L'angolino di See Fu (analisi tecniche)

Scusa se mi intrometto... ma venire a fare i maestrini dell'AT cosa te ne viene ? mostraci gli short su campari, stellantis, stm ai massimi di periodo .....e allora si che verresti considerato....fare critiche siamo capaci tutti ...e ognuno ha i suoi limiti ....qua c'è See Fu che fa un servizio a modo suo...ognuno con la sua testa....si puo' discutere su una osservazione , su un titolo etc....nessuno è infallibile......ma venire qua a criticare al limite della derisione ...col senno del poi...mi pare troppo!
In effetti la tua è una intromissione gratuita ed inconferente
Innanzitutto non ho fatto critiche su un qualche titolo su cui ha dato un target, ma critico il metodo perchè errato per quanto riguarda la dottrina dell'at ( ma anche quella fondamentale). Le critiche non le ho mosse expost ma ho già avuto modo di intervenire sulla tesi dell'accumulo e del rally natalizio.
Nel merito delle tue osservazioni, se una persona scrive in pubblico non opinioni ma raccomandazioni al limite della sollecitazione basate su analisi errate, non vedo perchè sempre in pubblica non possa ricevere critiche con tanto di dimostrazioni tecniche.
See fu ha scritto di non operare in derivati per sua esperienza in etf lev (sic!) e di fare at per hobby. Eppure sullabase di tale substrato raccomanda acquisti su titoli e individua target a decine percentuali distanti.
Che l'at non sia nella sua piena padronanza lo si evince in moltissimi post dove magari vede un h&s tecnicamente errato ma non rileva un canale discendente con min emax decrescenti che perdura da giugno
Che cosa c'è di poco ortodosso nell'evidenziare che il rally di natale ha una media del 2,4% in 36 anni e dello 0.6% negli ultimi dieci? Cosa c'è di male dire a chi legge che quello h&s non è tecnicamente corretto o che per accumulo si intende una fase in cui i grossi investitori acquistano a medio lungo a prezzi convenienti e non su massimi pluriennali? È una informazione esattamente come le tesi opposte, dove ciscuno apporta la propria esperienza ed il proprio bagaglio. A beneficio di chi legge ma anche di chi scrive

tu che fai swing trading, perchè non suggerisci qualche tecnica consolidata per la copertura dei rischi da acquisto titoli? Certamente anche tu non condividi la tesi che i dividendi tamponino i corsi azionari, ma non lo scrivi......

Seefu te lo dico da "amico", dovresti limitarti a parlare di argomenti che conosci bene o almeno a sufficienza se no qualcuno giustamente può muoverti delle critiche (sui toni non entro nel merito). Lascia stare l'argomento derivati, si vede da come ne parli che non li conosci proprio e non li hai mai usati. Gli etf a leva sono prodotti per retail che non c'entrano nulla coi derivati che usano trader esperti o professionisti, principalmente contratti future opzioni iso alpha etc Come fai a dare consigli su cose che hai letto di sfuggita e che non hai mai fatto? Come fai a dire che i derivati sono porcherie? Descrivi lo stop loss come fosse una punizione divina e invece è l'unica cosa che ti salva le chiappe quando il mercato ti va contro. È chiaro che uno sentendo ste cose poi ti possa criticare visto che magari coi derivati seri ha dimistichezza. Anche sul trading hai idee confuse, non esistono shorter di lungo periodo, sopratutto su indici che per definizione sono rialzisti nel lungo periodo. Ma ti pare che uno sano di mente possa stare mesi o anni short su un indice??? Il trader compra e vende ma tranne rarissime eccezioni è quasi sempre posizionato long. Trading non vuol dire fare per forza 10 operazioni al giorno, c'è chi ne fa 5 in un mese, dipende da tanti fattori. Poi fa come credi ma per me a un occhio esperto non fai bella figura a parlare di certi argomenti che conosci poco. Un saluto

Come fare prescrizioni mediche e diagnosi leggendo l'enciclopedia medica

Pensavate che andasse a fare la chiusura gap come tutti quei down di lungo che hanno già dichiarato i prossimi 30K vero?

eh no no no no no cari colleghi

E' la stessa cosa di inizio agosto, quando a 30K i famelici down dichiaravano i 27K oramai prossimi. Poi siamo volati a 35K in un amen.
Ora a 33K hanno già dato i 30K come oramai fatti. E invece si andrà a 38K
Son ragazzi

E invece da lunedi partirà questo ciuf ciuf.
Non fatevi trovare sui binari con delle posizioni down perchè la sua forma non è rassicurante, anzi, avrei timore a dare a questo ciuf ciuf le spalle :D :cool:

1732269827466.png

Ultima modifica:
See ci sei? Dai siamo già in gain di 200 punti, per stasera riprendiamo la MM200

Ciao Pidgeon.
Senti ti dico come la vedo io. Per me il nostro mercato sta consolidando i prezzi in area 33.000 - 33.500 punti di future e alla fine di questo consolidamento si dovrebbe partire al rialzo.
Tutto questo sarà vero purché non si vada a violare il livello chiave situato a 32.400 punti di future.

Ciao Pidgeon.
Senti ti dico come la vedo io. Per me il nostro mercato sta consolidando i prezzi in area 33.000 - 33.500 punti di future e alla fine di questo consolidamento si dovrebbe partire al rialzo.
Tutto questo sarà vero purché non si vada a violare il livello chiave situato a 32.400 punti di future.
concordo. tg 37K

Users who are viewing this thread

Back
Alto