L'angolino di See Fu (analisi tecniche)

Per ora un investimento molto deludente.
Purtroppo si. Sembra che ci sia davvero paura che l'azienda fallisce.
Stavolta la cazzata l'ho fatta perché mi son fidato di quei target price che davano prima del crollo.
Fortunatamente ne ho prese poche perché avevo capito che era una scommessa.

Andate a vedere che tp stellari dava proprio Intesa ad altre small cap come Innovatec, Seri industrial etc quando erano vicine ai massimi. E qualche mese dopo stranamente sono crollate. Chi mai le avrà shortate? Morale della favola: non guardate i tp, ma se li guardate fate il contrario di quello che inducono a fare. E alla larga sopratutto dai grafici a campana gaussiana, tipica espressione del pump and dump di banche e fondi

Purtroppo si. Sembra che ci sia davvero paura che l'azienda fallisce.
Stavolta la cazzata l'ho fatta perché mi son fidato di quei target price che davano prima del crollo.
Fortunatamente ne ho prese poche perché avevo capito che era una scommessa.
Il problema è che fare. Ne ho 750 prese a 14,23 e francamente pensare al fallimento mi induce a chiudere in perdita lunedì prossimo. Errore gravissimo investire su questi "fantasmi". Non si finisce mai di imparare.

Il problema è che fare. Ne ho 750 prese a 14,23 e francamente pensare al fallimento mi induce a chiudere in perdita lunedì prossimo. Errore gravissimo investire su questi "fantasmi". Non si finisce mai di imparare.

Io le ho prese a 13,70. Ma non ho intenzione di chiudere in perdita. Penso che aspetterò qualche mese e poi medierò il prezzo.
Renditi conto che se la Magistratura fa fallire questa azienda tanta gente perderà il lavoro. Se io fossi quel magistrato non vorrei avere quel peso sulla coscienza. Per cui voglio sperare che non faccia ciò.

P.S. - Ti do un consiglio. Nel caso tuo il loss è considerevole. Per cui pensaci bene prima di fare stop loss perché se poi il titolo risale ci rosichi alla grande. Poi chiaramente fai come vuoi.

Ultima modifica:
Io le ho prese a 13,70. Ma non ho intenzione di chiudere in perdita. Penso che aspetterò qualche mese e poi medierò il prezzo.
Renditi conto che se la Magistratura fa fallire questa azienda tanta gente perderà il lavoro. Se io fossi quel magistrato non vorrei avere quel peso sulla coscienza. Per cui voglio sperare che non faccia ciò.
Se la sospendono che fai poi???? Francamente mi aspettavo una lateralizzazione che non c'è. Poi dipende da quanto uno ha investito. E' stato un azzardo, almeno per me.

Se la sospendono che fai poi???? Francamente mi aspettavo una lateralizzazione che non c'è. Poi dipende da quanto uno ha investito. E' stato un azzardo, almeno per me.

Eh lo so. Io ne ho prese una piccola quantità per cui anche se perdo quei soldi pazienza. Ad ogni modo ripeto, spero che i magistrati capiscano che se l'A.D. ha sbagliato deve pagare solo lui e basta. Perché se fanno fallire l'azienda puniscono anche degli innocenti e magari mettono in grossa difficoltà tante famiglie.

Eh lo so. Io ne ho prese una piccola quantità per cui anche se perdo quei soldi pazienza. Ad ogni modo ripeto, spero che i magistrati capiscano che se l'A.D. ha sbagliato deve pagare solo lui e basta. Perché se fanno fallire l'azienda puniscono anche degli innocenti e magari mettono in grossa difficoltà tante famiglie.
Posso vederne la metà e restare con 375 pezzi. Se il titolo risale e la bufera passa può prezzare benissimo 25 e cmq ci guadagnerei.

Posso vederne la metà e restare con 375 pezzi. Se il titolo risale e la bufera passa può prezzare benissimo 25 e cmq ci guadagnerei.

Mi sembra già una idea più ragionevole.

Comunque ti faccio questa domanda. Poniamo che questa azienda abbia qualche centinaio di dipendenti. Se tu fossi il Magistrato che segue la cosa che faresti?
A) Mandi in galera il mazzettaro e lasci che l'azienda continui a lavorare
B) Fai fallire l'azienda e lasci senza stipendio centinaia di persone e quindi anche centinaia di famiglie.
Io personalmente sceglierei l'opzione "A" anche perché vorrei dormire con la coscienza tranquilla.
E vai a vedere che se esce fuori l'opzione "A" è un attimo che il titolo torna a 30.

Mi sembra già una idea più ragionevole.

Comunque ti faccio questa domanda. Poniamo che questa azienda abbia qualche centinaio di dipendenti. Se tu fossi il Magistrato che segue la cosa che faresti?
A) Mandi in galera il mazzettaro e lasci che l'azienda continui a lavorare
B) Fai fallire l'azienda e lasci senza stipendio centinaia di persone e quindi anche centinaia di famiglie.
Io personalmente sceglierei l'opzione "A" anche perché vorrei dormire con la coscienza tranquilla.
E vai a vedere che se esce fuori l'opzione "A" è un attimo che il titolo torna a 30.
Mi sa che nn conosci il sistema italico..sig.Profumo..docet

Vabbè, ammetto di aver fatto una cazzata. L'origine dell'errore è di aver letto questo report
Per cui mi sembrava una furbata comprare un titolo a 1/10 del suo target price dato solo 20 giorni prima.

Ora mi dispiace se qualcuno che mi ha seguito sta in perdita.
Le soluzioni per rimediare sono due:
1) O si aspetta sperando che il titolo risalga e al limite tra qualche mese se ne comprano altre per mediare il prezzo.
2) Oppure si realizza il loss e poi con quei soldi si fa un altro investimento che sia più promettente. Oggi troverò altri titoli che sono graficamente promettenti e ne pubblicherò le analisi grafiche.

Fermo restando che tutto è nelle mani dei magistrati e in base alle loro decisioni il titolo può andare a zero o schizzare a 30. E' dunque tutta una scommessa.

Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Back
Alto