L'angolino di See Fu (analisi tecniche)

Secondo me c'è ancora qualche sorpresa dietro l'angolo, ma è solo una sensazione ovviamente
potrebbe esserci qualcosa entro venerdi, ma ora non è piu' indispensabile
Neanche la chiusura gap hanno concesso ai down.
Li stanno veramente facendo soffrire
A loro deve sembrare di calciare il rigore decisivo della finale di coppa del mondo a porta vuota.
Calciano sicuri di fare gol down e pronti per le interviste
E, magicamente, la porta si sposta da sola e la palla finisce fuori :D:cool:

I big sono veramente assetati di up. State molto attenti con i down di lungo che oramai vi trascinate da anni.

Ora faccio qualcosa di utile: Inizio a recarmi alla rimessa dei ciuf ciuf per portare poi il ciuf ciuf sul binario 38K per lunedi.
Ve lo faccio trovare tutto bello lucido e pulito

Ultima modifica:
Buongiorno domanda per i ciclisti più esperti di me ma potremmo essere in chiusura di trimestrale partito il 5 agosto e poi ripartenza? Percui magari domani si rimbalza un po' ma poi fine settimana un nuovo minimo e poi come "tifano" alcuni si riparte?

E' risalito un bel pò dal minimo di giornata. Ci sono un sacco di falsi segnali e la sensazione è che le mani forti vogliono far sbagliare i piccoli traders.
Ed ecco che qui cari signori, emerge vincente la strategia del dividendo. In presenza di falsi segnali non faccio nulla e aspetto le cedole. E alla fine mi va bene lo stesso.

Buongiorno domanda per i ciclisti più esperti di me ma potremmo essere in chiusura di trimestrale partito il 5 agosto e poi ripartenza? Percui magari domani si rimbalza un po' ma poi fine settimana un nuovo minimo e poi come "tifano" alcuni si riparte?

Io e altra gente credevamo che il trimestrale partito il 5 agosto si era chiuso il 13 novembre. Ma se il future va sotto il minimo intraday del 13 novembre non può essere così.

ciao
tralasciando una inutile modestia, sono esperto, ma sono pentito
trimestrale?
cos'è un trimestrale?
una cosa che dura tre mesi o, secondo una delle nomenclature cicliche, un intemedio (2/3 mesi)?
da pentito, considero il tempo non divinabile e non mi sono convertito all'astrologia
però, come un po' hai già fatto, se guardi i livelli di prezzo toccati, è vero che il 5/8 è la data da cui è partita un'oscillazione (diciamo di medio periodo) e che solo dal 6/11 ha cominciato a calare verso la sua conclusione
perché dal 6/11?
perché nel frattempo c'è stato un massimo il 21/10 che ha alzato il livello di inversione e quest'ultimo è stato violato solo il 6/11
ovviamente questi livelli non danno nessuna certezza, come è giusto che sia
li calcolo giocando con i parametri degli indicatori più stupidi (o forse gli unici concreti), zig-zag e s.a.r. (qualunque altro metodo potrebbe essere migliore)
beh! questa maledetta oscillazione sta diventando ingombrante; per giunta ha allargato talmente la forbice dei suoi livelli di inversione che ormai occorrono rimbalzi di 800/1000 punti per considerarla finita
e se non finisce presto la forbice si allarga
la sorprendente conclusione è che non si può prevedere nulla
però bisogna far conto che quello indicato è il livello di rischio
ciao

Ultima modifica:
SEE nn desistere possiamo ancora attivare il tuo TeS domani andiamo up di 1000 e sai le mie 12 call Pmc 18, come si gonfiano, avojia !

😁😁😁 Mah, francamente non è che ci spero più tanto nell'attivazione di quel T&S rialzista. Bisognerebbe che il future tornasse a breve sopra i 34.100 punti ma la vedo dura.
Ad ogni modo stasera tardi o domattina farò un aggiornamento sulla situazione.

P.S. - Ti do un consiglio. Lascia perdere quella robaccia di derivati e fatti un titolo serio che ti paga un dividendo ogni 6 mesi tipo INTESA. Vedrai che poi te ne freghi dei ribassi.

SEE nn desistere possiamo ancora attivare il tuo TeS domani andiamo up di 1000 e sai le mie 12 call Pmc 18, come si gonfiano, avojia !
😁😁😁 Mah, francamente non è che ci spero più tanto nell'attivazione di quel T&S rialzista. Bisognerebbe che il future tornasse a breve sopra i 34.100 punti ma la vedo dura.
Ad ogni modo stasera tardi o domattina farò un aggiornamento sulla situazione.

P.S. - Ti do un consiglio. Lascia perdere quella robaccia di derivati e fatti un titolo serio che ti paga un dividendo ogni 6 mesi tipo INTESA. Vedrai che poi te ne freghi dei ribassi.
Diciamo che mi piace avere un po di tutto in ptf

Users who are viewing this thread

Back
Alto