L'angolino di See Fu (analisi tecniche)

IVECO.jpg


IVECO - Questo titolo è sceso molto dal top di inizio aprile ma adesso è ipervenduto ed è molto vicino al forte supporto a 10,00 euro. Tale supporto corrisponde al vecchio top del 3/8/2023 e poi si chiude il gap aperto il 9/2/2024 e quindi è un supporto importante. In caso di rimbalzo il primo obiettivo grafico è situato a 12,12.
Per me a questi prezzi il titolo è da comprare anche perché è fortemente sottovalutato e infatti gli analisti danno un target price medio di 15,50.
 
FTSE MIB future.jpg


FTSE MIB future - Il nostro future sembra oramai pronto a completare il pattern d accumulo indicato in figura con il passaggio sopra 34.100 punti. In teoria questo fatto dovrebbe lanciare il future verso il top di maggio situato a 35.350 punti. La negazione di questa ipotesi rialzista si avrebbe solo in caso di ritorno del future sotto il minimo del 28 giugno situato a 33.255 punti.
 
piquadro.jpg


PIQUADRO - Su questo titolino noto una cosa interessante. Nelle ultime sedute i volumi sono andati praticamente a zero e ora il titolo ora scambia pochissimo.
Ora a cosa può essere dovuto questo? La mia interpretazione è che qualcuno (probabile la stessa società) si è accaparrato quasi tutti i titoli e adesso non ci sta più flottante.
Ergo, adesso basta pochissimo per muovere il prezzo e soprattutto bastano pochi acquisti per farlo volare al rialzo.
E non solo, se la società si è accaparrata tutte le azioni, è pensabile che vogliano lanciare una OPA sul poco flottante rimanente e procedere al delisting. Mi sbaglio?
 
Ultima modifica:
Vedi l'allegato 741454

BITCOIN - Questa criptovaluta ha disegnato un doppio massimo con neck-line a 56.900 $ e target grafico teorico a 40.300 $. Tuttavia il supporto a 56.900 è molto forte perché è doppio in quanto ci lì sta il minimo del 1 maggio e la trendline rialzista verde e poi siamo in ipervenduto, per cui tale supporto ha delle ottime probabilità di tenuta.
In caso di rimbalzo il primo obiettivo è situato a 63.800 $.
In conclusione, adesso il BITCOIN sta a un bivio: se il supporto a 56.900 $ dovesse tenere questa cripto rimbalzerebbe violentemente mentre in caso di rottura potrebbe sprofondare fino quasi a 40.000 $.
mercato morto e sepolto. Finito
 
FTSE MIB.jpg


Dunque, premetto che questo weekend ci sono le elezioni in Francia e il risultato di queste elezioni potrebbe far muovere i mercati europei in modo imprevedibile.

Ma ciò che si vede da questo grafico sono le seguenti cose:

FTSE MIB future - Il nostro future ha già completato il pattern rialzista 1-2-3 di Ross sopra 34.080 punti e adesso sta a cavallo della media mobile a 50 giorni e in particolare:
- avremo un segnale rialzista sopra 34.500 punti con obiettivo il top di maggio situato 35.350 punti. L'eventuale infrazione del suddetto top porta sulla trendline rossa che adesso transita a 36.355 punti;
- invece avremo un segnale ribassista sotto 34.080 punti con primo obiettivo a 33.675 punti.
Va detto che il completamento del sopracitato pattern rialzista fa pensare che tra le due ipotesi la più probabile sia appunto quella rialzista.

TITOLI ITALIANI DA SEGNALARE: Segnalo i seguenti titoli che hanno delle situazioni grafiche interessanti: 1) ITALGAS 2) SNAM 3) TERNA 4) HERA 5) RECORDATI 6) STELLANTIS 7) ZIGNAGO VETRO 8) ITALIAN WINE BRANDS 9) PIQUADRO 10) TAMBURI 11) BANCA IFIS.
 
Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Back
Alto