L'angolino di See Fu (analisi tecniche)

Ascolta caro Kuelo, ti dico i dati di fatto.
A ottobre 2022, cioè subito dopo le elezioni, il FTSE MIB stava a 20.000 punti. E adesso sta a 35.000 punti, ovverosia ha fatto un incredibile +75% in poco meno di due anni.
E' merito di Giorgia Meloni o forse del suo staff o anche delle attuali politiche europee? Beh, sicuramente una buona percentuale di merito questo governo ce l'ha altrimenti non si spiegherebbe come mai il nostro FTSE MIB è uno degli indici più forti del mondo.

Forse lei ti sta antipatica? O forse hai idee di sinistra e ti piacerebbe che al governo ci stesse il PD o il M5S?
Mettiamo ora per ipotesi che cade il governo e va al potere la coppia PD + M5S ma poi questo causa un crollo del nostro mercato e il FTSE MIB scende sui 25.000 punti. Per cui in questo caso tu vedi al governo gente che ti sta simpatica ma il prezzo che paghi è una perdita del 30% di valore del tuo portafoglio titoli.
Senza contare che poi quella gente ti mette pure la patrimoniale per cui le perdite si assommano ai loss di borsa.
La domanda che ti faccio è: Ti è convenuto tutto questo? Perché sia chiaro che se cambia il governo questo è ciò che si rischia.

Beh, senti io VOTO CHI FA I MIEI INTERESSI, e poi 'sti cavoli se è di destra o di sinistra. E credo che qualunque altro governo venga al posto della Meloni le cose almeno a livello finanziario non possono migliorare ma solo peggiorare.

Quindi, per forza di cose, se un italiano è un un investitore deve per forza votare questo governo. Altrimenti i casi sono due, o è masochista oppure si è messo SHORT e spera che il mercato crolli.
Poi chiaramente altre categorie possono anche permettersi di simpatizzare per altri schieramenti politici.
carissimo SEE FU, c'e ' tantissimo di vero in quel che dici( e parlo di cifre statistiche)...come negarle...ma c'e un pero' ...quando non sei piu' padrone del tuo destino vuol dire che sei SCHIAVO di qualche d'un altro.....mi spiego
tu puoi essere messo male...ma se ti vendi un rene,,,ti fai inkiappettare sui viali e partecipi a un programma che ti garantisce soldi se ti sottioponi a una terapia medica sperimentale....nel breve la tua situazione migliora...ma ci son ottime probabilita' che venti anni dopo tu ti possa rammaricare delle scelte che hai fatto:d:.....

se sei un trader te ne dovrebbe fregare se il, mercato scende o sale..( leggi bene quel che ho detto prima )...lo scopo e' fare soldi in su o in giu'...se hai tanta fiducia in Gioggia.....sarai pieno di btp a 5 o 10 anni .......ce li hai?.........secondo me piangerai lacrime amare...( ne parleremo al momento opportuno..se saro' ancora vivo):cool:.....la verita' l'ha detta chi ha affermato che il mercato RICHEDE stabilita'..e OBBDIENZA....ma non ti preoccupare...siamo in un paese democratico/ ancora )..tu riceverai 10 like per il tuo post....io nessuno....il kazzo che me ne frega:d:.......ne riparleremo al momento opportuno.......e se avro' torto saro' qui presente a dirti che avevi ragionee e io sbagliavo.....ma altrimenti ci sara' tanta gente che piangera'.....e che dita' le stesse cose che ho detto io..adesso ....
..sic transit gloria mundi.......l'abbiam gia' visto con Silvio, Renzi e.......:d:

al di la di ogni ragionevole dubbio :d:.......tempo al tempo.......vedremo
con immutata stima:accordo:

Francamente da un "graficista" non mi aspettavo un plauso ad un politico. Il mercato è andato dove doveva andare nonostante, dico io, la Meloni, Salvini e quell'altro e nonostante la guerra.

Ascolta caro Kuelo, ti dico i dati di fatto.
A ottobre 2022, cioè subito dopo le elezioni, il FTSE MIB stava a 20.000 punti. E adesso sta a 35.000 punti, ovverosia ha fatto un incredibile +75% in poco meno di due anni.
E' merito di Giorgia Meloni o forse del suo staff o anche delle attuali politiche europee? Beh, sicuramente una buona percentuale di merito questo governo ce l'ha altrimenti non si spiegherebbe come mai il nostro FTSE MIB è uno degli indici più forti del mondo.

Forse lei ti sta antipatica? O forse hai idee di sinistra e ti piacerebbe che al governo ci stesse il PD o il M5S?
Mettiamo ora per ipotesi che cade il governo e va al potere la coppia PD + M5S ma poi questo causa un crollo del nostro mercato e il FTSE MIB scende sui 25.000 punti. Per cui in questo caso tu vedi al governo gente che ti sta simpatica ma il prezzo che paghi è una perdita del 30% di valore del tuo portafoglio titoli.
Senza contare che poi quella gente ti mette pure la patrimoniale per cui le perdite si assommano ai loss di borsa.
La domanda che ti faccio è: Ti è convenuto tutto questo? Perché sia chiaro che se cambia il governo questo è ciò che si rischia.

Beh, senti io VOTO CHI FA I MIEI INTERESSI, e poi 'sti cavoli se è di destra o di sinistra. E credo che qualunque altro governo venga al posto della Meloni le cose almeno a livello finanziario non possono migliorare ma solo peggiorare.

Quindi, per forza di cose, se un italiano è un un investitore deve per forza votare questo governo. Altrimenti i casi sono due, o è masochista oppure si è messo SHORT e spera che il mercato crolli.
Poi chiaramente altre categorie possono anche permettersi di simpatizzare per altri schieramenti politici.
un bravo analista diceva- Paolella si chiama- guarda i grafici che centra il governo- poi se nn sbaglio mi pare che tt i mercati stanno su i max storici- auindi anche se ci stavo io al governo lo stesso salivano- poi spellakkio con tt i bancari dentro e con tassi da strozzi e quelli passivi a zero-- poi vediamo quando si renderanno conto che il ns debito e' impagabile-SALUTI

Vabbuò, tanto ognuno continua a vederla a modo suo.
Io continuerò a votare la bellissima Giorgia per due motivi:
1) Perché mi ha fatto guadagnare
2) Perché il centrodestra mi garantisce molta più liberta della sinistra.
Ma ve lo ricordate i tempi del COVID?
- Quando c'erano quelli che dicevano o ti vaccini o ti facciamo fare la fine del sorcio.
- Quando tutti i giorni alla TV ci stavano le virostar che ti martellavano le ⚽⚽ a tutte le ore.
- Quando ci stava Conte che faceva i lockdown e Speranza che si inventava le zone gialle, blu e verdi.
- Quando ci stavano quelli che denunciavano il vicino se non portava la mascherina.

Ma col caxxo che io voglio rivedere al governo quella gente.

P.S. Intanto i mercati USA hanno fatto un simpatico hammer a testa verde e così la settimana prossima si parte al rialzo. E così lunedì sarà un altra bella giornata. 😁😁😁

e non.Gioggia se potesse fare quel che pensa,avrebbe già rigirato come un calzino sto paese di ladri.gli immigrati (visto che qualcuno li a nominati) nn si possono toccare ..
..
se la stanno inkiappetando dani...un mm alla volta...e un gg per gg....lei crede di essere furba...ma una carciofara e' sempre una carciofara.....ai e' messa con gente mooooolto piu' furba di lei....:cool:te ne accorgerai...e..purtroppo ve ne accorgerete tutti al momento opportuno:cool:...e aeesso vado a fare serata...stet tutti bene....anche e sopratutto SEE FU:accordo:

ma una carciofara e' sempre una carciofara....
Ma guarda che io adoro i carciofi. Hai mai assaggiato il carciofo alla giudia?
Intanto io dico che l'hammer sulla borsa yankee ci farà partire bene la prossima settimana. E chissà se il future sfonda i recenti massimi a 35.170 punti.

se la stanno inkiappetando dani...un mm alla volta...e un gg per gg....lei crede di essere furba...ma una carciofara e' sempre una carciofara.....ai e' messa con gente mooooolto piu' furba di lei....:cool:te ne accorgerai...e..purtroppo ve ne accorgerete tutti al momento opportuno:cool:...e aeesso vado a fare serata...stet tutti bene....anche e sopratutto SEE FU:accordo:
Che gli vogliano fare le "scarpe" è palese..ma le carciofare nn le freghi.ed è pure stronza...

S&P500.jpg

S&P500 - Ieri lo S&P500 è sceso fino a toccare la media mobile a 50 giorni e poi è rimbalzato generando un simpatico hammer a testa verde. Probabile il ritorno sul recente massimo a 5.340 punti. Discorso similare può essere fatto per il NASDAQ.
Logico pensare che, a seguito di questo, lunedì i mercati apriranno di color verde smeraldo.

FTSE MIB future.jpg

FTSE MIB future - Penso che lunedì apriremo positivi e forse anche in gap up. In tal caso il primo ostacolo sarà la parte superiore (upper shadow) della candela spinning top fatta ieri ovverosia i 34.790 punti. In caso di superamento di tale livello si dovrebbe andare sul recente top situato a 35.170 punti. Buon supporto a 34.100 punti.

Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Back
Alto