L'angolino di See Fu (analisi tecniche)

Così però si dovrebbe stare immobili
sbagliato......

tu devi tradare il presente.....non quello che POTRA' essere il futuro....sempre secondo l'orizzonte temporale di investimento che ti dai:
se fai intra , o anche qualche operazione a settimana, o anche solo al mese...te ne devi fottere di quello che POTRA? succedere tra forse un tre mesi come due anni.....
le mie, quelle di SEE, quelle di altri SONO SOLO IPOTESI, NESSUNO DI NOI HA LAVERITA? IN TASCA:cool:
stare immobili a prescindere sarebbe (come detto prima)..... stare chiusi in casa tutta la vita perche' prima poi si deve morire:d:

guarda io son persuaso che il grande kraccone ci SARA'.....magari comincera' tra un anno, come due...questo NON LO SO ( adesso:d:)....ma penso che non dovrebbe essere una roba che vai a letto con l'indice sp a 6000 e ti risvegli il gg dopo a3000 (troppa liquidita' in giro sotto ad assorbire:cool:)....a meno di disastri nucleari ( ekekazz:tie:)...quindi dovremmo avere il tempo per capire che il vento sara' cambiato....e strambare:cool:

perfetto....vediamo...

non succede .....ma se succede che va come penso io...prima di fine marzo passero' sui siti di questi a farmi due risate mentre saranno impegnati a rifare tutte le centrature:d:
avranno sicuramente ragione loro ( come tecnica di base no di sicuro )....gli analisti, i grandi...

mi ricordo che poche settimane prima che tracollasse la Lehman ( ma anche le altre eran in realta' con le pezze al culo...sai quante avrebbero dovuto saltare ) GLI ANAL...ISTI (molto piu' importanti di quelli che leggi ) davano per SOLIDA la situazione bancaria USA

:DD:in primis lehmann:DD:

...e' tutto relativo SEE.....ha ragione chi ha detto che in momenti come questi e' 20 volte piu' difficile azzeccare il momento dello short pesante(per motivi che abbiam detto sia tu che io )

per essere GURU oggi basta dire che si sale....sulla qualsiasi ( tanto una la siazzecca di sicuro:d:)
prima di fine marzo mi attizza.... 25 anni dal marzo 2000 :d:

prima di fine marzo mi attizza.... 25 anni dal marzo 2000 :d:
calma....un minimo relativo ..non e' un minimo da tracolli

un minimo relativo vorrebbe dire che magari siam di nuovo a 36k dopo eseere stati a 40k:DD:
e' un discorso sulla ciclica e sui suoi tempi.....non mettermi in bocca cose e pensare acose che non ho detto
come ho gia' detto gg fa il rIBASSO VERO non lo vedo a gg....e ne a mesi.....quindi lipotesi di SEE FU puo' starci benissimo sul medio breve:cool:

E certo che si sale. Non vedi che lo S&P500 sta spingendo per superare il vecchio massimo storico. E secondo te se gli USA aggiornano i massimi noi che si fa?
Hai sicuramente ragione, per ora si sale... ma per curiosità sono riandato a guardare i grafici dove si vede il crollo di marzo 2000
Anche in quei casi fino a pochi giorni prima tutti compravano e davano per certi nuovi massimi, eppure ...

1737629415240.png

1737629613953.png

In particolare mi ha colpito il fatto che l'indice italiano, dopo avere toccato 50.000, ancora oggi dopo 25 anni non è neanche tornato in parità.
Ok, che chi ha investito in singole azioni in questi anni ha guadagnato, ma penso a chi abbia preso un fondo comune o altro prodotto che replica l'indice all'inizio del 2000... cavolo, dopo 25 anni sarebbe ancora in loss?

calma....un minimo relativo ..non e' un minimo da tracolli

un minimo relativo vorrebbe dire che magari siam di nuovo a 36k dopo eseere stati a 40k:DD:
e' un discorso sulla ciclica e sui suoi tempi.....non mettermi in bocca cose e pensare acose che non ho detto
come ho gia' detto gg fa il rIBASSO VERO non lo vedo a gg....e ne a mesi.....quindi lipotesi di SEE FU puo' starci benissimo sul medio breve:cool:
a me però interessano SP500 e Nasd100 👽 :d::) chissà quale sarebbe lì un minimo relativo

In particolare mi ha colpito il fatto che l'indice italiano, dopo avere toccato 50.000, ancora oggi dopo 25 anni non è neanche tornato in parità.
Ok, che chi ha investito in singole azioni in questi anni ha guadagnato, ma penso a chi abbia preso un fondo comune o altro prodotto che replica l'indice all'inizio del 2000... cavolo, dopo 25 anni sarebbe ancora in loss?
Premesso che in Borsa non esiste l'operazione sicura al 100% in quanto capita a tutti (anche i trader professionistii che hanno vinto i Campionati Mondiali del Trading ammettono che hanno alcune operazioni in perdita), qualche operazione in perdita: entrata in ritardo, in anticipo, ecc..., la soluzione è: lo Stoploss, che però dev'essere rispettato e non come fanno molti, che mediano al ribasso e poi si lamentano che sono incastrati.

Per poter essere profittevoli in Borsa, occorre un metodo che abbia almeno un 60% di possibilità positive, e dopo essere entrati seguendo il metodo, occorre stabilire lo Stoploss e con quale modalità uscire: profit target, trailing stop, ecc....
Quindi anche se si entra vicino ai massimi, con lo Stoploss si accetta una perdita ragionevole, ma se non si rispetta lo Stoploss allora le perdite diventeranno molto grandi.

Ciò che distingue i trader di successo da quelli che continuano a perdere è che i trader di successo sono molto disciplinati: quando sbagliano accettano la perdita e continuano in seguito a fare trading applicando il loro metodo che permetterà loro di ottenere guadagni superiori alle perdite.

Imparate ad accettare le perdite. La cosa più importante per fare soldi è non lasciarsi sfuggire di mano le perdite.

(Martin Schwartz)
-----------------------------------------------------------------------------

"So dove esco prima di entrare. Ogni volta che entro in una posizione, ho uno stop predeterminato. Solo così riesco a dormire.
La dimensione della posizione in un'operazione è determinata dallo stop, e lo stop è determinato su base tecnica".

(Bruce Kovner)

Premesso che in Borsa non esiste l'operazione sicura al 100% in quanto capita a tutti (anche i trader professionistii che hanno vinto i Campionati Mondiali del Trading ammettono che hanno alcune operazioni in perdita), qualche operazione in perdita: entrata in ritardo, in anticipo, ecc..., la soluzione è: lo Stoploss, che però dev'essere rispettato e non come fanno molti, che mediano al ribasso e poi si lamentano che sono incastrati.

Per poter essere profittevoli in Borsa, occorre un metodo che abbia almeno un 60% di possibilità positive, e dopo essere entrati seguendo il metodo, occorre stabilire lo Stoploss e con quale modalità uscire: profit target, trailing stop, ecc....
Quindi anche se si entra vicino ai massimi, con lo Stoploss si accetta una perdita ragionevole, ma se non si rispetta lo Stoploss allora le perdite diventeranno molto grandi.

Ciò che distingue i trader di successo da quelli che continuano a perdere è che i trader di successo sono molto disciplinati: quando sbagliano accettano la perdita e continuano in seguito a fare trading applicando il loro metodo che permetterà loro di ottenere guadagni superiori alle perdite.

Imparate ad accettare le perdite. La cosa più importante per fare soldi è non lasciarsi sfuggire di mano le perdite.

(Martin Schwartz)
-----------------------------------------------------------------------------

"So dove esco prima di entrare. Ogni volta che entro in una posizione, ho uno stop predeterminato. Solo così riesco a dormire.
La dimensione della posizione in un'operazione è determinata dallo stop, e lo stop è determinato su base tecnica".

(Bruce Kovner)
Migliorino diceva: "Mangiare come un elefante e cagare come un uccellino"

continuiamo a spingere
aaaaannnnnnnnddddddddddiiiiiiiiaaaaaaammmmmmmmooooooooooo
L'analisi su un campione di trader (simile ai sondaggi politici), ci dice che il parco buoi è ancora (e incredibilmente) down.
Quindi attualmente non siamo ancora in fase euforica
1737645920749.png

Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Back
Alto