L'angolino di See Fu (analisi tecniche)

Vabbè, scusate..... mi aveva innervosito.

prima frigni e abbandoni e poi nn fai altro che citarmi? che hai la sindrome di stoccolma?

ci sono, ci sono. non ho più replicato perchè ho scritto che non lo avrei fatto, ma se continui a menzionarmi significa che ti mancano i miei post e vuoi che riprenda l'interazione.

ps se fossi un troll non verrrei di certo nel tuo 3d. e poi non immaginavo fosse il tuo LAVORO. per l'analisi di supporti resistenze dividendi target e via dicendo su titoli azionari ci sono tanti pubblicazioni online che te lo possono alleggerire . per esempio lo stock screener di investing Stock Screener gratis | ricerca azioni, confronta e compara titoli ( che è fatto bene ed è completo)

Buon lavoro

Amore mio ascolta, io sono un pensionato benestante e quelli come te non li vedo proprio.
Te l'ho detto, io l'analisi tecnica la faccio giusto per sport e magari per far guadagnare i miei amici ma neanche ne ho bisogno.

P.S. - Fammi un piacere, vattene che qui non sei gradito.

Buongiorno domanda per i ciclisti più esperti di me ma potremmo essere in chiusura di trimestrale partito il 5 agosto e poi ripartenza? Percui magari domani si rimbalza un po' ma poi fine settimana un nuovo minimo e poi come "tifano" alcuni si riparte?

...
però, come un po' hai già fatto, se guardi i livelli di prezzo toccati, è vero che il 5/8 è la data da cui è partita un'oscillazione (diciamo di medio periodo) e che solo dal 6/11 ha cominciato a calare verso la sua conclusione
perché dal 6/11?
perché nel frattempo c'è stato un massimo il 21/10 che ha alzato il livello di inversione e quest'ultimo è stato violato solo il 6/11
ovviamente questi livelli non danno nessuna certezza, come è giusto che sia
....
beh! questa maledetta oscillazione sta diventando ingombrante; per giunta ha allargato talmente la forbice dei suoi livelli di inversione che ormai occorrono rimbalzi di 800/1000 punti per considerarla finita
e se non finisce presto la forbice si allarga
la sorprendente conclusione è che non si può prevedere nulla
però bisogna far conto che quello indicato è il livello di rischio
ciao
ciao
se sei sempre interessato
a meno di un ribasso immediato di circa 1500 punti, posso dirti solo oggi che l'oscillazione monstre dal 5/8 si è finalmente chiusa il 27/11 a 32709.22
da allora è ripartita una nuova oscillazione per la quale il prossimo ritracciamento sarà relativo solo ad una prima oscillazione di breve
prima che l'oscillazione di medio inverta, normalmente qualche (5/8/..) oscillazioni di breve complessivamente al rialzo le fa
per gli analisti ciclici la cosa sarà un po' dibattuta e proietteranno vincoli nel futuro dato che dal 5/8 al 27/11 vedranno due oscillazioni in sequenza rialzo-ribasso e, inoltre, per i limiti di quella metodologia non avranno certezze sulla qualificazione del ciclo concluso
ciao

Ultima modifica:
Ma chissà come mai adesso che il mercato è positivo il troll disturbatore è sparito. 😆😆😆😆
Non entro nel merito della discussione tra voi due perchè non ho seguito molto, ma una cosa è sicura:
se vuoi che un utente non venga più a scrivere nel tuo 3D non ti puoi permettere di scrivere questo che ho quotato, è chiaro che scrivendolo stuzzichi il can che dorme a tornare nel tuo 3D....

Non entro nel merito della discussione tra voi due perchè non ho seguito molto, ma una cosa è sicura:
se vuoi che un utente non venga più a scrivere nel tuo 3D non ti puoi permettere di scrivere questo che ho quotato, è chiaro che scrivendolo stuzzichi il can che dorme a tornare nel tuo 3D....
Si è vero, sono i classici comportamenti infantili che non dovrebbero esserci tra persone adulte. Siccome lui ha cercato di ridicolizzarmi davanti a tutti quando poi il mercato si è girato nel modo che dicevo io mi è venuto istintivo fare lo stesso con lui.

Ad ogni modo questo 3D è nato come un forum serio di analisi tecnica e non per sfotterci a vicenda in modo infantile. Spero che in futuro qui si lavora seriamente e basta.

prima che l'oscillazione di medio inverta, normalmente qualche (5/8/..) oscillazioni di breve complessivamente al rialzo le fa
per gli analisti ciclici la cosa sarà un po' dibattuta e proietteranno vincoli nel futuro dato che dal 5/8 al 27/11 vedranno due oscillazioni in sequenza rialzo-ribasso e, inoltre, per i limiti di quella metodologia non avranno certezze sulla qualificazione del ciclo concluso
ciao

ci sta....ed infatti e' quello che stan facendo:d:

il ciclista ti dira' che c'e' da chiudere l'annuale dall'anno scorso, e poi il due anni dal 2022, e poi quello che e' nato dal 2020 ....ora, bastera' un "intermedio "sporco "......o ce ne vorranno due :d:?

se ne basta uno allora avremmo gia' un vincolo ( niente piu' max sopra ultimo )...rialzo gia' finito o quasi , incaprettati in un ABCD ( e forse pure pipistrell) discendente e dovremmo battere il minimo verso fine gennaio ( piu' o meno ).....se ce ne voglion due si racconta un altra storia ...vincoli sul breve pochi e il minimo si sposterebbe a fine marzo ( sempre se fanno i bravi bambini e tengono la frequenza in essere ).....a quel punto pero' dovrebbero giustificare un annualino un po' lunghetto....circa 365 barre :d:

ma io son un ciclista "ibrido " ...non faccio testo....posso solo ribadire che questo momento secondo me e' il momento sbagliato per entrare a mercato in ottica di investimento" ...( altissimo rischio di fare la fine di pollastri e capponi...che sotto natale son tanto rchiesti ):d:.poi sul breve zigo -zago di 1000 punti e passa chi vuole e chi puo' se li piglia:ciao::d:

quanto manca a un "ibrido" per dichiararsi "pentito"?
e se il 5/8 avessimo pardon avessero chiuso un annuale?
i pentiti, nostalgicamente, ci pensano, ma realisticamente se ne fregano
gentaccia senza fede

quanto manca a un "ibrido" per dichiararsi "pentito"?
e se il 5/8 avessimo pardon avessero chiuso un annuale?
i pentiti, nostalgicamente, ci pensano, ma realisticamente se ne fregano
gentaccia senza fede
non ho capito se mi hai offeso o no :d::cool::rotfl::d:

sono "ibrido" nel senso che non sono un "integralista" un duro e puro...uno di quelli che la tracyna deve durare 8 gg, che e il t+1 e il t+2 e 'l'inverso....etc etc...ho una mia concezione del tutto che ho elaborato nel corso degli anni e che integro con altre cose ( livelli fibonacci, figure armoniche , Oi ...e poco altro )...quindi son un po' fuori dagli schemi standard, non pretendo di insegnare niente a nessuno, ma non voglio che NESSUNO pretenda di DOVERMI insegnare qualcosa, .....sono io che decido se in cio' che scrive qualcuno c'e' qualcosa che mi puo' interessare o no, e se e' un "sistema" allora cerco di capirne i meccanismi.....
tutto qui

per me l'annuale chiuso il 5 /8( e' una bestemmia in chiesa seguita da un rutto e una scureggia....fa te:cool::ciao:

FTSE MIB future.jpg

FTSE MIB future - Con il passaggio sopra area 33.700 - 33.760 punti Il nostro mercato è diventato rialzista e lo si vede anche dalla MACD che è diventata positiva. Inoltre il future si è riportato sopra la media mobile a 200 giorni (33.763 punti) e questa è già una buona cosa.
Va detto però che il Momentum non è un granché e poi al rialzo trova diversi ostacoli. A livello tecnico abbiamo:
1) al rialzo sopra 34.130 punti va a 34.650 punti prima e 35.100 punti punti poi.
2) al ribasso trova un primo supporto in area 33.760 - 33.700 punti.
Diciamo però che è da marzo che il nostro mercato è in trend laterale e solo l'abbattimento dell'area di resistenza a 35.100 - 35.300 punti ripristinerà il trend rialzista di lungo periodo ma questo non è facile.

Users who are viewing this thread

Back
Alto