L'angolino di See Fu (analisi tecniche)

GOLD.jpg

GOLD - Sembra che stia disegnando un DOPPIO MASSIMO con neck-line a 2.314 $ e target grafico a 2.150 $. A dire il vero non credo a questa ipotesi e penso che la congestione che si sta formando sia solo un qualcosa che gli somiglia molto e che essa in realtà sia un pattern di continuazione (rettangolo) del trend rialzista. Stiamo un pò a vedere.

EUR USD.jpg

EUR/USD - Sembra stia per completare un rettangolo di continuazione del trend rialzista. In teoria sopra 1,089 dovrebbe andare verso 1,098. Il fatto che la media mobile a 200 giorni sostiene il prezzo suffraga tale ipotesi rialzista.

P.S. - Questo poi spiega perché non credo all'ipotesi del doppio massimo sul GOLD. Infatti se sale il cross EUR/USD dovrebbero salire anche i metalli preziosi.

STM.jpg

STMICROELECTRONICS - A dire il vero il titolo è brutto graficamente. Tuttavia adesso è arrivata la seguente notizia che potrebbe cambiare le carte in tavola:

A livello tecnico abbiamo: Il titolo inverte il trend al rialzo in caso di superamento della compresa tra 40,55. Stiamo a vedere se questa notizia glielo fa fare. Target successivi la media mobile a 200 giorni (40,88) prima e la trendline ribassista rossa (42,66) poi. Oltre quest'ultimo livello il titolo diventa rialzista conclamato.

P.S. - Mia personale opinione: questa a breve torna a 50.

Ultima modifica:
TERNA.jpg

TERNA - Se si guarda il grafico di lungo periodo si scopre una cosa interessante. Negli ultimi due anni ha disegnato una congestione che sembra essere un grosso triangolo di continuazione del trend rialzista di lungo periodo. Esso è completato sopra la trendline rossa (adesso a 7,95) ed ha come primo target il top del maggio 2022 situato a 8,33. Ma in teoria il suddetto accumulo ha le potenzialità di lanciare il titolo anche verso quota 10,00.

Già finiti gli incentivi per le auto elettriche. Ma il titolo STELLANTIS lo vedo parecchio moscio e per prendere forza dovrebbe prima superare i 21,54. Ma comunque non credo che questi incentivi portano benefici a questo titolo perchè vedo che chi compra una auto elettrica sceglie TESLA, e penso che gran parte di questi incentivi finirà lì.

Tra le case automobilistiche preferisco TOYOTA che mi piace più graficamente.

P.S. - Ho il sospetto che gli incentivi sono stati tutti presi dai concessionari che hanno immatricolato le auto per poi rivenderle come delle Km zero.

Ultima modifica:
piaggio.jpg

PIAGGIO - Questo titolo sta disegnando un possibile testa e spalle rovesciato completato sopra 2,94 e con target a 3,20. Il completamento del suddetto pattern rialzista dovrebbe far infrangere la trendline ribassista rossa (adesso a 3,05) e terminare così il suo trend ribassista di lungo. periodo. Il target price che danno gli analisti è di 3,80 per cui il titolo è piuttosto sottovalutato.

GENERALI.jpg

GENERALI: A seguito di questo upgrade do una occhiata al titolo. Il titolo si è formato una base in area 23,20 - 23,70 e poi si vede che lo Stocastico si sta girando al rialzo. Probabile una risalita con primo obiettivo 24,77 dove si chiude il gap aperto il 20 maggio. Sopra 24,77 - 25,00 va verso la trendline rossa che adesso transita a 25,50.
Va detto che l'eventuale break up dei 25,00 apre ampi spazi di salita e questo lo si vede bene dal grafico di lungo periodo.

Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Back
Alto