire al rialzo;
- adesso sta premendo contro la trendline ribassista di medio periodo con l'intento di superarla.
A livello tecnico il superamento della retta blu (adesso a 12,48) porta a 13,40 prima e 14,50 poi, ma non credo vada oltre.
Inoltre sopra 13,10 si rovescia al rialzo l'indicatore Supertrend.

Quindi graficamente sarebbe un buy ma sappiamo bene che l'azienda ha dei problemi.
E se pensiamo che una 500 elettrica un pò sfiziosa costa quasi come una TESLA Model 3 si capisce che se nel settore delle auto elettriche non c'è competizione. IMHO andando verso l'elettrico le aziende STELLANTIS rischia di essere sbranata da TESLA e dai cinesi.
Tra le aziende europee fa un pò meglio RENAULT che con la nuova R5 elettrica ha fatto una macchina veramente carina.

Ultima modifica:
future.jpg

FTSE MIB future - Il trend di fondo è ancora rialzista perché stiamo sempre sopra la trendline verde e la media mobile a 50 giorni (adesso a 33.900 punti) ma la MACD indica che sta perdendo forza. Tuttavia la candela di ieri è una "inverted hammer" e questo ci da delle speranze di ripresa del rialzo.
A livello tecnico abbiamo:
- Primo supporto a 34.300 punti sotto il quale si va in area 34.000 - 33.900 punti.
- Prima resistenza a 35.100 punti sopra la quale si va a 35.300 punti (top di maggio).

Tra i singoli titoli italiani noto che alcuni sono ritornati sui supporti dei vecchi top. Tra questi segnalo: GENERALI, BPER BANCA e POSTE ITALIANE. Questo fatto ci da speranze di risalita del nostro mercato.

Ultima modifica:
eur usd.jpg

EUR/USD - Questo cross prima scarica completamente un doppio massimo e poi arriva a toccare con precisione millimetrica la trendline rialzista verde dove reagisce. Per logica mi attendo una risalita di questo cross.
- Prima resistenza a 1,090 sopra la quale va 1,100.
- Negativo sotto 1,078 con primo obiettivo a 1,067.

PA.jpg

PALLADIUM - Bellissima questa materia prima che sopra 1.125 $ completa un pattern rialzista di inversione del trend. Obiettivi a 1.287 $ prima e 1.425 $ poi.

Vedi l'allegato 749597
intanto vediamo se chiudono sopra o sotto la 9 settimanale, se sopra manteniamo, se sotto io opterei quantomeno per alleggerire il portafoglio
nemmeno a farlo apposta....

girovagando un po' qua e la ....un cadeau:cool:....se puo' interessare in materia , studio abbastanza fresco e sul quale mi trovo molto daccordo....

leggere attentamente anche la parte dove parla dei flussi monetari.......perche' son queste le cose che fanno muovere, listini e titoli IN QUESTO PRECISO MOMENTO STORICO:cool:

Sensazione generale: tutti li...tutti appollaiati sul trespolo, rischiando il minimo con un filo di gas, per cercare di azzeccare la partenza del RAlly di NATALE, che mia personale opinione ha altissime probabilita' , mai come quest'anno di diventare LA TRIVELLATA DI NATALE:ciapet::corna::babbo::dietro:

in poche parole, il bello e' che sin li si potrebbe anche andare , con discreti benefici di breve,,,,,,ma bisognera' stare bene in campana....iHMO
cmq gia' detto il mio pensiero settimane fa:ciao:

Ma lasciate perdere azioni come Digital Value, capitalizza poco più di 100 milioni, basta una sim o una banca che ha poco meno dello 0,5% per manovrarla a loro piacimento. Se Intesa segue il titolo ed elabora tp che si rivelano emerite stronzxxx è solo per influenzare i retail, probabilmente è dentro nel capitale e fa il burattinaio. Cose già viste e straviste

Ma non lo sapete che l'AD e maggior azionista di DV è stato arrestato e c'è tutta un'inchiesta in corso?

Si certo lo so. Però si tratta comunque di un titolo che solo 20 giorni fa prezzava 55-60 euro e addirittura ci stava INTESA che dava un target a 120 euro. Se lo compri adesso che prezza 12 i casi sono due: 1) o l'azienda fallisce e il titolo va a zero 2) oppure se l'azienda torna a lavorare normale il titolo ti si triplica. Comunque si, è chiaro che è una scommessa e bisogna buttarci sopra solo pochi soldi.

Si certo lo so. Però si tratta comunque di un titolo che solo 20 giorni fa prezzava 55-60 euro e addirittura ci stava INTESA che dava un target a 120 euro. Se lo compri adesso che prezza 12 i casi sono due: 1) o l'azienda fallisce e il titolo va a zero 2) oppure se l'azienda torna a lavorare normale il titolo ti si triplica. Comunque si, è chiaro che è una scommessa e bisogna buttarci sopra solo pochi soldi.
Per ora un investimento molto deludente.

Users who are viewing this thread

Back
Alto