SEE FU
SONO UN SEMPLICE TIRARIGHE
Guarda, io ho una pessima esperienza sui derivati. Prima operavo su ETF a leva e ho visto che nel tempo tendono a perdere. In pratica hanno un decadimento del prezzo nel tempo. Ho visto che sono una fregatura e pertanto ho deciso di lasciar perdere quella roba.Scusa la domanda, ma sei certo di sapere cosa sono e come funzionano i derivati? I fut su indice, le opzioni su indice e su titoli?
Il discorso dei dividendi fa parte di una strategia oramai consolidata. Anche se la borsa va male alla fine ci stanno sempre i dividendi che funzionano da paracadute sul lungo periodo riparano a tanti errori che posso fare nel tempo. E d'altronde "in battaglia ci vuole la spada e anche lo scudo".Visto che ti piacciono i dividendi immagino conosca bene i p/e mentre l'at non vedo che utilità possa avere per un cassettista. Altrimenti ti conviene fare come faceva un altro amante dei dividendi: comprava i titoli qualche giorno prima dello stacco, li vendeva qualche giorno dopo e in attesa della tornata successiva di dividendi metteva il ricavato in tds. Un genio
Poi l'analisi tecnica mi serve per seguire i mercati e poi per me è anche un hobby.
lasciando da parte lo sfottò, che ci sta tutto visto il determinismo che contraddistingue le tue "analisi", ho notato che consigli titoli o sui massimi perchè pronti ad esplodere al rialzo oppure titoli che hanno perso decine di punti percentuali (e un motivo ci sarà pure). È una specifica strategia quella di non considerare titoli a fairvalue?
Nel primo caso i titoli che stanno sui massimi e stanno per infrangerli vengono scelti perché hanno una grande forza rialzista. E del resto se segui le analisi di Emilio Tomasini lui sceglie sempre questo tipo di titoli. Nel secondo caso i titoli che hanno perso molto vengono scelti perché ipervenduti e stanno sui supporti. In questo caso è atteso il classico rimbalzo tecnico da ipervenduto.
In ultimo un consiglio. L'h&s è un pattern di accumulo o distribuzione che può ritrovarsi alla fine di trend rispettivamente al ribasso o a lrialzo. Quelli di prosecuzione o non a fine di un trend significativo hanno molto meno r/r. Inoltre è FONDAMENTALE che abbiano una estensione temporale consona alla durata del trend precedente e che trovino conferme nei volumi durante la formazione della testa e delle spalle oltre che al break della neck.
Beh si, diciamo che sul future si era formato un pattern che mi sembrava un T&S rialzista completato sopra la sua neck-line a 34.100 punti. Però poi la candela di martedì 19 ha negato questa ipotesi.
Ultima modifica: