L'angolino di See Fu (analisi tecniche)

Scusa la domanda, ma sei certo di sapere cosa sono e come funzionano i derivati? I fut su indice, le opzioni su indice e su titoli?
Guarda, io ho una pessima esperienza sui derivati. Prima operavo su ETF a leva e ho visto che nel tempo tendono a perdere. In pratica hanno un decadimento del prezzo nel tempo. Ho visto che sono una fregatura e pertanto ho deciso di lasciar perdere quella roba.

Visto che ti piacciono i dividendi immagino conosca bene i p/e mentre l'at non vedo che utilità possa avere per un cassettista. Altrimenti ti conviene fare come faceva un altro amante dei dividendi: comprava i titoli qualche giorno prima dello stacco, li vendeva qualche giorno dopo e in attesa della tornata successiva di dividendi metteva il ricavato in tds. Un genio 😄😄😄
Il discorso dei dividendi fa parte di una strategia oramai consolidata. Anche se la borsa va male alla fine ci stanno sempre i dividendi che funzionano da paracadute sul lungo periodo riparano a tanti errori che posso fare nel tempo. E d'altronde "in battaglia ci vuole la spada e anche lo scudo".
Poi l'analisi tecnica mi serve per seguire i mercati e poi per me è anche un hobby.

lasciando da parte lo sfottò, che ci sta tutto visto il determinismo che contraddistingue le tue "analisi", ho notato che consigli titoli o sui massimi perchè pronti ad esplodere al rialzo oppure titoli che hanno perso decine di punti percentuali (e un motivo ci sarà pure). È una specifica strategia quella di non considerare titoli a fairvalue?

Nel primo caso i titoli che stanno sui massimi e stanno per infrangerli vengono scelti perché hanno una grande forza rialzista. E del resto se segui le analisi di Emilio Tomasini lui sceglie sempre questo tipo di titoli. Nel secondo caso i titoli che hanno perso molto vengono scelti perché ipervenduti e stanno sui supporti. In questo caso è atteso il classico rimbalzo tecnico da ipervenduto.

In ultimo un consiglio. L'h&s è un pattern di accumulo o distribuzione che può ritrovarsi alla fine di trend rispettivamente al ribasso o a lrialzo. Quelli di prosecuzione o non a fine di un trend significativo hanno molto meno r/r. Inoltre è FONDAMENTALE che abbiano una estensione temporale consona alla durata del trend precedente e che trovino conferme nei volumi durante la formazione della testa e delle spalle oltre che al break della neck.

Beh si, diciamo che sul future si era formato un pattern che mi sembrava un T&S rialzista completato sopra la sua neck-line a 34.100 punti. Però poi la candela di martedì 19 ha negato questa ipotesi.

Ultima modifica:
NGAS.jpg

NATURAL GAS - Questa materia prima è in procinto di invertire al rialzo il suo trend di lungo periodo.

Dai See Fu nn ti distarre a rispondere in giro, concentriamoci per il 34100 domattina, spingiamo spingiamo

Purtroppo per il momento il 34.100 non si riesce a superare. A questo punto io mi accontenterei che il future non scende sotto i 32.400 punti che poi è il gap di ferragosto. Fino a che sta sopra quel livello il nostro mercato sarà decente e perlomeno si muoverà in laterale.

Perché se salta il supporto dei 32.400 punti allora la fermata successiva è il minimo del 5 agosto (30.600 punti). E quest'ultimo livello è molto pericoloso perché se salta quello quello il rischio di un crollo della nostra borsa c'è davvero.

Piccione, prima di sperare in un movimento rialzista il nostro future deve perlomeno riconquistare la media mobile a 200 giorni che adesso transita a 33.644 punti.
Invece se salta l'area di supporto statico a 33.200 - 32.900 punti si va dritti a 32.400 punti che poi è il gap di ferragosto.

😱😱😱😱🤦🤦🤦🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣

Scusa la domanda, ma sei certo di sapere cosa sono e come funzionano i derivati? I fut su indice, le opzioni su indice e su titoli?

Visto che ti piacciono i dividendi immagino conosca bene i p/e mentre l'at non vedo che utilità possa avere per un cassettista. Altrimenti ti conviene fare come faceva un altro amante dei dividendi: comprava i titoli qualche giorno prima dello stacco, li vendeva qualche giorno dopo e in attesa della tornata successiva di dividendi metteva il ricavato in tds. Un genio 😄😄😄

Ps ma tutti i titoli e titolini in accumulo consigliati da maggio in poi quanto staccano di dividendo?

lasciando da parte lo sfottò, che ci sta tutto visto il determinismo che contraddistingue le tue "analisi", ho notato che consigli titoli o sui massimi perchè pronti ad esplodere al rialzo oppure titoli che hanno perso decine di punti percentuali (e un motivo ci sarà pure). È una specifica strategia quella di non considerare titoli a fairvalue?

In ultimo un consiglio. L'h&s è un pattern di accumulo o distribuzione che può ritrovarsi alla fine di trend rispettivamente al ribasso o a lrialzo. Quelli di prosecuzione o non a fine di un trend significativo hanno molto meno r/r. Inoltre è FONDAMENTALE che abbiano una estensione temporale consona alla durata del trend precedente e che trovino conferme nei volumi durante la formazione della testa e delle spalle oltre che al break della neck.
Scusa se mi intrometto... ma venire a fare i maestrini dell'AT cosa te ne viene ? mostraci gli short su campari, stellantis, stm ai massimi di periodo .....e allora si che verresti considerato....fare critiche siamo capaci tutti ...e ognuno ha i suoi limiti ....qua c'è See Fu che fa un servizio a modo suo...ognuno con la sua testa....si puo' discutere su una osservazione , su un titolo etc....nessuno è infallibile......ma venire qua a criticare al limite della derisione ...col senno del poi...mi pare troppo!

Piccione, prima di sperare in un movimento rialzista il nostro future deve perlomeno riconquistare la media mobile a 200 giorni che adesso transita a 33.644 punti.
Invece se salta l'area di supporto statico a 33.200 - 32.900 punti si va dritti a 32.400 punti che poi è il gap di ferragosto.
SEE tranquillo sei tu che hai i dividendi io mi sa che me la pijo enter kul.
Nn si può essere formidabili con Buy on Rumorse, peccato!

abbiate fede, è up
certo, come già anticipato, fino a domani ci potrebbe essere qualche ondina anomala.
Ma lo vedono tutti che sono ondine down poco convinte e pronte ad essere velocemente riassorbite

Users who are viewing this thread

Back
Alto