L'angolino di See Fu (analisi tecniche)

Difficile la continuazione del rialzo. E' necessaria una correzione almeno fino all'area 30.000 che probabilmente verrà fatta in autunno per una apparente ragione che tireranno fuori al momento opportuno. Dopodichè si vedrà il da farsi.
Si guarda, fino a venerdì 28 giugno la pensavo anche io come te ma poi ho visto la forza dei bancari e mi sono ricreduto. Prima di fare ipotesi ribassiste tipo la tua io aspetto di vedere il future sotto il supporto statico a 32.800 punti.

STELLANTIS.jpg

STELLANTIS - Il titolo sta soffrendo molto e ha rotto con decisione il supporto statico a 19,20. Adesso troverà la importante trendline rialzista (verde) che adesso transita a circa 17,20. Ma la sua eventuale infrazione porta sul supporto statico a 15,20.

TESLA.jpg

TESLA - Che dire di questo titolo.... Ora come passa la trendline ribassista di lungo periodo (retta rossa), che adesso transita a 230 $ il target successivo sta a 298 $.

IVECO.jpg

IVECO - Questo titolo è sceso molto dal top di inizio aprile ma adesso è ipervenduto ed è molto vicino al forte supporto a 10,00 euro. Tale supporto corrisponde al vecchio top del 3/8/2023 e poi si chiude il gap aperto il 9/2/2024 e quindi è un supporto importante. In caso di rimbalzo il primo obiettivo grafico è situato a 12,12.
Per me a questi prezzi il titolo è da comprare anche perché è fortemente sottovalutato e infatti gli analisti danno un target price medio di 15,50.

FTSE MIB future.jpg

FTSE MIB future - Il nostro future sembra oramai pronto a completare il pattern d accumulo indicato in figura con il passaggio sopra 34.100 punti. In teoria questo fatto dovrebbe lanciare il future verso il top di maggio situato a 35.350 punti. La negazione di questa ipotesi rialzista si avrebbe solo in caso di ritorno del future sotto il minimo del 28 giugno situato a 33.255 punti.

piquadro.jpg

PIQUADRO - Su questo titolino noto una cosa interessante. Nelle ultime sedute i volumi sono andati praticamente a zero e ora il titolo ora scambia pochissimo.
Ora a cosa può essere dovuto questo? La mia interpretazione è che qualcuno (probabile la stessa società) si è accaparrato quasi tutti i titoli e adesso non ci sta più flottante.
Ergo, adesso basta pochissimo per muovere il prezzo e soprattutto bastano pochi acquisti per farlo volare al rialzo.
E non solo, se la società si è accaparrata tutte le azioni, è pensabile che vogliano lanciare una OPA sul poco flottante rimanente e procedere al delisting. Mi sbaglio?

Ultima modifica:
Vedi l'allegato 741454

BITCOIN - Questa criptovaluta ha disegnato un doppio massimo con neck-line a 56.900 $ e target grafico teorico a 40.300 $. Tuttavia il supporto a 56.900 è molto forte perché è doppio in quanto ci lì sta il minimo del 1 maggio e la trendline rialzista verde e poi siamo in ipervenduto, per cui tale supporto ha delle ottime probabilità di tenuta.
In caso di rimbalzo il primo obiettivo è situato a 63.800 $.
In conclusione, adesso il BITCOIN sta a un bivio: se il supporto a 56.900 $ dovesse tenere questa cripto rimbalzerebbe violentemente mentre in caso di rottura potrebbe sprofondare fino quasi a 40.000 $.
mercato morto e sepolto. Finito

Users who are viewing this thread

Back
Alto