L'angolino di See Fu (analisi tecniche)

FTSE MIB.jpg

FTSE MIB future - Nelle ultime sedute il nostro future è sceso un pò ma sta sempre sopra la media mobile a 50 giorni (34.035 punti) e sopra la trendline verde (33.880 punti) che sostiene il rialzo partito a fine ottobre 2023. Quindi la view di medio periodo è ancora rialzista. A livello tecnico abbiamo:
- al ribasso troviamo un supporto a 34.110 punti sotto il quale si va a 33.270 punti.
- al rialzo troviamo una prima resistenza a 34.925 punti sopra la quale si va a 35.255 punti.

CONCLUSIONI: Il movimento lateral - ribassista delle ultime 13 sedute può essere visto come un processo di scarico degli eccessi di ipercomprato del mercato. Adesso il future si sta appoggiando alla forte area di supporto a 33.900 - 34.100 punti e da qui dovrebbe ripartire al rialzo. Tuttavia, affinché ci sia la continuazione del movimento rialzista di medio-lungo periodo il future deve superare i recenti top situati a 35.255 punti. Invece la situazione peggiorerebbe in caso di passaggio sotto la suddetta area di supporto ma ritengo tale eventualità poco probabile.

Ultima modifica:
tesla.jpg

TESLA - Il titolo è in compressione di volatilità a triangolo. Ma questo dovrebbe essere un triangolo rialzista, come indicato dalla presenza dei due gap rialzisti con elevati volumi. Probabile a breve una esplosione di volatilità che dovrebbe riportare il titolo sul top del 29 aprile situato a 198 $.

OIL.jpg

CRUDE OIL - Oggi ci starebbe anche un rimbalzo del petrolio che dopo i recenti ribassi esce dalla parte inferiore della Banda di Bollinger e va a toccare la trendline verde che è la parte inferiore del canale ribassista di medio termine. Probabile un rimbalzo tecnico con primo obiettivo a 76,3 $ sopra il quale va in area 80,0 $. Il movimento ribassista partito il 12 aprile termina sopra la trendline rossa che adesso transita 78,3 $. Negativo 72,5 $.

Dunque il PD spinge per il ban del motore a scoppio del 2035. Io sono negativo su questa idea per motivi che mi vengono dalle mie conoscenze tecniche ma di sicuro questa cosa da luogo a 3 tipi di investimenti:
1) COPPER - Auto elettriche, colonnine di ricarica e linee di distribuzione richiedono tanto RAME, il cui prezzo salirà alle stelle;
2) AZIENDE CHE PRODUCONO ELETTRICITA', LA TRASPORTANO E INSTALLANO COLONNINE DI RICARICA - In pratica le utilities;
3) TESLA - Perché è l'azienda leader del settore. Alle altre, per il momento, resta ben poco.

Dunque il PD spinge per il ban del motore a scoppio del 2035. Io sono negativo su questa idea per motivi che mi vengono dalle mie conoscenze tecniche ma di sicuro questa cosa da luogo a 3 tipi di investimenti:
1) COPPER - Auto elettriche, colonnine di ricarica e linee di distribuzione richiedono tanto RAME, il cui prezzo salirà alle stelle;
2) AZIENDE CHE PRODUCONO ELETTRICITA', LA TRASPORTANO E INSTALLANO COLONNINE DI RICARICA - In pratica le utilities;
3) TESLA - Perché è l'azienda leader del settore. Alle altre, per il momento, resta ben poco.
Il PD non capisce un cazzo
Il motore endorermico é ancora ilmeglio.

Ma siccome green fa figo allora il pd spara cagate

Il PD non capisce un cazzo
Embè.... allora siamo sulla stessa lunghezza d'onda. Questo fine settimana darò il voto ad una donna bellissima e straordinaria 😍😍😍 ❤️❤️❤️❤️❤️....
th

.... ma soprattutto la devo ringraziare per aver fatto salire la borsa italiana del 70% negli ultimi due anni..😁😁😁

Ultima modifica:
Embè.... allora siamo sulla stessa lunghezza d'onda. Questo fine settimana darò il voto ad una donna bellissima e straordinaria 😍😍😍 ❤️❤️❤️❤️❤️....
th

.... che devo ringraziare per aver fatto salire la borsa italiana del 70% negli ultimi due anni..😁😁😁
A prescindere da chi voti, il PD non capisce un cazzo. E sul Green sono semplicemente ridicoli

th

.... ma soprattutto la devo ringraziare per aver fatto salire la borsa italiana del 70% negli ultimi due anni..😁😁😁
fosse stata lei , sono salite tutte le borse europee e americane.
Cmq anch'io l'avevo votata

Users who are viewing this thread

Back
Alto