L'angolino di See Fu (analisi tecniche)

Seefu io ti rispetto e per me puoi pensare e postare ciò che ti pare. Il mio discorso di stamattina è un altro ma tu ci giri intorno. Che senso ha scrivere ogni giorno "fidatevi è un accumulo, bear trap, parte il rally e si va a 38k" e poi tornare sui tuoi passi dicendo che tanto se scende hai le chiappe parate dai dividendi? E son convinto che se da qui rimbalzasse di 1000 punti torneresti tronfio a parlare di rally e che avevi ragione... Allora ti chiedo, qual è lo scopo delle tue analisi? Far vedere che sei bravo quando sono corrette oppure giustificare un errore tirando fuori i dividendi come per dimostrare che tu non sbagli mai? Come diceva una vecchia pubblicità ti piace vincere facile 😉 Io faccio le mie analisi per cercare di seguire il mercato andando sia long che short. Tutti sbagliano fa parte del gioco. Chi sbaglia poco guadagna, chi sbaglia tanto perde. Siamo tutti sulla stessa barca

"fidatevi è un accumulo, bear trap, parte il rally e si va a 38k"

Si beh è vero, sono stato troppo ottimista e mi scuso se ho indotto qualcuno in errore. Non era certo questa la mia intenzione.
Effettivamente non mi aspettavo la candelaccia di oggi. Certo che se il future va sotto il minimo intraday del 13 novembre cambia in peggio tutta la prospettiva grafica e va rivisto ogni cosa.

che tanto se scende hai le chiappe parate dai dividendi?

Beh, ti posso assicurare che la strategia dei dividendi è la migliore in assoluto. Io ho visto che nel corso degli anni anche se per sbaglio compravo su un massimo poi il titolo mi recuperava il loss teorico pagandomi i dividendi.

Al contrario la strategia peggiore in assoluto è quella di operare con i derivati sul breve termine. Lì se sbagli ci sta solo lo stop loss.

Ma comunque sia chiaro che il mio modo di operare si adatta solo a chi opera sul lungo periodo e questo l'avevo già detto tante volte.

Il future è andato sotto il minimo intraday del 13 novembre situato a 33.075 punti. Quindi quello non era un minimo ciclico come molti pensavamo. Adesso prossimo target a 32.900 punti sotto il quale si a chiudere il gap di ferragosto a 32.400 punti. E sotto questo ultimo livello ci sta il minimo del 5 agosto.... e quello se cede è veramente pericoloso.

Beh, ti posso assicurare che la strategia dei dividendi è la migliore in assoluto. Io ho visto che nel corso degli anni anche se per sbaglio compravo su un massimo poi il titolo mi recuperava il loss teorico pagandomi i dividendi.

Al contrario la strategia peggiore in assoluto è quella di operare con i derivati sul breve termine. Lì se sbagli ci sta solo lo stop loss.

Ma comunque sia chiaro che il mio modo di operare si adatta solo a chi opera sul lungo periodo e questo l'avevo già detto tante volte.

se posso ...( MIO PARERE)

Non e' poi del tutto vero nemmeno la storia dei dividendi :d: : esempio i bancari , tanti hanno avuto una bella risalita anche e soprattutto nell'ultimo anno.......ma chi ha preso qualche titolo del settore qualche annetto fa...e' ancora a bagno e .....di parecchio:d: ...ahi voglia a dividendi :-D( ma possiam fare anche altri esempi )

ma lasciam perdere.....secondo me il distinguo e' sulla parte sottolineata : se tu sei un cassettista e lavori solo sul lungo...allora, fai bene a mettere ogni gg qualche analisi su qualche titolo e sull indice, ma devono essere in quell ottica li ( lungo periodo )...altrimenti ( e qui ha ragione Etienne) se fai analisi , e il giorno prima dici che e' partito il rally e il gg dopo dici che siam diretti verso il baratro....beh...azz, son cose da intraday:d:

sul fatto di sbagliare e di dover chiedere scusa invece, non son daccordo , sicuramente la wiew di brevissimo non era proprio centratissima ( diciamo cosi':cool:).....ma NON sbaglia solo chi non si espone mai

p.s lascia perdere il discorso derivati
FIB, opzioni etc....che non e' che sian merdaccia o "strumenti del diavolo":-D, anche li bisogna vedere l'uso che se ne fa e la conoscenza sullo strumento. Lo scopo primo della strategia con le opzioni e' quello di "comprare "tempo per difendere un portafoglio e "frezzare"e riequilibrare una poszione in sofferenza ( poi se uno le vuole vendere e comprare ad minkiam...puo' farlo ci mancherebbe )......quindi non son esattamente il sale di Wanna Marchi o delle merdazze:d:

cmq , vabbe'....stammi bene che mi sei simpatico ( LA NANA NO:cool::-D:rotfl:)...
:ciao:

Vedi l'allegato 749593

STM a breve decideranno sicuramente dove andare;
dovessi scommettere opterei nella migliore delle ipotesi per falsa rottura down tocco sulla 610 e ripartenza, nella peggiore invece giù fino allo 0,786 di tutto il movimento rialzista.
Chiaro che da qui significherebbe un - 20% almeno...
Se rompe up invece abbiamo un facile take profit
1732025987194.png

seguiamo

se posso ...( MIO PARERE)

Non e' poi del tutto vero nemmeno la storia dei dividendi :d: : esempio i bancari , tanti hanno avuto una bella risalita anche e soprattutto nell'ultimo anno.......ma chi ha preso qualche titolo del settore qualche annetto fa...e' ancora a bagno e .....di parecchio:d: ...ahi voglia a dividendi :-D( ma possiam fare anche altri esempi )

ma lasciam perdere.....secondo me il distinguo e' sulla parte sottolineata : se tu sei un cassettista e lavori solo sul lungo...allora, fai bene a mettere ogni gg qualche analisi su qualche titolo e sull indice, ma devono essere in quell ottica li ( lungo periodo )...altrimenti ( e qui ha ragione Etienne) se fai analisi , e il giorno prima dici che e' partito il rally e il gg dopo dici che siam diretti verso il baratro....beh...azz, son cose da intraday:d:

sul fatto di sbagliare e di dover chiedere scusa invece, non son daccordo , sicuramente la wiew di brevissimo non era proprio centratissima ( diciamo cosi':cool:).....ma NON sbaglia solo chi non si espone mai

p.s lascia perdere il discorso derivati
FIB, opzioni etc....che non e' che sian merdaccia o "strumenti del diavolo":-D, anche li bisogna vedere l'uso che se ne fa e la conoscenza sullo strumento. Lo scopo primo della strategia con le opzioni e' quello di "comprare "tempo per difendere un portafoglio e "frezzare"e riequilibrare una poszione in sofferenza ( poi se uno le vuole vendere e comprare ad minkiam...puo' farlo ci mancherebbe )......quindi non son esattamente il sale di Wanna Marchi o delle merdazze:d:

cmq , vabbe'....stammi bene che mi sei simpatico ( LA NANA NO:cool::-D:rotfl:)...
:ciao:
Hai capito perfettamente il senso del mio discorso. Il timing è l'aspetto più importante nel trading ma anche i cassettisti dovrebbero studiarlo perché potrebbe aiutarli a risparmiare mesi di sofferenza per recuperare certe posizioni nate male. Per le scuse anch'io non sono d'accordo, ognuno scrive ciò che pensa e se qualcuno mette dei soldi basandosi su ciò che viene scritto su un forum sono cavolacci suoi se poi lossa

Users who are viewing this thread

Back
Alto