L'angolino di See Fu (analisi tecniche)

S&P500.jpg


S&P500 - Qui è chiaro che il trend di breve è ribassista. Le ultime due candele formano un HARAMI che è un debole pattern di inversione del trend. Pertanto sul breve:
- non da escludere un rimbalzo fino a chiudere il gap aperto il 31 ottobre situato a 5.813 punti;
- invece sotto 5.705 punti si va a 5.670 punti che è il supporto del vecchio massimo del 16 luglio scorso.

Secondo me sono possibili ulteriori ribassi dopo le elezioni USA e che alla fine lo S&P500 va a prendere la trendline blu che adesso transita poco sotto i 5.500 punti. Ma dopo questo minimo ciclico parte il rally natalizio.
 
Ultima modifica:
bpm.jpg


BANCO BPM - Questo titolo mi piace molto perché sta facendo una grossa congestione a triangolo (rette verde + rossa) e questa dovrebbe essere un accumulo. Tale accumulo sarà completato sopra la retta rossa (adesso a 6,50) e ha un primo target grafico a 6,75 ma il target grafico del triangolo in questione dovrebbe stare a 8,25.
Da notare che sia MACD che RSI mostrano minimi crescenti, cosa che conferma l'ipotesi dell'accumulo.
Target price che danno gli analisti è 7,30.

Come sempre il settore bancario è il più forte in assoluto.....
 
eles.jpg


ELES - Questo è un titolino graficamente interessante. Dopo un lungo ribasso sembra oramai pronto a infrangere la trendline blu (adesso a 1,46) Sopra di essa va prima a 1,56 dove si gira al rialzo la Supertrend e oltre questo livello va a 1,71.
Di questo titolo danno un target a 3,12 quindi è fortemente sottovalutato.
 
NGAS.jpg


NATURAL GAS - Bellissimo il "BULLISH ENGULFING PATTERN" che viene sul minimo storico. Secondo me prosecuzione del rimbalzo con obiettivo prima la retta rossa (adesso a 2,91 $) e poi il recente top situato a 3,11 $.
 
S&P.jpg


S&P500: Dal grafico si evince che:
1) A livello tecnico abbiamo:
- al rialzo la prima resistenza sta a 5.809 punti dove si chiude il gap aperto il 31 ottobre;
- al ribasso troviamo una prima area di supporto tra 5.700 e 5.669 punti. Quest'ultimo livello è il vecchio top del 16 luglio.
2) Qualora si scenda sotto il supporto a 5.669 punti si rischia di andare a finire sulla trendline verde che adesso transita a 5.460 punti.
3) I prezzi sono adesso sostenuti dalla media mobile a 50 giorni. Inoltre la Bollinger% indica ipervenduto di breve.
4) La MACD è adesso ribassista.

CONCLUSIONI: Oggi ci sono le elezioni USA e penso che a seguito di esse avremo un chiaro movimento direzionale. I casi sono due:
1) Rottura dell'area di supporto a 5.700 - 5.669 punti con ribasso fino alla trendline verde che adesso transita a 5.460 punti. Da questo minimo ciclico però dovrebbe poi partire il classico rally natalizio.
2) Risalita che troverà un primo ostacolo a 5.809 punti dove si chiude un gap.
 
Ultima modifica:
FTSE MIB future - Sopra 34.600 punti completa un doppio minimo e va a 35.100 punti prima e 35.300 punti poi. E' la volta buon che torniamo sul massimo di maggio.
 
Allora, diciamo che con la vittoria di Trump sono cambiate diverse cose. I grafici vanno tutti rivisti da zero e le proiezioni che avevo fatto in precedenza non sono più da considerarsi valide ma vanno aggiornate.
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto