c'e' del vero in quel che dici, ma e' altrettanto vero che nessuno , ad oggi ha la VERITA' in tasca:
si fanno ipotesi su cui ognuno poi basa la propria eventuale operativita' Tu hai postato le tue perplessita' , e hai proposto un approccio statistico , SEE ha la sua personale idea di analisi tecnica
, altri hanno un approccio ciclico e anhc eli ci sarebbe da dire perche' poi ognuno la vede come je pare ( c'e chi sostiene che ila ciclica dovrebbe "misurare "piu' il tempo , e che per il prezzo bisognerebbe basarsi piu' sul modello taylor, etc etc ), c'e' chi come me sostiene che in questo preciso momento storico, piu' di tutte le cose sopra dette, dei pattern candle, delle news etc etc...contino altre cose ( che ho gia' detto svariate volte ).........
insomma ce n'e per tutti gusti
Al di la di tutto in questi gg le borsette han fatto uno zompetto ( soprattutto i cani ) perche' salvo stravolgimenti, l'elezione di belciuffo per loro vuol dire una cosa :
continuazione e potenziamento della politica economica a DEBITO ....quindi piu' soldi che girano e "fanno2 ( non importa se poi non c'e il "sottostante a copertura"
)....insomma sempre piu' "fuffa ": compro un altra casa col mutuo dando a garanzia il mutuo che ho sulla prima
insomma ciuffodorato mi sembra la persona giusta :
magari entro la fine del proprio mandato riesce a sfasciare tutto
e allora vai..., e' partito il rally di natale? ..ti vuoi allungare? bene, starai facendo l'affare o ti stai comprando la distribuzione dei grandi ?
questo e' il nodo