L'angolino di See Fu (analisi tecniche)

1730374680958.png

Ultima modifica:
pipistrello di figarmonica :d:praticamente perfetto completato.....qui ci si potrebbe cominciare a fare un pensiero.....
a meno che non diventi un granchio....che vorrebbe di' un ritorno ai minimi assoluti....( ma mi sembra un po' troppo ekekaz:cool::d:)

P.s altri titoli sono passibili di inquadramento con le figure armoniche ....giusto per avere un riscontro in piu'sui possibili bottom......divertitevi
:ciao:
W la figarmonica 🤣
Campari ottima scelta come investimento, ciclica analisi tecnica e pattern dicono tutti che in area 6 é strong buy. Ma qui son convinti che siano da comprare i bancari o altri titoli che vengono da un rally pluriennale...ai posteri

W la figarmonica 🤣
Campari ottima scelta come investimento, ciclica analisi tecnica e pattern dicono tutti che in area 6 é strong buy. Ma qui son convinti che siano da comprare i bancari o altri titoli che vengono da un rally pluriennale...ai posteri
a beh...ognuno poi la pensa come vuole.....ma a me han insegnato a comprare sui minimi non sui massimi...
e devo dire che , quando ci son riuscito mi son sempre trovato bene poi...:d::d::d::d:
:bye:

S&P500.jpg

S&P500 - Il principale indice USA sta per rompere al ribasso la trendline verde (a 5.810 punti) sotto la quale va sul supporto statico a 5.763 punti, una volta rotto il quale va a 5.674 - 5.666 punti.
A mio parere però il vero target grafico di questa fase ribassista è la trendline blu che adesso transita a 5.440 punti.

ftse mib future.jpg

FTSE MIB future (1/11/2024): La nostra situazione non è poi male ma questo grazie al fatto che il nostro mercato ha una forza relativa decisamente superiore alla media delle borse europee. E questo è dovuto al fatto che il paniere del nostro indice è costituito da una grande percentuale di bancari che sono comunque molto forti.
Dal grafico si evince che:
1) Il rimbalzo di oggi può essere visto come un semplice movimento di pull back alla neck-line del doppio massimo indicato in figura.
2) Ma si chiude sempre sopra la media mobile a 50 giorni e sopra la trendline verde. Quindi il trend è ancora rialzista. anche se con debole forza.
3) A livello tecnico abbiamo:
- al rialzo prima resistenza a 34.440 punti sopra la quale si va a 35.100 punti prima e 35.300 punti poi (top di maggio).
- al ribasso abbiamo un primo supporto a 33.860 punti sotto il quale si va a 33.600 punti.

CONCLUSIONI: Sul breve non mi aspetto grandi cose anche perché gli altri mercati sono in fase correttiva. Tuttavia, grazie alla grande forza dei titoli bancari, che hanno un peso notevole nel paniere del FTSE MIB, il nostro mercato riesce a stare a galla molto meglio degli altri. E lo si vede dalla grande forza di titoli come UNICREDIT, INTESA SAN PAOLO e BANCO BPM. A mio parere, anche se dopo le elezioni il mercato USA dovesse scendere, credo che il nostro future scenderà poco, forse al massimo scenderà in area 33.000 punti ma non di più.

La mia top ten di azioni italiane per la prossima settimana è la seguente: 1) UNICREDIT 2) INTESA SAN PAOLO 3) BANCO BPM 4) WEBUILD 5) ANIMA HOLDING 6) ITALIAN EXHIBITION GROUP 7) BANCA IFIS 8) BANCA MEDIOLANUM 9) BANCA MONTE DEI PASCHI DI SIENA 10) LEONARDO.

Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Back
Alto