L'angolino di See Fu (analisi tecniche)

Quindi, siccome è saltata l'area di sostegno a 33.800 - 33.650 punti si guarda alla linea difensiva successiva che trova un forte baluardo a 32.350 punti. Poi ovviamente se salta anche quella si torna sul minimo del 5 agosto situato a 30.700 punti e addio al rally natalizio.
Credo che tutto dipenda dalle scadenze di venerdì x cui non ,in orprenderebbe domani ribasso,giovedì chiusura opposta all'apertura e venerdì rialzo

Aridaje con i Tp

mi hai sbloccato un ricordo.....:

era piena bolla internet , si andava in edicola la mattina a comprare MF, ( che internet e i grafici erano ancora quel che erano :d:).....leggevi i target price che davano a sei mesi, chiamavi in banca compravi e alla sera ( o al max due gg dopo ) eri gia' a target........in qualche mese ti compravi la casa anche se eri un mezzo poraccio:cool::corna:

bei tempi:d::rotfl::ciao:

Aridaje con i Tp
mi hai sbloccato un ricordo.....:

era piena bolla internet , si andava in edicola la mattina a comprare MF, ( che internet e i grafici erano ancora quel che erano :d:).....leggevi i target price che davano a sei mesi, chiamavi in banca compravi e alla sera ( o al max due gg dopo ) eri gia' a target........in qualche mese ti compravi la casa anche se eri un mezzo poraccio:cool::corna:

bei tempi:d::rotfl::ciao:
Si tradava anche dall'ufficio, eravamo in tanti, adesso non ho capito chi ne sta godendo della bolla.

Ultima modifica:
Aridaje con i Tp

Si tradava anche dall'ufficio, eravamo in tanti, adesso non ho capito chi ne sta godendo
si faceva anche di peggio...:d:

tale era la rottura di coglioni di tutti quelli che telefonavano ai titoli , che alla fine la banca ci mise a disposizione una saletta, con tanto di poltrone e schermo con radioborsa e il televideo ( che per allora era gia' tanta roba...:d::rotfl:)....gente di ogni tipo , da impiegati statali che faceva i turni, il ferramenta, il fornaio, il barista.......molte volte quando chiamavano i titoli...rispondeva il macellaro,....... che aveva il negozio dall'altra parte della strada , e che era piu' il tempo che stava li che in negozio:d::d::d:

tanta gente normale che si arricchita....:d:....e molti di questi si son poi rovinati...:cool:

che spettacolo

ma questo e' il 3d di SEEFU e del rally......non andiam fuori tema:cool::d:

ftse mib.jpg

FTSE MIB - Oggi abbiamo avuto il retest della vecchia area di sostegno ora diventata resistenza costituita dalla trendline rialzista verde e dalla media mobile a 200 giorni. Tale zona di resistenza è situata tra 33.700 e 33.840 punti e costituisce un importante spartiacque. Quindi possiamo fare due ipotesi:

1) Tale resistenza viene infranta al rialzo. Questa sarebbe una bella notizia perché potremmo essere in presenza di un falso segnale ribassista (bear trap) che come è noto è un vero segnale rialzista. Questo potrebbe significare che il minimo autunnale è già stato segnato oggi a 33.500 punti e quindi da domani si riparte al rialzo.
In tal caso il primo obiettivo grafico sta a 34.380 punti.

2) Tale resistenza tiene e si scende nuovamente. In caso di passaggio sotto i 33.500 punti si va giù e prima si trova un'area di supporto statici tra 33.170 e 33.000 punti e poi ancora sotto si va a chiudere il gap aperto il 16 agosto e situato a 32.350 punti.

CONCLUSIONI - Domani dobbiamo monitorare l'area di resistenza compresa tra i 33.700 e i 33.840 punti. A seconda se essa verrà infranta al rialzo oppure terrà avremo i due scenari sopra descritti.

Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Back
Alto