L'angolino di See Fu (analisi tecniche)

se la stanno inkiappetando dani...un mm alla volta...e un gg per gg....lei crede di essere furba...ma una carciofara e' sempre una carciofara.....ai e' messa con gente mooooolto piu' furba di lei....:cool:te ne accorgerai...e..purtroppo ve ne accorgerete tutti al momento opportuno:cool:...e aeesso vado a fare serata...stet tutti bene....anche e sopratutto SEE FU:accordo:
Che gli vogliano fare le "scarpe" è palese..ma le carciofare nn le freghi.ed è pure stronza...

S&P500.jpg

S&P500 - Ieri lo S&P500 è sceso fino a toccare la media mobile a 50 giorni e poi è rimbalzato generando un simpatico hammer a testa verde. Probabile il ritorno sul recente massimo a 5.340 punti. Discorso similare può essere fatto per il NASDAQ.
Logico pensare che, a seguito di questo, lunedì i mercati apriranno di color verde smeraldo.

FTSE MIB future.jpg

FTSE MIB future - Penso che lunedì apriremo positivi e forse anche in gap up. In tal caso il primo ostacolo sarà la parte superiore (upper shadow) della candela spinning top fatta ieri ovverosia i 34.790 punti. In caso di superamento di tale livello si dovrebbe andare sul recente top situato a 35.170 punti. Buon supporto a 34.100 punti.

Ultima modifica:
GOLD.jpg

GOLD - Sembra che stia disegnando un DOPPIO MASSIMO con neck-line a 2.314 $ e target grafico a 2.150 $. A dire il vero non credo a questa ipotesi e penso che la congestione che si sta formando sia solo un qualcosa che gli somiglia molto e che essa in realtà sia un pattern di continuazione (rettangolo) del trend rialzista. Stiamo un pò a vedere.

Già finiti gli incentivi per le auto elettriche. Ma il titolo STELLANTIS lo vedo parecchio moscio e per prendere forza dovrebbe prima superare i 21,54. Ma comunque non credo che questi incentivi portano benefici a questo titolo perchè vedo che chi compra una auto elettrica sceglie TESLA, e penso che gran parte di questi incentivi finirà lì.

Tra le case automobilistiche preferisco TOYOTA che mi piace più graficamente.

P.S. - Ho il sospetto che gli incentivi sono stati tutti presi dai concessionari che hanno immatricolato le auto per poi rivenderle come delle Km zero.

Ultima modifica:
GENERALI.jpg

GENERALI: A seguito di questo upgrade do una occhiata al titolo. Il titolo si è formato una base in area 23,20 - 23,70 e poi si vede che lo Stocastico si sta girando al rialzo. Probabile una risalita con primo obiettivo 24,77 dove si chiude il gap aperto il 20 maggio. Sopra 24,77 - 25,00 va verso la trendline rossa che adesso transita a 25,50.
Va detto che l'eventuale break up dei 25,00 apre ampi spazi di salita e questo lo si vede bene dal grafico di lungo periodo.

Ultima modifica:
FTSE MIB.jpg

FTSE MIB future - Nelle ultime sedute il nostro future è sceso un pò ma sta sempre sopra la media mobile a 50 giorni (34.035 punti) e sopra la trendline verde (33.880 punti) che sostiene il rialzo partito a fine ottobre 2023. Quindi la view di medio periodo è ancora rialzista. A livello tecnico abbiamo:
- al ribasso troviamo un supporto a 34.110 punti sotto il quale si va a 33.270 punti.
- al rialzo troviamo una prima resistenza a 34.925 punti sopra la quale si va a 35.255 punti.

CONCLUSIONI: Il movimento lateral - ribassista delle ultime 13 sedute può essere visto come un processo di scarico degli eccessi di ipercomprato del mercato. Adesso il future si sta appoggiando alla forte area di supporto a 33.900 - 34.100 punti e da qui dovrebbe ripartire al rialzo. Tuttavia, affinché ci sia la continuazione del movimento rialzista di medio-lungo periodo il future deve superare i recenti top situati a 35.255 punti. Invece la situazione peggiorerebbe in caso di passaggio sotto la suddetta area di supporto ma ritengo tale eventualità poco probabile.

Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Back
Alto